OnePlus, nuovi dettagli sulle cuffie true wireless dalla prima DP di Android 11

15 Giugno 2020 8

Da alcune settimane è noto che OnePlus sia a lavoro su un nuovo paio di auricolari true wireless, il primo per l'azienda asiatica che a metà aprile ha annunciato le Bullets Wireless Z con connessione via cavo tra un auricolare e l'altro.

Stando alle ultime indiscrezioni, le cuffie senza fili sarebbero attese entro luglio o comunque in corrispondenza del lancio della futura gamma di smartphone OnePlus 8T. Ulteriori dettagli sul prodotto giungono ora grazie ad alcune stringhe di codice contenute nella prima Developer Preview di Android 11 rilasciata alcuni giorni fa per OP8 e OP8 Pro.


I nuovi riferimenti sono presenti nell'APK dell'app Impostazioni e riguardano:

  • Nome: le nuove cuffie true wireless dovrebbero chiamarsi OnePlus Pods, una denominazione diversa rispetto alla OnePlus Buds trapelata a fine maggio;
  • Applicazione: le OnePlus Pods dovrebbero essere collegate ad un'apposita app, il cui ID dovrebbe corrispondere a com.oneplus.twspods;
  • Altro: sono poi presenti ulteriori riferimenti alle classi BluetoothDashboardFragment, BluetoothDeviceDetailsFragment, OnePlusPodDevice e OnePlusUpdate. Nella prima è presente il codice per leggere il livello della batteria di ogni auricolare, mentre nella seconda vengono citate alcune azioni come il doppio tocco per la riproduzione o la messa in pausa della musica, aggiornamenti OTA e funzionalità "Trova il mio auricolare Bluetooth";
  • Correlazione con le TWS di Oppo: in alcune parti dell'APK è possibile infine trovare riscontri su "oppoPodsService", il che fa pensare che possa esistere una sorta di correlazione tra le Oppo Enco W31 (o le Enco Free) e le future cuffie di OnePlus.
Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Amazon a 589 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Belli sti airpods

Brio94

Ma le Airpods Pro sono in-ear come le Buds

theMANoftheFate_

I gommini non li sopporto, ed ho bisogno di non isolarmi dal mondo, la forma delle airpods è ideale (ho delle sony e delle xiaomi con quella forma ma con filo), se dovessero farne di comode con altre soluzioni non gommate e senza asticella sarebbe un'alternativa.
Le buds fagiolo apparse mesi fa sembravano interessanti.

Sunset Gamer

Si esatto è l'asticella che mi fa storcere un po' il naso
È da qualche mese che ho le Galaxy Buds e mi sto trovando molto bene ma se ne avessi l'occasione comprerei subito le Airpods Pro per qualità del suono e comodità, purtroppo per l'asticella, ma credo che comunque le Buds siano una buona alternativa per rapporto qualità-prezzo

theMANoftheFate_

È brutta l'asticella, ma la parte che va nell'orecchio è la più comoda, il vero problema è che non ci sono alternative veramente valide con questa forma ed "asticelle" con forme diverse.

theMANoftheFate_

Se avranno colori diversi dal bianco e rapporto funzionalità/prezzo accessibile, potrebbero avere la mia attenzione.

Sunset Gamer

Purtroppo sono brutte uguali

Mariux Revolutions

Le AirPods, in pratica

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua