Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei, Honor e Fitbit: nuovi smartwatch e smart band in arrivo

19 Agosto 2020 8

Huawei, Honor e Fitbit stanno lavorando a nuovi indossabili da polso. Le indiscrezioni sono uscite tutte "in contemporanea" - nelle scorse ore, a poca distanza l'una dall'altra.

Ecco tutto ciò che è emerso:

HUAWEI WATCH GT 2 PRO

In questo caso le informazioni provengono dal database della EEC, ovvero Eurasian Economic Commission, ma nelle scorse settimane il dispositivo è stato certificato anche presso la FCC e altri enti analoghi in giro per il mondo.

Il nome in codice dovrebbe essere VID-B19, e rispetto alla famiglia Watch GT 2 attualmente in commercio la grossa novità dovrebbe essere il supporto alla ricarica wireless. La batteria integrata pare avere la stessa capacità di quella degli altri modelli - 455 mAh, in altre parole. Non si sa nient'altro. È comunque lecito aspettarsi che la presentazione avverrà in concomitanza con la nuova famiglia di smartphone Mate 40, diciamo entro qualche settimana.

HONOR WATCH GS PRO

Questa è un'anticipazione ufficiale, pubblicata da Honor direttamente sul suo canale Weibo ufficiale. Il post anticipa il nome del prodotto e la sua destinazione: gli escursionisti e appassionati della montagna. Purtroppo non ci sono dettagli più concreti di accompagnamento, ma il rilascio non dovrebbe essere troppo lontano - l'amministratore delegato George Zhao ha detto che gli ultimi test del prodotto finito sono già in corso. Se dovessimo indovinare, potremmo ipotizzare uno smartwatch rugged, con una buona autonomia e un GPS con tracking di qualità, ma chissà.

FITBIT VERSA 3, SENSE E INSPIRE 2

I primi due sono smartwatch, la terza è una smart band. WinFuture ha pubblicato una serie di render di tutti e quanti i prodotti; purtroppo a corredo ci sono poche informazioni concrete, ma ci sono alcune informazioni che si possono dedurre dalle immagini.

Per cominciare, niente pulsanti fisici di sorta - forse c'è una superficie sensibile alla pressione, ma niente di più. Inoltre, guardando le scritte nella cassa si apprendono resistenza all'acqua fino a 50 ATM (cosa significa?), controlli vocali e GPS. La differenza è che solo il Sense ha un'icona in qualche modo correlata alle pulsazioni cardiache, anche se entrambi mostrano molto chiaramente di possedere i relativi sensori. Possiamo quindi dedurre che il Sense abbia qualcosa in più, ma non sappiamo cosa - magari un ECG, come su Apple Watch?

Fitbit Sense



Fitbit Versa 3


Fitbit Inspire 2


Per quanto riguarda Inspire 2 non c'è molto da dire. La generazione precedente è nata per offrire più o meno le stesse caratteristiche della più conosciuta Charge a prezzi un po' inferiori.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rob-Roy

50 ATM.....LOL
Voglio vederlo uno di questi giocattoli a 500 metri di profondità.

Forse sono 5 ATM?
Il dubbio non vi viene?

Antonio

Scusate ragazzi, ma il GT2 PRO potrebbe avere anche l'NFC per effettuare i pagamenti tramite smartwatch?! Sarebbe lo smartwatch perfetto!

efremis

E quello Huawei a forma di Apple Watch allungato esce sempre a settembre?

Hujer

NFC niente?

Blanked

Il problema è che su iOS non ha senso uno smartwatch che non sia Apple Watch, sono passato da Versa 2 a Watch per la gestione limitata delle notifiche, anche su Pebble riuscivo a rispondere vocalmente alla notifiche di whatsapp, non so dunque se sia un limite di iOS o del Versa. Lato Sportwatch fitbit è mille spanne sopra. Prediligo però più l'aspetto smart, come lo sblocco del mac con il watch, le complicazioni e l'OS più sviluppato. Peccato perchè vorrei tanto tornare ad usare Fitbit.

ermo87

curioso di fitbit, mi serve una buona smartband minimal prossimamente

il sense avrà ecg e controllo della temperatura corporea visibile direttamente da orologio(non capisco perchè non lo fanno già con ionic per dire dato che estrapolando i dati degli allenamenti e caricandoli su programmi pc per la gestione degli allenamenti la temperatura corporea viene visualizzata, bah) . sicuramente il mio prossimo smartwach, bene così fitbit.

Volpe

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città