
07 Aprile 2021
Pare che Huawei stia pensando ad una nuova gamma di smartwatch, un settore in fronte crescita per la società cinese che nel mercato locale ha recentemente fatto registrare una crescita di oltre il 18% con annesso sorpasso a Xiaomi.
L'indiscrezione è stata lanciata nelle scorse ore da @RODENT950, fonte piuttosto affidabile ma soprattutto uno dei principali leaker dell'ecosistema di casa Huawei. Il prodotto dovrebbe prendere il nome di Mate Watch e al momento non si conosce alcun dato in merito alla scheda tecnica.
Ciò che è noto, però, è che l'orologio potrebbe essere il primo basato su HarmonyOS, il sistema operativo proprietario che la stessa Huawei ha definito non ancora pronto per smartphone e tablet, ma che a questo punto sembrerebbe invece esserlo per gli smartwatch.
If Huawei’s schedule has kept up then the Mate Watch is the first HongMengOS powered smartwatch, will be released with the Mate 40 series.
— Teme (特米)😷 (@RODENT950) June 23, 2020
rumors say it would happen during Chinese National Day.🤷♂️ #HuaweiMate40Series #HuaweiMateWatch
Secondo la fonte, Huawei Mate Watch sarà annunciato entro l'anno insieme al futuro Huawei Mate 40, di cui lo stesso RODENT950 si era occupato a fine maggio citando la presenza di un SoC Hisilicon Kirin 1000 realizzato da TSMC con processo produttivo a 5nm.
Più nello specifico, il lancio sarebbe previsto durante la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese celebrata annualmente il 1º ottobre. Al momento si tratta solo di speculazioni e non ci resta dunque che attendere qualcosa in più per conoscere meglio il prodotto.
N.B nell'immagine in alto viene mostrato il Huawei Watch GT2e.
Commenti
ora si ragiona, almeno ha un OS Linux
Non riesci ad installare l'app immuni poi..
io l'avrei chiamato Covid OS
Meglio del nome originale cinese Hongmeng
https://uploads.disquscdn.c...
Meglio Hormony?!
L'Ucraina?!
Supporta Strava?
Che problemi ti crea harmony?? È così armonioso!! Io lo trovo stupendo, con varie sfumature, anche musicali. Senza una buona armonia, la melodia varrebbe poco senso
Harmony OS? Ma che cavolo di nome assurdo hanno usato!?
Speriamo, vediamo come si evolve. Potrebbe essere un degno rivale di tizen e spingere anche un minimo google g fare qualcosa di decente con wear os
Avanti tutta, altro che bluff fatti in casa e ventole