
29 Giugno 2021
Sennheiser CX 400BT: è questo il nome dei nuovi auricolari true wireless appena presentati dalla casa tedesca. Costano 199 euro, e saranno disponibili a partire dal 15 settembre.
Si collocano al di sotto delle Momentum True Wireless 2 lanciate ad aprile, da cui ereditano un design simile, rinunciando alla cancellazione attiva del rumore (è presente quella passiva). Grazie ai potenti driver dinamici da 7 mm, l'audio restituisce bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati.
Attraverso l'applicazione ufficiale si può regolare l'equalizzazione audio, la durata della batteria è stimata in 7 ore di riproduzione ed in 20 ore con la custodia. Lato connettività troviamo il supporto al Bluetooth 5.1 e ad alcuni dei codec più comuni tra cui SBC, AAC e aptX.
Sennheiser CX 400BT saranno disponibili dal 15 settembre nelle colorazioni bianco o nero, ad un prezzo pari a 199 euro. I preordini sono già attivi sul sito ufficiale.
Commenti
Le Edifier X3 sono molto simile tecnicamente ed esteticamente a queste ma costano 19$. Capisco il tuo disappunto.
E secondo me non saranno tanto diverse una volta messe alla prova, avranno bassi piu presenti, miglior qualità costruttiva e stop.
A parte che sennheiser per la massa è meno famosa di samsung quindi il sovraprezzo lo dovrebbero avere le buds, semmai... comunque che risposta ti aspetti da un oggetto in preordine? comunque se ti fai un giro si parla di momentum 2 true wireless senza ANC, se il driver è quello sono solo le cuffie tw con la qualità audio migliore sul mercato ;)
Non hai risposto alla mia domanda, di un "probabilmente " e tante parole fatte non me ne faccio nulla. Io ero riferito esclusivamente a livello hardware.
Le marche famose non per forza significano qualità, ma sempre significano sovraprezzo.
Hai la 1a gen o le plus?
Forse mi sono espresso male, cessi in confronto alle Sennheiser..
Uso le buds 7 ore al giorno e sono ottime nel misto, ma il confronto audio con le Sennheiser non regge
Probabilmente qualità sonora. Ma parlare di qualità sonora con delle true wireless è un ossimoro. Ad ogni modo, Sennheiser è una grande azienda, specializzata in ciò, dove le sue Circumaurali top gamma sono tra le migliori cuffie sul mercato per altissimi livelli di dettaglio, senza nessuna firma sonora, neutre, e spaventosamente costose purtroppo. Ma anche solo delle hd600 sono meglio del 90% di tutte le cuffie (aperte) del mondo. Certo, sto dilagando... Con usi differenti e differente tipologia. Non prenderei mai delle tw perché se ho bisogno si mani libere durante la guida, tengo sempre nel cruscotto degli auricolari mono Bluetooth ed è più che sufficiente. Per il resto invece, utilizzo le cuffie per quel che sono state create, per ascoltare musica. Ma se proprio dovessi scegliere qualcosa, mi affiderei a Sennheiser o Audio Technica o RHA o perché no!? Anche Sony. Non a Google. Ma capisco che chi compra 'sta tipologia non ascolta nemmeno la musica.
A livello tecnico, cos'hanno queste cuffiette che le Samsung Galaxy Buds non hanno?
Che hanno le galaxy buds che non va?
Hyphen by Rolling Square
Archetto intese quelle con il supporto flessibile dietro al collo, forse mi sono espresso male
Di tw con un anche quantomeno passabile non ne ho visto (e visto il prodotto non ne vedo l'utilità) meglio puntare alla qualità generale
A parte che sei rimasto indietro ;) ma poi ci giri te in strada con le cuffie con archetto (magari da gaimer pure, così facciamo en plein) ;D
I migliori auricolari sotto i 60 euro ?
Io le compro tutte
secondo me tws e chiamate vocali nella stessa frase non possono stare. Inutile girarci intorno: per il tipo di costruzione la qualità dell'audio in chiamata sarà sempre inferiore a cuffie con archetto che possono portare il microfono più vicino alla bocca a una frazione del prezzo
Niente resistenza all'acqua?
Ah beh, se lo dici tu!
Ollè! Molto interessante
Le buds sono migliori genio
Competitors... Hahahaahah
Non devi nemmeno paragonare quei cessi di airpods/buds in confronto a queste
E non mi riferisco al market share, a chi ne vende di più
le wf 1000xm3 sono eccellenti. Non avranno aptx, ma sono veramente ottime
anche le Sony?
Praticamente sono competitor delle airpods con una qualità audio migliore, quindi il prezzo ci sta, inoltre isolano meglio essendo inear.
A parte ovviamente le classiche diatribe inear o non inear.
Se hanno lo stesso driver delle Momentum TW2 e se le dimensioni sono ridotte potrebbe essere molto interessanti.
tipo samsung?
Quindi per 199 euro non abbiamo né ANC né ambient mode?
Scusate intendevo dire che ditte come loro sanno fare le cuffie essendo specializzati, gli altri sono fuffa
Tipo Apple?
è per quello che le migliori TWS lato audio sono le :
Sennheiser
B&O
Sony
Philips( promettono bene)
e lato chiamate vocali le migliori sono le Jabra che fa accessori bluetooth per chiamate dal secoli
Bhe calcolando che sono una delle aziende leader al mondo...
Se non le sa fare Sennheiser chi le sa fare? Il tuo falegname con 20 euro immagino le faccia meglio
Quindi Sennheiser dovrebbe essere fra le aziende più titolate a farle.
Le cuffie lasciamole fare a chi le sa fare!