Facebook, la Realtà Aumentata è glamour con gli occhiali firmati Ray-Ban (2021)

16 Settembre 2020 6

Tra i tanti annunci di Facebook Connect, l'appuntamento annuale in cui l'azienda annuncia i suoi progetti, il fondatore Mark Zuckerberg ha annunciato una collaborazione con il gruppo EssilorLuxottica, a cominciare dal marchio Ray-Ban. Lo scopo? Sviluppare una serie di occhiali per la Realtà Aumentata che rendano popolare la tecnologia anche grazie al richiamo dei grandi brand e allo stile.


Il primo prodotto frutto di questa collaborazione uscirà nel 2021. Più avanti è possibile che arrivino anche modelli firmati da altri marchi afferenti al gruppo EssilorLuxottica, come Oakley, Versace e Armani. L'idea di Facebook è chiara: la diffusione degli occhiali smart è ostacolata ormai più che dai limiti tecnici, da quelli culturali. Le persone sono poco inclini all'idea di indossare un paio di occhiali troppo strani, vistosi o invadenti: per questo associare l'oggetto a grandi firme, renderlo cool, potrebbe essere la chiave per il successo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lurdz

Pensare che i vecchi Ray-Ban americani costavano una miseria. Comunque è stata bella l'operazione di valorizzazione di Luxottica da quando li ha acquisiti, in definitiva hanno fatto la storia i loro modelli, a partire dagli Aviator che conoscono tutti, passando per i Wayfarer dei Blues Brothers, ai Wings di Michael Jackson, i clubmaster delle iene (mr. Orange). Chiaramente alla base c'è la qualità, i miei primi Aviator hanno quasi 10 anni e manco un graffio.

Ombra Alberto

Sono tentato da Quest2... ma credo che passo e cercherò altro... addio FB

ThisWarOfMine

Huawei bannato con le accuse di spionaggio e sicurezza nazionale con 0 prove mentre Facebook&company si allargano nonostante gli scandali bha.......

AnalyticalFilm

Fantastico, hanno solo un difetto: Facebook.

Una marca di occhiali che appena compri, li metti e sei già fuori. :D

IlFuAnd91

Bravi, adesso portateci Pokémon Go xD

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile

Recensione Amazfit Bip S e PowerBuds: accoppiata vincente (ed economica)