Samsung Galaxy Watch 3, l'ora è vicina: l'app svela le nuove funzioni e gesture

25 Luglio 2020 38

All'evento Galaxy Unpacked di Samsung del 5 agosto scatterà l'ora anche per Galaxy Watch 3. Nel frattempo lo abbiamo visto in foto e render, e oggi è il momento di esplorarne in anteprima alcune funzionalità. Come? Grazie all'app dedicata disponibile sul Play Store. I colleghi di Xdadevelopers l'hanno dissezionata per scovare novità e punti di interesse, e li hanno trovati.

A cominciare da due nuove gesture: la prima, che prevede la chiusura del pugno, potrà essere usata per rispondere ad una chiamata, scattare una foto o girare un video. La seconda, che consiste in un movimento rotatorio, come a scrollarsi qualcosa di dosso, intuitivamente servirà invece per silenziare una sveglia o una chiamata in arrivo.

Per quanto riguarda le funzioni inedite, arriva invece il riconoscimento delle cadute, che funzionerà in maniera analoga all'attuale modalità SOS. Quando il dispositivo riconoscerà la caduta, prenderà a suonare per 60 secondi. Se l'utente non interagirà entro questo lasso di tempo, Galaxy Watch 3 invierà ai contatti di emergenza un messaggio contenente i dati della geolocalizzazione e 5 secondi di registrazione audio. C'è anche un'opzione per impostare l'avvio di una chiamata in caso di caduta. 

Un piccolo cambiamento riguarda le modalità con cui sarà possibile catturare uno screenshot: ora bisognerà premere ambedue i bottoni laterali contemporaneamente. E poi ci sono tutte le watch face di default tra cui sarà possibile scegliere.


Non è detto che le scoperte di oggi chiudano il cerchio attorno al quadrante di Galaxy Watch 3, che potrebbe riservare ancora altre sorprese: non resta che aspettare ancora qualche giorno per la presentazione ufficiale.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

ma chi dice che è un design brutto, che problemi ha? a differenza del vostro amato apple watch, che vi piace tanto solo per dire alle persone "si, è l'apple watch", è elegante, ha un design elegante, che forse non capirete mai...ma vabbè, non è la mela ad essere morsicata, sono i vostri cervelli ad essere stati morsicati dalla mela...

Simone

se ho bisogno di un'elettrocardiogramma vado dal cardiologo

mruser2

E non con tutte le whatchfaces

mruser2

Troppo diversi

Vincenzo

A me non l'hanno cambiata

DjMarvel

la ghiera la puoi cambiare.

DjMarvel

il mio funziona. e di certo non pretendo sia perfetto al battito. Che poi, cosa me ne frega? Se ti serve la previsione si cercano prodotti specifici.

DjMarvel

c'è già da sempre....

mruser2

Finché non ci sarà l’always on display con la stessa grafica di quando è attivo, finché non ha 2 settimane di autonomia e una fluidità d’uso rimane una inutile accozzaglia

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

non so se per patacche vuoi dire grande, comunque per me, specialmente il huawei fa ancora un gran figurone e non è per nulla grande, ma anche gli altri non sono male

moralizzatore

sono sempre patacche bruttine.

LoseYourself

Quindi ghiera girabile e TizenOS non erano novità. Trolli vero?

Vincenzo

La ghiera non la puoi cambiare, si è rotta al mio s3,per fortuna 1 mese prima della scadenza della garanzia, mi hanno cambiato tutto l'orologio... Comunque il bicolore magari potrebbe stonare, dipende,magari con lo cinturino bicolore non sta male

MrViper

Ho l'active watch 2 che uso tutti i giorni, ma quando faccio attività (taekwondo, corsa, functional), ritorno al Polar V800 che sgarra minimamente e la batteria dura 3 settimane. Appena mi decido vendo entrambi e preondo uno degli ulrimi Polar.

Luitpold

Come si chiamano?

nexusprime

Magari ne uscisse così con 3 tasti tipo cronografo e se fosse possibile anche cambiare ghiera

Pistacchio
Tetsuya Akira

si, riconoscibile ma brutto

Tetsuya Akira

Io ho il frontier da anni e francamente lo trovo ancora oggi molto bello

Carlo Galli

Intanto chi ha acquistato la generazione prima sta ancora aspettando l’elettrocardiogramma mai arrivato!!!! Samsung è abituata a promettere e non mantenere... inoltre ne ho provati davvero tanti di Samsung Watch cambiati spesso ma la rilevazione del battito cardiaco è davvero disastrosa!!!

Vincenzo

io ho ancora il huawei watch steel nero, spettacolare già solo per la confezione, poi s3 frontier, meglio del classic (per me) però appunto il classic con un cinturino in acciaio fa la sua figura, ho anche un active 2 e non è affatto male....questo non mi piace tanto però sempre con cinturino in acciaio non credo sia male

snake

Questo è quello che pensi tu... Hai considerato che potrebbe anche stufare mantenere sempre la stessa linea... Io mi stuferei e mi piacerebbe che ne facesse uno tondo. Uso il condizionale: non comprerei mai uno smartwatch Apple perché 1 non mi piace la forma quadrata - 2 non amo Apple.

noncicredo

Chissà se queste gesture arriveranno sul Galaxy watch (se, come no....)

xCode
F3NN3clol

https://uploads.disquscdn.c...

F3NN3clol

Ot...
Sono è arrivata la patch per Samsung S8 di giugno...

moralizzatore

Ma ci vuole tanto a farne uno con design simil Breitling o Rolex?
Non dico lo stesso dettaglio nelle finiture, ma almeno il design.

Cioè tirate fuori uno smartwatch decente cavolo!

Artorias

Note 20 ultra https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

V1TrU

e la ghiera meccanica? dai, smettila.

Gianni Alberto Passante

usciranno su active 2?

Nicola

Sinceramente far uscire orologi nuovi con delle novità obsolete... sembra un pò una cavolata!!! Samsung non ha mai lanciato uno smartwatch dove si parlava di novità assoluta.

iGmb

Secondo me ciò che fa di Apple la regina indiscussa nel mercato degli smartwatch è proprio il fatto che gli altri produttori risultano dispersivi nella propria line up di orologi. Mi spiego: la Apple ha il suo Watch dal design semplice, senza fronzoli, riconoscibile a due km di distanza perché sono anni che mantiene lo stesso design (e paradossalmente senza risultare obsoleto) mentre altri produttori, nella fattispecie Samsung, nel variare i propri design non riescono ad essere iconici. L'orologio è un qualcosa che fa moda, sta lì al polso a dire qualcosa di te e sinceramente non vedo perchè, da produttore di smartwatch, non creare qualcosa che faccia dire "ca**o è un samsung galaxy, che bello". Dunque da samung vorrei questo, che si concentri su un dispositivo e lo renda grande. A me che rilascia l'ennesimo Galaxy watch anonimo sinceramente lascia l'amaro in bocca, e lo dico da possessore di Active 2 che stra amo. Vorrei che si concentrassero su questo tipo di dispositivo, che lo rendano iconico e che invoglino gli sviluppatori ad investire su Tizen, poichè ha un parco Applicazioni ridicolo (va detto, sic) ... cosa che non succederà mai se continuano su questa strada.

Enzo

per me il touchscreen su uno schermo così piccolo non è indispensabile... bene la ghiera peccato che non si può confermare con i pulsanti laterali... bisogna per forza cliccare sullo smartwatch... almeno inserite questa possibilità...

comatrix

Preferisco questo che l'active, ma rimango ancora col mio Gear S3 che va ancora benissimo

MariaAnnetta

Samsung rilascia sempre le watchfaces nuove sullo store

Jacopo93
FreeEnd

non è ancora uscito, direi che possiamo anche aspettare che esca per verificare

GianluK

Mi aspetto novità più succose perché, se sono queste le differenze, mi terrò ben stretto il mio Galaxy Watch..

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei