Vivo Watch, ci siamo: il 22 settembre il probabile giorno del debutto

10 Settembre 2020 11

Vivo si appresta a fare il suo debutto nel mondo degli indossabili con il suo primo smartwatch: è quanto si apprende da alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina. Avvistato presso i principali enti di certificazione, il dispositivo dovrebbe arrivare il 22 settembre e chiamarsi semplicemente Vivo Watch.

Nel corso delle ultime ore sono emerse diverse immagini che testimoniano l'esistenza dell'indossabile e il suo design molto simile a quello di un orologio tradizionale (o a quello del Galaxy Watch 3 che abbiamo appena recensito), vista la scelta di adottare una cassa circolare da 46mm.


Secondo le indiscrezioni, Vivo potrebbe proporlo anche in una variante da 42 mm, offrendo quindi un'alternativa a chi cerca uno smartwatch dalle dimensioni più contenute. Tra le altre caratteristiche spiccano il display di tipo AMOLED (ovviamente circolare), il sistema operativo basato su FunTouchOS e non su WearOS e una batteria in grado di offrire sino a 18 giorni di autonomia, anche se non è chiaro in quali condizioni.

Tre le altre funzioni dovremmo trovare la connettività NFC per i pagamenti, Bluetooth 5.1, sensori per l'analisi dei battiti, dell'ossigenazione del sangue e molto altro ancora. Il lancio di Vivo Watch non è molto lontano, quindi sembra che non dovremo attendere troppo per scoprire tutti i dettagli della scheda tecnica e le funzioni del primo smartwatch di casa Vivo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Sì, va bene

Polnareff

come ho scritto al commento dell'altro utente ho scritto interfaccia grafica/quadranti

Cristiano Bertoli

A mè personalmente ricorda più il Fossil gen, e comunque è da secoli che gli orologi da polso vanno sulla sinistra e i pulsanti quindi li mettono sul lato destro, secondo voi dove li dovrebbero mettere sul cinturino?

Polnareff

no ma neanche la copia spudorata di quelle Samsung

spino1970

E ce ne sono millemila, eh?

Polnareff

Ho per caso scritto che la forma non va bene?
Ho scritto interfaccia grafica/quadranti

Fabrizio

Che non arriverà mai ufficialmente in Europa....

spino1970

in effetti dovrebbero cominciare a fare gli orologi tipo pentagono...

Word_Life

Immaginatelo con Wear OS ed avete il futuro OnePlus Watch

stefanoc

ostaboia non vivo senza

Polnareff

Hanno smesso di copiare Apple per passare ai Samsung
(interfaccia grafica/quadranti)

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida