Vodafone e Disney insieme per uno smartwatch connesso a misura di bambino

15 Settembre 2020 18

Vodafone e Disney presenteranno in tempo per Natale uno smartwatch dedicato ai bambini: il dispositivo è il frutto di una collaborazione strategica tra le due aziende, volte a integrare in un unico prodotto le rispettive competenze hardware e software per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Lo sviluppo della parte hardware è stato affidato al team Smart Tech di Vodafone, mentre gli aspetti estetici sono stati curati dal designer Yves Behar e dal suo team dello studio fuseproject di San Francisco.

Lo smartwatch conferma così l'intenzione da parte dell'operatore telefonico di proporre sul mercato dispositivi indossabili smart destinati a diverse tipologie di utenti, anche per i più giovani, che in questo modo potranno restare in contatto con la propria famiglia in qualsiasi momento. Queste le parole di Lutfu Kitapci, Managing Director di Vodafone Consumer IoT:

Siamo entusiasti di collaborare con Disney. Combinando l’affidabilità della nostra rete, i nostri prodotti e la nostra attenzione per il design con gli amatissimi personaggi Disney crediamo davvero di poter reinventare il settore della tecnologia smart per bambini.


Uno smartwatch capace di unire divertimento, contenuti Disney, connessione e tecnologia, che entrerà a far parte della linea di prodotti Vodafone Designed and Connected di cui fa parte anche il recente smart tracker GPS Vodafone Curve, presentato dall'operatore nel corso dell'estate.

Il lancio del prodotto è previsto nei più importanti mercati europei prima di Natale, sia online sia attraverso i negozi fisici.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

giusto per f0tt3rgl1 gli occhi già a sei anni. c'è una joint venture con lux0ttica?

Alexv

E poi il 5g che ti cambia sesso a tua insaputa!

Daniele

Non so... Sinceramente è una cosa che non concepisco, nonostante mi ritenga ancora giovane e usi la tecnologia tutti i giorni. Vi immaginate i bimbini che si trovano al parco, come in foto, e invece di giocare si mettono a fissare lo smart watch? Credo che la tecnologia si debba far conoscere presto, ma sempre con la supervisione di un adulto e in momenti dedicati in cui si inizia a imparare a usare questi strumenti e magari già a iniziare a programmare con quegli strumenti didattici per giovanissimi con interfaccia grafica, ma non penso che sia sano farlo con smart watch e smartphone. Una cosa che non capisco sono i genitori che affibbiano il tablet ai figli a tavola al ristorante per farli stare zitti.

Intollerante

Eccoli li, già li immagino i messaggi gender sul telefonino dei bambini...

Aristarco

se non credi nelle rimodulazioni sei comunista!

TalpaGamer99

Giù le mani dai bambini, non fate credere loro che le rimodulazioni siano giuste e sacrosante!

TalpaGamer99

ahahahahahaha ma non era antisemita, razzista, sessista, gli piaceva solo enfatizzare e caricaturizzare alcune persone stereotipate dalla società, dopotutto viveva in un periodo difficile e gli stereotipi fanno sempre ridere.

MatitaNera

A misura di profitto...

Gigiobis

Ho gia l'inizio della favola:
"c'era una volta una compagnia telefonica che non rimodulava...."

Grammo

Io mi immagino un film in collaborazione tra Vodafone e disney,. Vince sempre il cattivo, ma se ti abbiamo a 4,99 euro al mese puoi fare vincere il buono ogni volta che vuoi.

ora per ripicca apple comprerà disney e vodafone insieme

asd555

Però non funziona con i bambini ebrei.

(per capire la battuta: Walt Disney era un simpatizzante antisemita)

Yui Hirasawa

Dove sarebbe il divertimento nel guardare prodotti disney? Mi riferisco agli ultimi usciti

Desmond Hume

E poi “reinventare” credo sia brevetto apple

ma se i bambini a 8/9 anni già hanno l'iphone in mano hahahhaha

Super Mario Bianconero 06

Beh, effettivamente è quello che Disney dovrebbe fare di suo. Io intendevo in collaborazione con Vodafone.

Rikkiolo

Io un cartone animato.

Super Mario Bianconero 06

Mi sarei aspettato uno smartphone.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo