Magic Leap, Rony Abovitz abbandona il timone: arriva una dirigente Microsoft

07 Luglio 2020 3

Magic Leap avrà prestissimo una nuova amministratrice delegata. Si chiama Peggy Johnson: è stata per circa sei anni la vice-presidente esecutiva della divisione business development e massima responsabile del fondo di investimenti interno M12. In precedenza aveva guidato la divisione di Qualcomm dedicata ai servizi internet.

Rony Abovitz, attuale CEO e co-fondatore di Magic Leap, aveva annunciato di volersi ritirare dalla guida della società appena qualche settimana fa. Johnson dice che è stata lei stessa a contattare Abovitz non appena l'ha saputo. Ma in effetti Johnson è la persona ideale per Magic Leap: la società è in seria difficoltà dopo il sostanziale flop in ambito consumer del suo visore di realtà virtuale, e anche a causa della pandemia ha dovuto licenziare Microsoft è uno dei principali casi di successo nel settore della realtà aumentata, grazie ai suoi HoloLens, che sono rivolti, appunto, al solo settore business.


Intervistata dal New York Times, Peggy Johnson dice che allo stato attuale la tecnologia AR è paragonabile agli albori di quella cellulare (attenzione, non smartphone) o di quella del cloud computing. La strada da fare, insomma, è ancora molto lunga: c'è stato un breve boom negli scorsi anni ma in tempi più recenti la bolla si è sgonfiata, e i principali protagonisti del settore, come Google, si sono ritirati - almeno temporaneamente. Nelle scorse settimane anche Bose ha detto di aver abbandonato l'idea.

Rony Abovitz dovrebbe rimanere nel consiglio di amministrazione di Magic Leap, e offrirà "strategia e visione" all'azienda. Johnson inizierà il suo nuovo lavoro il primo giorno di agosto.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pip

Non sapevo esistessero ancora. Ho l'impressione che non ci hanno creduto abbastanza. La loro era una tecnologia che sarebbe stato facile implementare con i visori da gaming.
Poco utile forse, ma almeno si diffondeva

Cri85

https://uploads.disquscdn.c...

Anto.b93

La vera notizia è che magic leap abbia realmemte lanciato un prodotto. Dopo i mirabolanti video delle balene se ne erano perse le tracce

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente