
28 Luglio 2020
Da pochi giorni, tramite l'ente di certificazione thailandese NBTC, abbiamo appreso che il prossimo smartwatch di Samsung si chiamerà Galaxy Watch 3 ed è arrivata ieri un'altra conferma dall'app Galaxy Wearable. Esaminandone il codice, infatti, i colleghi di XdaDevelopers hanno scovato un'immagine che non lascia spazio a dubbi. Ad arricchire il quadro intervengono oggi alcune indiscrezioni sulla data di lancio dei due prodotti fissata genericamente per luglio.
Dopo Galaxy Watch, che abbiamo recensito come uno dei migliori smartwatch sul mercato, ci saremmo aspettati un Galaxy Watch 2: ma a quanto pare non è così che andranno le cose. Una scelta, quella di Samsung, probabilmente adottata per evitare confusione con un altro modello, e cioè Galaxy Watch Active 2.
Tramite la certificazione abbiamo appreso che Galaxy Watch 3 arriverà in due diverse dimensioni, 41 mm e 45 mm, ciascuna disponibile in due varianti diverse, una WiFi e una LTE. Tutti i modelli saranno caratterizzati da una ghiera rotante attorno allo schermo circolare protetto da vetro Gorilla Glass, GPS, resistenza all'acqua fino a 5 ATM e ricarica wireless 5W. Infine, si parla anche di una possibile versione speciale con cassa in titanio.
Sempre all'interno di Galaxy Wearable ci sono dei riferimenti anche a un nuovo modello di cuffie true wireless, e precisamente a quelle caratterizzata dalla singolare forma a "fagiolo" che avevamo visto descritte da svariati render ad aprile. L'immagine trovata dai colleghi di XdaDevelopers (ve la riportiamo qui sotto) presenta la stringa "buds_live" in chiusura del nome associato al file, ma al contempo non sono state poi rinvenuti altri riferimenti a "Buds Live" all'interno del codice.
Resta un'opzione valida per il nome assieme a Galaxy BudsX, marchio che Samsung ha registrato, e che quindi al momento resta il candidato più credibile. Queste nuove Buds secondo i rumor supporteranno l'Active Noise Cancellation e offriranno una qualità audio ancora migliore.
Si tratta di un prodotto ormai sul trampolino di lancio, proprio come Galaxy Watch 3
Precedenti indiscrezioni hanno ipotizzato che Samsung sfrutterà l'evento Unpacked di agosto (precisamente il 5) per lanciare non solo la nuova serie Galaxy Note 20 ma anche i due indossabili. I colleghi di Sammobile prospettano invece uno scenario differente: il produttore sudcoreano potrebbe annunciare Galaxy Watch 3 e le nuove Galaxy Buds già a partire dal mese prossimo.
Nota: articolo aggiornato al 10 giugno con le indiscrezioni sulla presunta data di lancio
Commenti
Le buds plus sono spettacolari prendile al volo, cmq le buds live non sono come le buds plus, le buds plus sono in ear, mentre le buds live no
io comunque sapevo che Galaxy Werable rischia il ban perchè installa i Samsung service tramite un apk da un server esterno di amazon ed è fake, infatti scarica le app service sempre dal playstore
L'app per le buds è Galaxy Werable, che comprende un ampia gamma di dispositivi, quindi anche smartwatch, ecc... che hanno bisogno di più permessi. Vabbè comunque il permesso alle telefonate, al calendario, ai contatti e ai messaggi serve per la lettura ad alta voce del testo, mentre la geolocalizzazione non è necessaria...
https://uploads.disquscdn.c...
Sulle cuffie bluetooth?
si ma perchè non viene richiesto il permesso quando una funzionalità serve, invece di chiederle tutte e subito? e se disattivi a posteriori i permessi l'app non si avvia neanche?
No io parlo dell'app per le buds, e comunque non capisco perchè se non do i permessi l'app non si apre proprio.
fortunatamente si decompila, si modifica e si impacchetta e così samsung analytycs non si fa gli affari miei!
Galaxy Watch/ Watch Active è compatibile con iPhone?
ma active 3 esce quest'anno????????????
ora è apparsa anche sull'app, ma rimane sempre pagina bianca quando la selezioni. boh.. sempre cose ineccepibili con samsung.
Non saprei dirti, io sul sito di samsung nemmeno la vedevo, però come ho fatto l'accesso sull'app da smartphone è comparsa.
Il mercato delle AirPods usate è florido
So pulite
io continuo a non vedere nulla nell'app samsung members ne nei benefits di samsung members
Grazie per il supporto (anche a nome degli altri e non soltanto mio)
Chiaramente chiediamo sempre il vostro aiuto per cercare di fare sempre meglio: dalle segnalazioni varie a quelle più particolari, spam, offese, minacce ecc..ecc.. ovvero tutto ciò che non voglio assolutamente più vedere su HDblog.
Per quanto riguarda la mia pazienza, possiamo valutarne la vendita ad ore: potrebbe essere il business del futuro :D
Grazie ancora e buona serata.
:)
[MirKo]
grazie del lavoro che fai tu (e ovviamente anche gli altri ci mancherebbe)
vorrei anche io un po' della tua pazienza :)
anyway buon lavoro :)
Secondo voi un amazfit verge a 90 euro può essere ancora un valido acquisto?
Sinceramente, da quando mi sto occupando anche di questo in HDblog, ho capito di avere una pazienza praticamente infinita; me lo dicono anche i miei cari colleghi :D
Forse la risposta però c'è: quando fai tutto ciò non soltanto per lavoro ma, anzi, soprattutto per passione (una GRANDE passione) e per AMICIZIA (questo è il punto fondamentale), tutto sembra poi essere più facile (anche quando poi, purtroppo, NON lo è).
[MirKo]
appunto, siamo sempre l'ultima ruota del carro per samsung, come quando ci rifilano gli exynos mentre in Corea del Sud si tengono lo snapdragon.
"Il buono sconto è invece cumulabile con altre iniziative in corso durante il periodo di validità del buono sconto." Questo può essere valido,no?
era una cosa tipo "mod di hdblog perdenti" spammata all'infinito...non capisco come possano esistere certi individui
Immagino tu stia parlando di Galaxy Wearable.
Beh direi che le autorizzazioni sono necessarie eccome, visto che può: darti le notifiche di ogni app, rispondere ed effettuare chiamate, comporre sms, gestire i promemoria, localizzare il telefono, e molto altro. Praticamente da un Galaxy Watch puoi gestire completamente il telefono, naturale che debba averne pieno accesso.
Senza questi permessi tutte le potenzialità del Watch come potrebbero funzionare?
In realtà la versione LTE già esiste, ma non so in quali mercati
io non so dove troviate pazienza, io sapendo nome e cognome sarei già andato sotto casa sua a dirgli due paroline gentili :)
bene così scende il prezzo delle buds+ attuali che le buds normali ormai non mi tengono più la carica
beh si il primo active era completamente inutile rispetto al galaxy watch2.
Con l'active2 hanno corretto il tiro e non vedo cosa dovrebbero migliorare a parte la solita promessa di far uscire la versione indipendente e compatibile con le e-Sim che puntualmente non vendono.
certo dipende dalle necessità ovviamente, però qualche mese fa si portava a casa a 80 euro. la differenza principale è sicuramente la batteria, più le promesse funzioni che prima o poi arriveranno. poi sinceramente se dovesse tornare a 80 euro lo prenderei pure io sia chiaro =)
Sui 100-120 non mi sembra caro. Poi considera che l'active 2 non ha chissà quali differenze ed aspettare uno sconto così sostanzioso può richiedere anche mesi.
Considera che allo stato attuale costa il doppio, anche esce il modello nuovo chi ti assicura che si in tempi brevi riesci a sommare sconto + promo samsung?
Si, anzi il sito samsung è l'unico che funziona con l'ordine online. Perchè negli altri store devi andare in negozio per farti passare il buono.
Se riesci a sommarle è un buon affare, però controlla bene il regolamento, perchè c'è scritto che il buono da 50 euro non è cumulabile con altre promo. Da unieuro, nonostante lo sconto, me l'ha passato comunque, quindi credo che il regolamento si riferisca ad altre promo samsung.
comunque caro a conti fatti, tanto vale aspettare l'uscita del nuovo con deprezzamento dell'active che tanto dovranno svuotare i magazzini
a google gli da fastidio la concorrenza di samsung pay ?
immagino che sia per il fatto che è la stessa app con cui si controllano i wearable (gli smartwatch della samsung)
ma questo buono è utilizzabile anche sullo store di samsung? perché in questo mese faccio gli anni e samsung come al solito manda lo sconto del 30% da spendere sul sito loro. Ho pensato di prendere il watch active 2 44mm stainless steel con lo sconto + la promo samsung di 50€ e mi verrebbe circa 230€. Anche il 40mm sempre stainless steel di wa2 mi piace
chissà, forse ci può stare qualcuno che deve fare un acquisto da più di 300 euro e un buono da 50 euro gli può fare comodo
Vabbe pure io allora
Con o senza cerume
rega scambio buono unieuro da 50 euro su 300 euro per buono amazon 10 euro
Infatti è uno sconto da samsung member (ti ho detto di andare sul sito unieuro perchè c'è spiegato tutto), il buono lo scarichi da lì.
Però lo devi fare tramite l'app su smartphone di samsung members, trova la promo, richiedi il buono che ti rilascia un codice a barre e quando lo acquisti in negozio lo fai passare prima di pagare, ti fa uno sconto diretto di 50 euro sul prezzo di acquisto.
Fai il reso e prendilo da unieuro con ritiro in negozio, sta a 169, ti viene a costare 119.
ahhh capito ora, io pensavo fosse uno sconto direttamente da samsung member
Si che c'è, vai sul sito unieuro, sulla home nella schermata dove ci sono le promo clicca su "SAMSUNG WEARABLE" , vai su scopri di più e ti esce fuori. Comunque aderiscono anche altri negozi fisici, ma non per forza devi acquistarlo lì, come ho scritto sopra io ho fatto ritiro in negozio e me l'hanno accettato tranquillamente.
Fortuna ha voluto che l'altro ieri, quando è partita la promo, l'active era un offerta del giorno ed era a 149 euro sul sito unieuro, ed il buono di samsung non è un rimborso, è uno sconto diretto in cassa, quindi ho tirato fuori solo 99 euro. Onestamente non ne avevo chissà quale bisogno, ero più orientato verso l'amazfit gts perchè non volevo spenderci più di tanto, ma ad un prezzo perfino inferiore non potevo rifiutare.
Eh già..
Alla faccia dell'esperienza! Da quello che "vedo" è un girone dell'inferno! haha (Settimo cerchio, primo girone: gli omicidi! haha)
Eh già.
San Mirko non esiste ma probabilmente, dopo questa esperienza, esisterà.. :D
C'è qualcuno che ha il coraggio di mettersi nelle orecchie degli auricolari usati?
E del fatto che richiede i permessi ad un sacco di cose senza una reale necessità?
Se li disattivi non puoi nemmeno usarla con funzionalità ridotte? (si chiude direttamente)
Mi dici perchè deve accedere alle notifiche, al dialer, al registro chiamate, ai contatti, ai SMS, al calendrio e geolocalizzazione ad altro ancora di cui non ricordo? Solo per scegliere l'EQ , i tasti delle cuffie e l'update FW?