
28 Luglio 2020
Samsung Galaxy Watch 3 è sempre più vicino: dopo la prima carrellata di foto dal vivo dei giorni scorsi, lo smartwatch ha ricevuto la certificazione da parte dell'ente taiwanese NCC (National Communications Commission), mentre i modelli SM-R840 ed SM-R850 hanno fatto la loro comparsa sulla pagina di supporto di Samsung.it, a conferma dell'imminente debutto. E grazie a Evan Blass possiamo apprezzare il design di entrambe le versioni - 41 e 45mm - anche attraverso una serie di render di stampa.
Partiamo dall'ente certificatore NCC: nella documentazione - condivisa in rete da Slashleaks (link) - è possibile osservare lo smartphone da diverse angolazioni. Il cinturino, in questo specifico caso, è in pelle.
Le pagine di supporto pubblicate sul sito ufficiale non ci forniscono purtroppo dettagli sul dispositivo, ma c'è la conferma dei numeri di modello già anticipati dagli enti certificatori: SM-R840 corrisponde alla versione da 1,4" con scocca da 45mm, SM-R850 a quella da 1,2" con scocca da 41mm. Vengono elencati anche SM-R840X ed SM-R850X: l'ipotesi è che corrispondano alle varianti LTE.
Le immagini pubblicate da Evan Blass fanno riferimento sia al modello SM-R840, sia a quello SM-R850. Il primo dovrebbe essere commercializzato in nero e argento, il secondo in una colorazione rose gold che Samsung definisce "Bronze".
Lo smartwatch sarà offerto in entrambi i casi con scocca in acciaio inossidabile o titanio e includerà la certificazione MIL-STD-810G, resistenza all'acqua sino a 5ATM, sensore GPS integrato e vetro Gorilla Glass DX. Galaxy Watch 3 segnerà poi il ritorno della ghiera rotante, caratteristica assente nelle ultime due generazioni di Watch Active.
Per il resto, non dovrebbero esserci ulteriori novità rispetto a quanto già emerso nelle scorse settimane. Le due varianti dovrebbero essere lanciate nel mese di luglio e si differenzieranno per:
Nei giorni scorsi Max Weinbach aveva condiviso su Twitter alcuni screen che evidenziano diverse novità funzionali e grafiche, a cominciare dai nuovi quadranti in grado di fornire informazioni e personalizzazioni sempre migliori.
L'applicazione Meteo sarà in grado di cambiare lo sfondo a seconda delle condizioni atmosferiche attuali, infine, arriva anche il monitoraggio del ciclo mestruale con possibilità di inserire eventuali avvisi a calendario. Si parla poi dell'arrivo di modifiche minori, come ad esempio nuovi widget per la riproduzione musicale.
Nota: aggiornato al 7 luglio con le immagini NCC.
Commenti
dove hai trovato un prezzo simile ?
ragazzi io stavo per prendere l active 2 ma poi ho visto vari articoli che dicono che esce per il 22 di luglio il watch 3, secondo voi cosa mi conviene fare ? aspettare o prendere l active due ? se possibile motivate la risposta :D grazie.
ps: ci sono smartwatch di ottima qualità che ti permettono di mandare vocali cn whats app e telegram ?
haahahahhahahhaa elevato a infinito!
Scusate ma devo fare un regalo:
meglio l'active 2 a 250 euro su Amazon, oppure a 199 euro su Mobzilla di importazione Europea?
(inoltre il ragazzo ha polso fino, meglio 40mm?)
Mancano i leak di Evan Blass
Mi chiedo di che app una persona abbia bisogno su uno smartwatch (io non ne uso una, in pratica, eccetto per Spotify e quelle Samsung), sulla rilevazione del battito sono d'accordo (ma con questa nuova versione sarà sicuramente migliorata), sul Bluetooth sono in disaccordo (io lo uso in stanze e piani diverse senza problemi)
Il Jubilé su uno sportivo Rolex non è brutto, è semplicemente sbagliato.
Male a questo giro....
Ma nulla... verificare quanto VIP fosse il soggetto.
È un Hublot, e anche poco costoso.
https:// www .tally.tl/hublot-big-bang-diego-maradona-blue-markers-black-watch
Cosa pensavi di fare con quel sito? ahahah
got it :)
Mitico :D pero' come noti lui ha modelli esclusivi :) ahah https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Ho il Watch 46mm LTE che apprezzo per quanto ritenga che il Fenix 5x che indosso sull'altro braccio grazie all'ecosistema Garmin e alle apps disponibili (infinitamente meno del Samsung ma quelle a me necessarie) sia il Watch per fitness ed il daily definitivo.
L'autonomia e il fattore più importante alla fine e Samsung ancora ha da lavorarci... Mi chiedo quali siano i passi avanti fatti sul fronte hardware in quanto ciò che leggo è perlopiù un affinamento software.
A questo giro non sarebbe stato il caso di attendere il nuovo SoC mobile appena presentato da Qualcomm? 4100? Mah...
infatti fa schifo
In teoria sono misure standard quindi puoi trovarli ovunque
Su amazon ci sono solo schifezze. Uno mi si è rotto e l'orologio è finito sull'asfalto.
Sono rimasto deluso dal galawy watch, estetica e batteria ottimi, per il resto mi ha deluso. Pochissime app e quelle che ci sono non sviluppate da samsung sono fatte in modo approssimativo, aggiornamenti che arrivano rarissimamente, rilevazione del battito cardiaco che se non hai lo smartwarch ultra aderente al polso non sempre ti misura bene. La cosa che più mi ha fatto storcere il naso è la distanza di copertura del bluetooth davvero scarsa per quella fascia di prezzo.
Mi piacerebbe avere un apple watch con l'estetica di un galaxy watch.
Preferisco ancora il mio Gear S3 Frontier, esteticamente parlando
https://uploads.disquscdn.c...
E cosa vince il commento dell'imbecillità?
30 giorni
Il mio Watch con tutto attivo fa 3/4 giorni massimo , non credo che il 45 con una batteria inferiore possa superare i 3 giorni
Indica anche il ciclo? Se indica anche il periodo sicuro finalmente potremo venire dentro senza preoccuparci :D
Infatti i huawei non sono per nulla fluidi. I samsung si, lo sono e anche tanto.
Apple Watch potrebbe distruggere tutto se solo si degnassero di renderlo compatibile con Android, basta vedere le quote di mercato che ha già nonostante l’enorme limitazione
ma sbaglio o è la copia sputata del huawei watch gt (prima gen)?
immagina i 32mb del huawei watch gt2
Di plastica non ne ha nemmeno il mio frontier..
Su amazon ovunque
solo l'85% del mercato mondiale
Niente, provato anche quello. A questo punto il mio orologio è difettoso. Che sfiga! Parte ora il calvario del centro assistenza, ma porc@@@ di quella...
grazie,grazie davvero...ma se per bellezza dei segnatempo classici intendi quel bidone del GMT ll(manco il bracciale Jubilé poi)meglio investire in samsung!
ma ti ca#a te più che tutto...
Hi, I understand your point, but with the GW 46 mm you can do that already! Even with AOD on and continuous HR monitoring you can easily end the day with some battery left.
The solution that you propose "a new type of battery" is not very easy to develop sadly, there are huge costs involved and a lot of time is needed... But there's hope, because electric cars can speed up this process, but it's not easy in any case.
In general, a smartwatch is not intended as a substitute for a smartphone (because of that in this new GW 3 we see less battery capacity than the original GW) but for me is like a companion, very useful in some situations (at the gym or when you cannot reply with the smartphone directly)
Sì, è vero. Ho provato anche io. Purtroppo quella è l'unica impostazione possibile di controllo della luminosità. Pare che la luminosità verso l'alto sia automatica e sempre attiva. Ovvero hai un guasto, ma prima proverei con un hard reset.
Ussignur, su quello della mia fidanzata la luminosità si alza automaticamente anche con quell'impostazione spenta.
e chi se lo ca*a Android
Dove si trovano cinturini in pelle compatibili?
Io ho il gear s2... arrivo a sera se ho gps spento.... poi appena vado a correre, ed attivo gps e musica con le cuffie collegate in bt (lascio il cell a casa ed ho una playlist di spotify scaricata sull'orologio), se riesco a fare un ora di corsa è tanto... quindi consuma tantissimo con gps e riproduzione audio in bt.
a me al sole si legge perfettamente con luminosità automatica attiva....non sarà che hai messo qualche pellicola che fa funzionare male il sensore di luminosità?
ma per cortesia...vanno ampiamente bene, l'importante è che sia tutto fluido e proporzionato alla richiesta del software....
comodissimo da usare su Android.....
Apple Watch vince sempre a mani basse
infatti credo abbiano fatto bene a fare due linee.
La Active è piu pulita esteticamente, questa mantiene la ghiera.
Entrambi hanno i loro fan.
Scorso autunno, compleanno Galaxy.
Visto che il sito era andato in down, Samsung dava la possibilità di ricevere il buono semplicemente scrivendo il prodotto e la promo che volevi via mail e loro mandavano il codice sconto.
Ussignur. Quella è la luminosità automatica dell'Active, funziona al contrario ed il tuo orologio è guasto.
Quello serve per far abbassare la luminosità quando c'è molto buio e non per farla aumentare quando c'è molta luce. In ogni caso anche attivandolo non cambia nulla.
Chiedo venia.
Comunque mi piace di più il mio Active 2.