Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huami Amazfit: gli smartwatch più diffusi in Italia secondo IDC

11 Giugno 2020 22

Huami ha iniziato a commercializzare ufficialmente in Italia gli smartwatch Amazfit all'inizio dello scorso anno e i dati di vendita relativi al primo trimestre 2020 confermano che si tratta di prodotti molto apprezzati. Secondo l'analisi di IDC, nei primi tre mesi dell'anno, nel mercato italiano, i prodotti Huami Amazfit si sono posizionati al primo posto per market share (38% del totale). Stesso risultato in India, Indonesia e Spagna.

Nota: i dati prendono in considerazione solo il mercato degli orologi per adulti e non anche quelli destinati ai bambini.

Consegne di smartwatch relative al primo trimestre 2020 (esclusi i modelli per bambini)

Nello stesso trimestre Huami si è classificata tra i primi cinque produttori di smartwatch (per adulti) a livello mondiale - per la prima volta dalla fondazione della società (nel 2013), il produttore è riuscito ad entrare anche nella top 5 statunitense.

In totale sono state 7,6 milioni le unità spedite nel trimestre (5,6 milioni nel Q1 2019) per un fatturato complessivo di 136,6 milioni di euro (+36,1% rispetto al Q1 2019).

Alla base del successo di Huami c'è la capacità di proporre dispositivi dal prezzo contenuto che risultano adatti a chi vuole provare il prodotto smartwatch senza esborsi eccessivi. L'ultimo in ordine di tempo è stato l'Ares, modello adatto agli utenti più sportivi che viene commercializzato in Cina a 499 yuan (circa 65 euro al cambio, tasse escluse).

Non bisogna poi trascurare che Huami è anche fornitore di Xiaomi - ha l'esclusiva per produrre le popolari Mi Band proprio oggi arrivate alla loro quinta generazione.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

è inutile fidati, molto meglio usare quello del proprio cell...

pollopopo

gps poco preciso... non è un buon prodotto per il fitness basico...

Nuanda

Uguale uguale guarda...sopratutto lo stesso software di gestione....

Giovanni Bernalda

Se prendi un dispositivo di fascia alta tipo stratos 3 ti renderai conto che non serve spendere i soldi che chiede Garmin Suunto e Polar, avuti tt e tre in diversi modelli. Con lo stratos 3 faccio lo stesso e anche per più giorni

3nr1c0

Non sapevo ci fosse la versione senza GPS, in iffetti una bella mancanza

Nuanda

No il bip normale su Amazon sta a 59 controllato ora, questo è il lite che manca di gps....

3nr1c0

Su amazon sta a oltr 60 se cerchiamo rivenditori paralleli o che nn si sa se pagano le tasse allora si trova a poco di più dell esselunga

Nuanda

guarda per quanto il forerunner 645 possa lasciare a desiderare comunque è sicuramente meglio di tutti gli Amazfit in commercio....tra l'altro l'unico recente compatibile con fascia cardio che mi viene in mente è solo lo Stratos 3, che comunque costa 199 di listino.....gli altri non sono compatibili e non tutti hanno un altimetro...

Code_is_Law

Io ho già una fascia cardio Polar H10 però mi piacerebbe avere uno sportwatch per il monitoraggio che mi permetta di abbinare la fascia cardio durante l'allenamento . E avere altimetro quando faccio tracking o sci. Le varie metriche sulla performance mi interessano poco. Dici che non sono precisi ? Nel caso di garmin per avere qualcosa con altimetro bisogna prendere Forerunner 645 che a livello di altimetro e prestazioni generali lascia un po' a desiderare (leggendo su internet) altrimenti bisogna andare sui top di gamma che costano tanto

stivnesh

passoi

Desmond Hume

ha il saturimetro?

Nuanda

allora per essere il Lite il prezzo è quello...

vincenzo francesco

Non è il normale. https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

il Bip S lo vende solo lo store ufficiale, quindi è il normale...

Nuanda

no, sono molto per casual...per fasce cardio rivolgiti ai Garmin....

Gianluca

Solo a me "quinta iterazione" fa bruciare gli occhi

Vive

Bip normale o Bip S?

Code_is_Law

Ma sono validi come sportwatch a livello di sensori e software usati ? Tipo usarli assieme a una fascia cardio per le attività o la qualità del gps (se presente)

Lucano

https://media0.giphy.com/me...

E K

Quelli che dal 2015 vendono piú di tutti.

3nr1c0

xiaomi

3nr1c0

segnalo amazfit bip a 34,90 all Esselunga, smartwatch con una durata batteria di oltre 30gg

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città