
27 Aprile 2023
Halo si chiama come l'apprezzata serie di videogiochi di Bungie Studios e 343 Industries ma è una fitness band per ora disponibile nel mercato statunitense. Se ne parla anche perché a lanciarla è Amazon che segna così il suo esordio nel sempre più affollato panorama dei dispositivi indossabili dedicati al monitoraggio dell'attività fisica.
Halo è un prodotto che vive in simbiosi con la companion app e un servizio a pagamento che permetterà di sfruttarne le funzionalità più avanzate, non ha uno schermo, non viene considerato un dispositivo medico, ma può vantare almeno un paio di funzioni che distinguono tutto il pacchetto da proposte analoghe.
Con l'app Halo (e la fotocamera dello smartphone) si può effettuare una scansione in 3D del corpo per calcolare la percentuale di grasso corporeo. Inoltre il microfono integrato nella band è usato per analizzare il tono della voce, rilevare i vari stati emotivi e aiutare così l'utente a migliorare la comunicazione con gli altri prendendo consapevolezza di come viene percepito il proprio eloquio.
Pur trattandosi di un prodotto Amazon e pur essendo dotata di microfoni, la band non supporta né l'assistente vocale Alexa, né i comandi vocali. L'unico scopo dei microfoni riguarda la sopraccitata funzione per il monitoraggio della voce. Amazon mette subito in chiaro che i dati relativi alla voce non vengono mai caricati sui server, né ascoltati da operatori in carne ed ossa, mentre le quattro immagini necessarie per la creazione della scansione 3D del corpo vengono cancellate dai server subito dopo la creazione del modello 3D.
La dotazione hardware della fitness band tratteggia i contorni di un prodotto abbastanza minimalista: è sprovvista di GPS, WiFi e connettività telefonica, ma è equipaggiata con un modulo Bluetooth che le permette di collegarsi allo smartphone. I sensori comprendono un accelerometro, uno per il rilevamento della temperatura corporea e quello necessario al monitoraggio del battito cardiaco.
Completano il quadro due microfoni, un LED di stato e un pulsante che permette di attivare e disattivare i microfoni. La batteria integrata promette un'autonomia di circa una settimana, mentre la band è resistente alle infiltrazioni di liquidi (sino a 5ATM). Non manca la possibilità di usare i sensori integrati per effettuare il monitoraggio del sonno e il conteggio dei passi.
Halo è commercializzata a 99,99 dollari (scontato a 64,99 dollari per un periodo di tempo limitato), mentre il servizio a pagamento prevede un canone mensile di 3,99 dollari. Il prezzo dei cinturini sport (in materiali plastici) è di 15,99 dollari, mentre quelli in tessuto costano 19,99 dollari. Non si sa ancora quando e se Amazon deciderà di espandere la disponibilità della band in altri mercati.
Commenti
Ricapitoliamo: non fai domande, non dai risposte ma vuoi impormi di smetterla... Di che cosa esattamente? Di avere un pensiero differente dal tuo? Chi ti credi di essere?
Continui ripetendo a pappagallo di smetterla a me. Se ti sei annoiato sii coerente e piantala qui, che sei un provocatore senza contenuti già si è capito.
Invece continui a scrivere risposte (prive di contenuti) quasi sempre immediate (l'ultima in effetti 2 ore dopo è una grossa eccezione, solitamente sono 5 /10 minuti)... Sei una persona sicuramente molto impegnata... a trollare mentre ha poco o nulla da fare! E di questo accusi me... davvero imbarazzante.
io non ti ho fatto domande, ti ho detto solo di smetterla dato che non hai intenzione di fare discussioni sensate!
tanto comunque non sto dietro ai tuoi vaneggiamenti, sfogare la noia e le frustrazione con insulti e provocazioni sul web mi fa solo pena sinceramente.
a quanto pare vuoi tirarla per le lunghe...
quindi vuoi risposte? eccole, le tue baggianate sono state cancellate ancora una volta.
pochi commenti più sopra starnazzi come un dannato contro un altro utente.
a quanto pare le risposte me le dai direttamente tu xD
e siamo solo sotto l'articolo di un sito, chissà a quanti altri lidi dedichi il tuo "passatempo"...
mo finiscila, trollatela con i tuoi simili da un'altra parte.
La smetti di dire falsità o dovrò iniziare a chiamarti bugiardo87.
Mai avuti altri account.
Prima accusi "non sai cosa rispondere" ma quando ti si fa notare che sei tu a parlare di altro passi a "cos'è un interrogatorio?"
Non esiste tua domanda: a cosa dovevo rispondere?
Di tuo ci sono solo provocazioni.
Ripeto: prova a rileggerti e ripensa a chi si comporta da troll tra me e te.
Vorrei risponderti altro per le rime ma non voglio darti adito di cambiare argomento facendo la vittima che si sente offesa, gradirei che per una volta rispondessi sul tema di quanto esposto senza lanciare accuse infondate, vediamo che farai...
ahaha cos'è un interrogatorio? poi ti lamenti degli imperativi.
hai cominciato tu a scrivere in maniera provocatoria ma non attacca trollone xD ti aspetto col prossimo nickname anche se non lo vuoi ammettere.
e non ti lamentare se ti bloccano per insulti. stai alla larga se tanto sai solo buttarla sul personale, si capisce subito che vuoi fare questioni.
Ma smettila te e rispondi alle domande. Quali sono i miei altri account visto che insinui cose del genere?
Che contenuti vanno detti ad uno che risponde per imperativi dicendo che ha ragione senza motivazioni.
Resta nella tua mediocrità e zittisciti se non sai che altro dire se non anciare accuse fuoriluogo!
ma smettila con ste frustrazioni da trollone, non sai che rispondere, non hai contenuti e vuoi fare solo polemiche.
io mi sono già stancato di sentirti. le figuracce le lascio a te e ripeto: non scrivere più che non ti ci comanda nessuno.
Quale sarebbero altri miei account sig. "sotuttoioevoinuncapiteunemeritopiffero"?
Altra ennesima cavolata proferita dalla tastiera del tuo PC...
Comunque prova a capire lo scritto: "rileggiti" ergo guarda i tuoi commenti. (Ps. altro errore dovuto ad incapacità di comprendere la lingua)
Chissà quando ti stancherai di fare figure di melma...
ma una smartband con un microfono per poter comandare Alexa esiste?!?
Purtroppo il tuo commento è stato bannato e non possiamo rileggerlo, mannaggia xD
giratela come vuoi e buona vita (a passare il tempo a creare e ricreare account per fare il rompino)
Attaccabrighe? io esprimoil mio pensiero e tu vuoi imporre il tuo.
Rileggiti e prova a capirti...
ma non lo vedi che ti cancellano pure i commenti? che divertimento hai a fare l'attaccabrighe, non lo so proprio. finiscila con sta lagna che non ho intenzione di starti dietro
Io faccio il bulletto vero? tu usi solo imperativi e quando io utilizzo il tuo modo di esprimersi questo dici?
Coerenza questa sconosciuta
Appunto non sarebbe ora che la smettessi? Mica te lo ordina il dottore ;)
hahaha metto un timer? vado a correre con il pomodoro da cucina! https://uploads.disquscdn.c...
Va bene dai hai ragione tu, a caxxate non mi va di confrontarmi sei sicuramente più bravo ;)
Almeno fammi vedere l'ora!
Non sono un fanboy Amazon, bensì una persona capace di leggere le fonti di un articolo, nel comunicato c'è scritto che l'app contiene allenamenti creati in collaborazione con istituti in base al proprio fisico. Ma se per te è più facile insultare che sprecare 2 secondi per cercare una cosa fai pure
Parli del servizio in abbonamento interessante ed utile, ma l'articolo non dice assolutamente nulla su cosa offra questo fantasma servizio a pagamento. Vabbè, lasciamo perdere ve, tanto ho capito che sei un fanboy tuo amazon che si lascerebbe anche scopare la moglie da jeff Bezos
Proprio perché faccio attività fisica ti consiglio di dimenticarti l'orologio, pensa meno al tuo tempo e più all'attività che stai facendo, mettiti un timer che ti avvisa quando finisci e basta. L'analisi delle prestazioni la fai dopo, prima pensa a fare bene le cose, è un consiglio serio che può aiutarti. E se fai attività fisica in giro avere il cellulare appresso è una questione di sicurezza, non di comodità
E allora compra una di quelle, il servizio in abbonamento è molto interessante ed utile, se non ti serve compra altro che risparmi(tra l'altro non è neanche disponibile da noi)
Qualche anno fa c'era una serie tv ambientata ai giorni nostri ma con i protagonisti che venivano dal futuro.
E c'è una stagione dove uno dei protagonisti, proprietario di una grossa azienda tech, rilascia questo bracciale per il controllo totale della salute chiamato "halo".
Sei tu che offendi e fai il bulletto. Mai iniziato una discussione con te e nemmeno ne ho voglia. Cantatela da solo che ti viene bene. Ciao ciao
Vedo che sei sveglio. Più o meno come un bradipo. Complimenti ;)
Ora vai a litigare con altri utenti, tanto altro difficilmente sai fare. Passo e chiudo.
Innanzitutto, grazie per la tua geniale spiegazione, leggendo fitness band, non avevo capito fosse una fitness band, credevo fosse un orologio a cucù.
Dopi i dovuti ringraziamenti, voglio farti notare che ci sono decine e decine di fitness band con lo schermo, che fanno le stesse cose e anche di più, l'orologio ad esempio, senza bisogno di un abbonamento, e che si collegano al telefono in un secondo momento, ad esempio, in piscina non puoi portarti il telefono, è ovvio che sincronizzi i dati dopo.
E allora non scrivere, chi ti ci comanda
No inutili. Come alcuni commenti
Ma tu Maledetto fai attività fisica? Non è comodo tirare fuori lo smartphone per vedere l'orario,se poi è inuna fascia al braccio è relativamente impossibile senza interrompersi.
Come dici il cellulare serve per vedere, ma per tracciare no. Infatti solitamente i dispositivi analoghi li puoi sincronizzare in un secondo momento così eviti anche di portarti appresso i 150/200g del cellulare.
Il suo compito è tracciare i tuoi valori e seguire l'allenamento, da quello che si legge deve comunque essere usata insieme al cellulare per poter vedere i valori, quindi ecco il tuo schermo
"Fat" è perfetto per chiunque, si vede che Amazon ci tiene
Aprendo la fonte si può rispondere ad alcune cose
Il servizio a pagamento comprende una serie di allenamenti creati da istituti specializzati adattati al tuo fisico, c'è la lista se vuoi vedere chi siano
La scansione 3D permette di vedere il grasso in eccesso, seppur meno preciso di una visita medica fisica è molto più preciso del solito indice BMI(che comunque fa parte dell'algoritmo usato)
Sostituire no, ma sono in pochi che si rivolgono a figure specializzate, quindi averli disponibili nell'abbonamento insieme agli allenamenti può rendere molto più appetibile un programma serio a chi non si vuole imbarcare nella spesa di un professionista (e conoscendo i problemi di obesità americani è un aiuto non da poco)
Per la questione dei dati... Non ho neanche finto di leggere quella parte, stavo già ridendo alla sola idea che non usino quei dati
No, fisime. come in tutte le cose
E quindi? Se vado a correre vorrei sapera da quanto tempo corro... Chiamala come preferisci ma uno schermo per l'orario resta una cosa utile
o perchè per la maggior parte delle persone inutili...
È una fitness band, non uno smartwatch
Ci sono allenamenti studiati in base al fisico ed alle tue capacità creati da istituti specializzati, nella fonte c'è la lista
Sinceramente, non ha uno schermo, non ha gps non capisco perchè dura solo una settimana, 5 anni fa avevo una delle prima smart band senza display e la batteria durava 40 giorni. Poi non ha neanche tutti i sensori delle smart moderne.... mah
Si ma abbonamento per fare cosa?
Pensa di essere simpatico.
È un fallimento annunciato come il Fire Phone.
Un hardware del genere con un abbonamento...
io non lo prenderei mai
sono le tre funzioni che più mi interessano, se davvero fossero al top non ci penserei due volte. al momento mi trovo bene con fitibit ma il mio alta hr si è fuso e il più quotato sembra questo nuovo inspire 2 che hanno presentato giusto ieri.
ovviamente parlo di smartband, il più minimale possibile, lo schermo non mi interessa
Sorry, non avevo letto le specifiche !
La mi band 1 durava 2 mesi con una singola carica.
Per 100 dollari mi aspetto un contapassi, un sensore del battito cardiaco ed un monitoraggio del sonno eccezionali, al pari di strumentazione medica, dato che non offre null'altro. Se, invece come penso, il monitoraggio delle attività sarà scarso e poco preciso, che senso ha spendere così tanto per una MiBand 1?
2 giorni ahahahahhahahahah
“Amazon mette subito in chiaro che i dati relativi alla voce non vengono mai caricati sui server, né ascoltati da operatori in carne ed ossa, mentre le quattro immagini necessarie per la creazione della scansione 3D del corpo vengono cancellate dai server subito dopo la creazione del modello 3D” https://uploads.disquscdn.c...
No leggi bene, con tutto attivo dice 2 giorni...
Fire phone band.