
12 Luglio 2021
Nokia espande il catalogo di accessori audio, presentando due nuovi di auricolari true wireless stereo, e un paio di cuffie over-ear. La parola d'ordine per tutti è "senza fili" mentre le E3200 ricordano molto le precedenti Nokia Power Buds presentate lo scorso anno a IFA 2019. Tutti sono stati lanciati a partire dal mercato cinese ed il sito ufficiale del produttore offre una panoramica completa delle caratteristiche tecniche di ciascun modello.
Nokia E3200 sono auricolari true wireless stereo con innesto in-ear con certificazione IPX5 - sono quindi in grado di resistere agli schizzi d'acqua e al sudore. Ergonomici e particolarmente leggeri - pesano appena 4 grammi ciascuno - integrano una batteria che può garantire fino a cinque ore di riproduzione, mentre utilizzando la custodia di ricarica si riescono ad ottenere altre 12 ore di riproduzione. Tramite il pulsante fisico posizionato sulla parte esterna è possibile attivare la modalità ambiente, mentre nella confezione sono compresi tre gommini di dimensioni diverse (S,M,L).
Nokia E3500 mantengono la conformazione di tipo in-ear ma si fanno notare maggiormente quando indossate, a causa della loro forma sporgente. I doppi microfoni e la tecnologia Qualcomm cVc riducono i rumori di fondo, mentre la certificazione IPX5 protegge da schizzi d'acqua e sudore. L'autonomi dichiarata fa riferimento ad un massimo di 7 ore di riproduzione per ciascun auricolare, e a ulteriori 25 ore utilizzando la custodia in dotazione.
Nokia E1200 sono invece auricolari wireless over-ear, i padiglioni offrono quindi un isolamento passivo dato dalla copertura esterna, mentre il driver da 40 mm dovrebbe regalare un'esperienza musicale nitida e cristallina. L'archetto superiore si può piegare in modo da migliorare la trasportabilità degli auricolari, mentre la presenza di una porta jack da 3,5 mm permette di usufruire di un collegamento cablato, oltre alla connettività wireless. L'autonomia supera le 40 ore con una singola ricarica.
Nessuna informazione al momento per quanto riguarda i prezzi di ciascun modello. La disponibilità è attesa a partire dal mercato asiatico, mentre non è chiaro se la loro commercializzazione verrà estesa anche a quello globale.
Commenti
Grazie :)
Asus ROG Vulcan ANC
Victrix Pro AF ANC
JBL Quantum One (o le Quantum 800, se preferisci il wireless)
Io sto prendendo il Nokia 5.3 da Amazon a circa 180 euro ha l ' nfc , 64gb di memoria Interna 6gb di ram, impronte digitali, riconoscimento facciale , buona batteria e vabbè le specifiche poi ve le vedete . COMUNQUE VOGLIO DIRE COSA VOLETE DI PIÙ PER QUEL PREZZO , un botto di persone criticano Nokia senza mai aver provato un loro smartphone Android ...
Ragazzi manca WhatsApp, Spotify e Netflix. Siamo seri.
App Gallery non è così vuota. Se non sei googlemaniaco sopravvivi benissimo
IN realtà loro sbagliarono la partita perchè vollero concentrarsi su Symbian, il loro SO, quando videro che perdevano fette di mercato, trovarono come partner solo Microsoft e fecere una scommessa azzardata. Peccato
c'è qualcosa di turtle beach mi pare, per le varie piattaforme di gioco. Dai un'occhiata sul sito. Non so quanto efficace però
niente telefoni, niente tablet, però fanno gli auricolari (che non si trovano)
Arriveranno mai da noi?
Nokia 8.3 su Amazon non si é mai visto.
Potevano provare a percorrere la doppia strada, come al tempo fece htc, buttarsi esclusivamente su wp era un azzardo.
I Lumia erano ottimi telefoni sia per HW che per SW. Ricordiamo che all'epoca i lag erano onnipresenti (HTC e OP a parte) pure sui top Android, Samsung produceva il fornelletto S6. L'unica mancanza erano le app, che infatti è lo stesso fattore che sta affossando Huawei, ridotta a sparare spot per far vedere che hanno l'app di Alitalia, ePrice e UBI Banca (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH)
Domanda un pò OT, esiste una cuffia Gaming con cancellazione del rumore esterno?
La partita l'anno persa anni fa scegliendo di investire su windows phone invece che su android. Avrebbero potuto essere un'alternativa, sicuramente sottodimensionata rispetto a quella di un tempo.
Ma invece di produrre auricolari, perché non si rimettono a fare telefoni decenti?
Da pensarci sopra condizionato dal prezzo.