Il prototipo del primo Apple Watch sembrava un iPod Nano

05 Settembre 2020 24

Prima dei render e dei leak, che già puntano a mostrare il design e le caratteristiche finali di un dispositivo, c'è un momento sperimentale nella vita di un prodotto che lo porta ad assumere diverse forme, anche lontane da quelle definitive, e i documenti di questo processo possono restare sottotraccia, invisibili, per anni - o non filtrare mai. Insomma, stiamo parlando dei prototipi, e in particolare di un prototipo relativo ad Apple Watch.

In rete, infatti, sono spuntate le immagini di quello che dovrebbe essere il prototipo dello smartwatch svelato al mondo da Cupertino nel 2014: la veridicità delle foto (pubblicate su Twitter dall'utente AppleDemoYT) non è provata, ma sembrano credibili. L'aspetto più interessante sta sicuramente nello chassis esterno di sicurezza, ovvero quella grande cornice opaca che vedete nelle due immagini qui sotto, e che nella parte bassa presenta anche una sorta di tasto Home.


Il fatto di mascherare un prodotto in fase sperimentale, in modo da alterarne il design e censurarne gli elementi decisivi, è una pratica collaudata: è curioso però che Apple abbia deciso di "vestire" il suo smartwatch come una sorta di iPod nano (se vi scende una lacrimuccia nostalgica solo a leggerne il nome, siete autorizzati: da poco Apple l'ha classificato ufficialmente come dispositivo vintage).


Sotto la scocca mimetica, comunque, lo chassis reale dell'Apple Watch era già molto vicino a quello che in questi anni abbiamo imparato a conoscere. Chiusa la parentesi sul passato, possiamo tornare sul binario più frequentato dai rumor, ovvero quello che punta al futuro: le ultime voci sulla Serie 6 di Apple Watch parlano di un arrivo molto vicino, già ad ottobre.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GoodSpeed

Nessun senso infatti

oooooooooooooooooooooohhhhhhhh

Ma intendi roba tipo quelle per ipad che alla fine sono wa web? No grazie.

fabrynet

Se il problema è Whatsapp ci sono alcune app stand alone per AW che ti permettono di usare Whatsapp senza il telefono.

Freddy is dead

Che hd montava? Uno meccanico?

Freddy is dead

Comunque non era un buon auditore.

Freddy is dead

Per farti spendere altri soldi per esempio?

Freddy is dead

Si infatti mi ero quasi confuso con quello.

Freddy is dead

Alla Apple hanno ottimi designer.
Non deve essere facile trasformare quel coso li' in quello che e' in realta'.

oooooooooooooooooooooohhhhhhhh

Infatti è proprio quello il mio punto che senso hanno se poi mi devi portare il telefono?

Mario Cacciapuoti 85

Non ne ho idea mai avuto Apple Watch, l'unico smartwatch che ho avuto è stato il galaxy Active 2 senza sim, dispositivo veramente bello ma l'ho cmq rivenduto dopo 7/8 mesi perché fondamentale non sono mai riuscito a farlo diventare indispensabile ne tantomeno può essere utilizzato come dispositivo a se ma vedilo come una estensione dello smartphone.

oooooooooooooooooooooohhhhhhhh

Dici? Ma alla fine l’apple watch con la esim della vodafone non fa lo stesso? Sempre coi limiti come sopra ovviamente. Però forse la roba cinese non ha la stessa autonomia.

MarcoF

ma se è simile al primo apple watch...vabbè

Connor RK800

Che schifezza di prototipi. Tipico di Apple.

Mario Cacciapuoti 85

A memoria ho visto alcune cinesate su AliExpress che sono praticamente degli smartphone veri e proprio da mettere al polso, ma onestamente non credo che riusciresti a sostituire lo smartphone e secondo me anche la batteria tira le cuoia prima di pranzo

AC MILAN

Certo, ci sono un paio di cinesate che te lo permettono, sappi però che usando l’orologio con connessione mobile attiva, si e no farai 3 ore al giorno

oooooooooooooooooooooohhhhhhhh

Chiedo qui: esiste uno smartwatch in cui possa inserire direttamente la sim del telefono per poter usare SOLO quello?

Sarei andato di Apple Watch ma intanto è solo Vodafone e ti fanno pure pagare in più e poi wa per dire comunque non funziona se hai solo il watch e ci sono tutta una serie di altre cose per cui devi avere comunque il telefono collegato.

Scemo 2.0

Prima si chiamava Ezio, feccia della peggior specie

Scrofalo

Oh scusa non mi ero accorto che sei il secondo o terzo account di qualche utente vigliacco, sennò non perdevo tempo.

Zioe

C9glion3

Scrofalo

Quando qualcuno si pone con tanta palese intelligenza e obbiettività, non posso far altro che restare in adorazione ed attendere la sua prossima perla di saggezza.

Zioe

Solita merd4 come tutta la roba apple

lurdz

Che ricordi però, l'iPod, gli ho fuso l'hd a furia di ascoltare musica.

Giardiniere Willy

Abbiamo rischiato grosso

KontoKuantoKuntaKinte

"in modo da alterarne il design e censurarne gli elementi decisivi"
Ma come cavolo parla questo?

iPhone 12 ufficiale: si fa anche Mini, Pro e Max. Caratteristiche e PREZZI | Video

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple