Facebook Connect il 16/9: l'evento va oltre Oculus e abbraccia l'ecosistema AR/VR

26 Agosto 2020 0

Oculus Connect diventa Facebook Connect, e si terrà il prossimo 16 settembre. Sarà un evento virtuale, offrendo così l'opportunità a tutti gli appassionati e addetti ai lavori di essere (digitalmente) presenti per scoprire tutte le novità. Tutte le sessioni e il keynote saranno disponibili a QUESTO link.

Si tratta della settima edizione e, come avvenuto anche lo scorso anno (QUI trovate tutte le novità in ambito giochi), al centro della conferenza ci saranno le innovazioni che la società di Zuckerberg porterà nel campo della realtà virtuale e di quella aumentata. Non si parlerà solamente di Oculus - da qui la decisione di cambiare nome all'evento - ma di tutto l'ecosistema Facebook AR/VR:

L'evento si chiamerà Facebook Connect per rispecchiare al meglio i diversi ambiti che verranno affrontati.

Cambia nome anche il gruppo di lavoro che all'interno dell'azienda si occuperà di AR e VR: il team di Facebook Reality Labs (FRL) è chiamato a creare "la prossima piattaforma informatica che avrà il compito di aiutare a connetterci meglio". La divisione FRL Research guidata da Michael Abrash si concentrerà invece sullo sviluppo di soluzioni innovative.

Quella di quest'anno sarà dunque un'occasione da non perdere per consentire a sviluppatori, creativi e appassionati di partecipare a keynote e sessioni dedicate a temi specifici, ovviamente in ambito AR e VR. E i temi affrontati saranno ben più ampi rispetto a quelli delle edizioni passate: oltre al mondo Oculus con giochi e visori di realtà virtuale, si parlerà anche di Spark AR, della gamma Portal e dei sistemi di realtà virtuale basati sullo smartphone.

Tra le novità in arrivo è atteso il visore Oculus Quest che abbiamo avuto modo di conoscere in anteprima a luglio tramite un leak di Walking Cat.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?