
24 Agosto 2022
LG sarà presente a IFA 2020 Special Edition assieme a pochi altri. La società coreana ha dato appuntamento per il 3 settembre, giorno in cui terrà la sua conferenza stampa. Tra le novità che saranno mostrate ci sarà anche PuriCare Wearable Air Purifier, purificatore d'aria indossabile che promette di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo ogni giorno.
L'azienda afferma che il dispositivo potrà aiutare a risolvere il problema delle mascherine fatte in casa - spesso di qualità mediocre: LG PuriCare Wearable dispone di due filtri H13 HEPA simili a quelli utilizzati nei prodotti per la purificazione dell'aria domestica, entrambi possono essere facilmente sostituiti e forniscono aria pulita e filtrata sia all'interno che all'esterno grazie anche alle doppie ventole.
Il dispositivo è dotato inoltre di un sensore respiratorio brevettato che rileva il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa, regolando di conseguenza le tre diverse velocità delle ventole.
Le ventole accelerano automaticamente per assistere l'aspirazione dell'aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l'espirazione e rendere la respirazione più facile.
Il prodotto è ergonomico ed è stato progettato tenendo in considerazione diverse forme del viso. In questo modo, LG PuriCare Wearable si adatta perfettamente all'utente riducendo al minimo le fuoriuscite d'aria intorno al naso e al mento offrendo nel contempo il massimo del comfort anche dopo diverse ore di utilizzo.
Il purificatore è dotato di una batteria da 820 mAh che è in grado di offrire dalle 2 alle 8 ore di autonomia a seconda della modalità di funzionamento selezionata. Nulla è lasciato al caso, nemmeno per quanto concerne l'impatto ambientale, la ricarica e l'igiene: tutti i i componenti sono realizzati infatti in materiale riciclabile, mentre la custodia potrà essere utilizzata per ricaricarlo e igienizzarlo attraverso l'utilizzo di LED UV.
Tramite l'app LG ThinQ per Android e iOS si potrà poi essere sempre informati sulla qualità dei filtri e su quando sarà necessario sostituirli. Ricordiamo che non si tratta di un prodotto realizzato per ridurre il rischio di trasmissione del coronavirus, nonostante in Corea del Sud sia stato ampiamente utilizzato dalla popolazione proprio durante la fase acuta della pandemia.
La disponibilità del prodotto è fissata a partire dal quarto trimestre in alcuni mercati selezionati.
Commenti
Non servono studi in quanto gli hepa sono già ampiamente classificati e vanno bene per proteggersi dal covid tutti quelli in grado di filtrare particelle di 0,1 micrometri.
dipende dalla certificazione il filtraggio. ma é uscito uno studio tra hepa e covid?
E' in sintonia con l'idea di proporre oggi una mascherina tecnologica che non protegge dal Covid.
Poche idee e confuse
TI gonfia
Questi eccessi non servono, anche e soprattutto perchè filtrano meno di una mascherina chirurgica.... XD
solo la prima volta! :D
Basta comportarsi responsabilmente, non servono questi eccessi.
se allungo la lingua posso fermare le ventole che girano?
In pratica indebolisce i muscoli del diaframma?Bene!
Tristissima la cosa,se dovessi vivere così in futuro spero di morire prima...
c'è anche l app che ti ricorda di respirare
in Corea serve soprattutto per i momenti in cui arriva l'aria inquinata dalla Cina, è più un prodotto per l'Asia che per Europa o USA, ma sfruttano il momento covid per fare vendite anche dove non è "utile".
Quando fai un rutto le ventole lo rimandano indietro?
Fa anche l'aerosol?
è un pò ingombrante
I filtri hepa sono i migliori per il filtraggio e funzionano egregiamente snche con particelle piccole come il covid-19.
Chissà se la faranno nera...
https://uploads.disquscdn.c...
avrei specificato come il papà di csharpino
Vorrei anche le luci notturne, un visore HUD, e gli elastici devono essere auricolari a conduzione ossea
Inoltre alle estremità vorrei una luce rossa e verde a sinistra e destra, in modo da capire al buio il posizionamento degli altri utilizzatori, come per le barche
Scorregge non -ie
Se trattemgo il respiro si gonfia?
Allungando un poco gli elastici è possibile usarla come conchiglia paracolpi ventilata?
Invertendo la rotazione delle ventole funziona anche come aspiracaccole?
Lo voglio. Soprattutto per il fumo passivo
ok ma certificati come e per cosa? Ovviamente non è un dpi e quelle ventole mi perplimono (oltre al fatto che costerà sicuramente una sassata). Vabbè speriamo di poter dismettere queste piffero di mascherine il prima possibile...
Quanti mentecatti psicopatici che sono usciti allo scoperto
Ha la funzione Voce di Dart Fener?
i filtri hepa dovrebbero essere certificati
Solo se hai la faccia come il cul0
da punto di vista protezione da virus è fantastico perché, oltre a non avere alcuna certificazione, utile fino ad un certo punto ne convengo, ha pure delle ventole che aspirano l'aria e quindi forse forse aumentano pure il rischio :) ...
E niente in sottofondo mi parte Kombat Kombat theme song
Proporrei una versione a forma di mutande.
Ancora più interessante il plot hole evidenziato dalle seguenti frasi in contrasto tra loro:
per concludere con...
sinceramente non so quanto sia salutare tenere una niv qualche ora al giorno senza motivo...
basta indossarla al contrario
Ricordiamo che non si tratta di un prodotto realizzato per ridurre il rischio di trasmissione del coronavirus, nonostante in Corea del Sud sia stato ampiamente utilizzato dalla popolazione proprio durante la fase acuta della pandemia.
Fantastico.
funziona anche con le scorreggie?