Huami Amazfit: gli smartwatch più diffusi in Italia secondo IDC

11 Giugno 2020 20

Huami ha iniziato a commercializzare ufficialmente in Italia gli smartwatch Amazfit all'inizio dello scorso anno e i dati di vendita relativi al primo trimestre 2020 confermano che si tratta di prodotti molto apprezzati. Secondo l'analisi di IDC, nei primi tre mesi dell'anno, nel mercato italiano, i prodotti Huami Amazfit si sono posizionati al primo posto per market share (38% del totale). Stesso risultato in India, Indonesia e Spagna.

Nota: i dati prendono in considerazione solo il mercato degli orologi per adulti e non anche quelli destinati ai bambini.

Consegne di smartwatch relative al primo trimestre 2020 (esclusi i modelli per bambini)

Nello stesso trimestre Huami si è classificata tra i primi cinque produttori di smartwatch (per adulti) a livello mondiale - per la prima volta dalla fondazione della società (nel 2013), il produttore è riuscito ad entrare anche nella top 5 statunitense.

In totale sono state 7,6 milioni le unità spedite nel trimestre (5,6 milioni nel Q1 2019) per un fatturato complessivo di 136,6 milioni di euro (+36,1% rispetto al Q1 2019).

Alla base del successo di Huami c'è la capacità di proporre dispositivi dal prezzo contenuto che risultano adatti a chi vuole provare il prodotto smartwatch senza esborsi eccessivi. L'ultimo in ordine di tempo è stato l'Ares, modello adatto agli utenti più sportivi che viene commercializzato in Cina a 499 yuan (circa 65 euro al cambio, tasse escluse).

Non bisogna poi trascurare che Huami è anche fornitore di Xiaomi - ha l'esclusiva per produrre le popolari Mi Band proprio oggi arrivate alla loro quinta generazione.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Uguale uguale guarda...sopratutto lo stesso software di gestione....

Giovanni Bernalda

Se prendi un dispositivo di fascia alta tipo stratos 3 ti renderai conto che non serve spendere i soldi che chiede Garmin Suunto e Polar, avuti tt e tre in diversi modelli. Con lo stratos 3 faccio lo stesso e anche per più giorni

3nr1c0

Non sapevo ci fosse la versione senza GPS, in iffetti una bella mancanza

Nuanda

No il bip normale su Amazon sta a 59 controllato ora, questo è il lite che manca di gps....

3nr1c0

Su amazon sta a oltr 60 se cerchiamo rivenditori paralleli o che nn si sa se pagano le tasse allora si trova a poco di più dell esselunga

Nuanda

guarda per quanto il forerunner 645 possa lasciare a desiderare comunque è sicuramente meglio di tutti gli Amazfit in commercio....tra l'altro l'unico recente compatibile con fascia cardio che mi viene in mente è solo lo Stratos 3, che comunque costa 199 di listino.....gli altri non sono compatibili e non tutti hanno un altimetro...

Code_is_Law

Io ho già una fascia cardio Polar H10 però mi piacerebbe avere uno sportwatch per il monitoraggio che mi permetta di abbinare la fascia cardio durante l'allenamento . E avere altimetro quando faccio tracking o sci. Le varie metriche sulla performance mi interessano poco. Dici che non sono precisi ? Nel caso di garmin per avere qualcosa con altimetro bisogna prendere Forerunner 645 che a livello di altimetro e prestazioni generali lascia un po' a desiderare (leggendo su internet) altrimenti bisogna andare sui top di gamma che costano tanto

stivnesh

passoi

Desmond Hume

ha il saturimetro?

Nuanda

allora per essere il Lite il prezzo è quello...

vincenzo francesco

Non è il normale. https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

il Bip S lo vende solo lo store ufficiale, quindi è il normale...

Nuanda

no, sono molto per casual...per fasce cardio rivolgiti ai Garmin....

Gianluca

Solo a me "quinta iterazione" fa bruciare gli occhi

Vive

Bip normale o Bip S?

Code_is_Law

Ma sono validi come sportwatch a livello di sensori e software usati ? Tipo usarli assieme a una fascia cardio per le attività o la qualità del gps (se presente)

Lucano

https://media0.giphy.com/me...

E K

Quelli che dal 2015 vendono piú di tutti.

3nr1c0

xiaomi

3nr1c0

segnalo amazfit bip a 34,90 all Esselunga, smartwatch con una durata batteria di oltre 30gg

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente