Apple Watch Series 6 avrà lo stesso display LTPO Always-On di Series 5

01 Giugno 2020 24

La nuova generazione di Apple Watch, probabilmente Series 6 se la Mela continuerà con la stessa strategia di nomi usata finora, monterà lo stesso display visto nell'attuale Series 5, stando al noto leaker @L0vetodream. Non ci sono molti dettagli aggiuntivi, come da prassi per questo account, che tuttavia si è rivelato molto affidabile in passato.

Lo schermo in questione, realizzato da JDI, è stato una delle novità più importanti introdotte dalla Series 5, perché ha permesso l'attivazione dell'Always-On Display garantendo comunque un'autonomia sufficiente a coprire l'intera giornata. Il display sfrutta la tecnologia LTPO (Low-Temperature Polysilicone and Oxide display) OLED. Precedenti indiscrezioni indicavano che proprio l'Apple Watch Series 6 sarebbe stato uno dei primi dispositivi della Mela ad adottare la tecnologia miniLED, su cui la società sta in generale investendo parecchio, ma chiaramente questa informazione va in controtendenza.

JDI o Japan Display è stata molto discussa recentemente per via della sua cattiva situazione finanziaria. All'inizio di quest'anno una manovra da oltre 900 milioni di dollari per salvarla dalla bancarotta ne ha consegnato il controllo al fondo di investimenti giapponese Ichigo; a questo denaro si sono aggiunti altri 200 milioni da un suo cliente che è rimasto segreto, ma si ritiene si tratti di Apple.

VIDEO


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AXION PONZONI

Lascia perdere. Io ho il 4, ma non avere il display sempre acceso, secondo me è una grossissima pecca. Premesso che io sono uno di quelli che quando si chiede che ore sono lo vuole sapere all'istante, perché probabilmente sto già pianificando qualcosa, ma ci sono delle situazioni in cui non è proprio possibile alzare e ruotare il braccio. Quando hai delle borse, quando la mano è impegnata, ecc questa secondo me è l'unica grossa pecca degli apple watch. Sare tentato di vendere il 4 per il 5 se non costasse troppo. Ma un 4 non lo ricomprerei

AXION PONZONI

Bho a me non da nessun fastidio mettere l'orologio sul comodino alla sera. Anzi non lo sopporterei al polso mentre dormo. È questione di abitubine.

•NiKo•

Ah beh per me non è un problema visto che non ne ho mai avuto uno, rispondevo all'utente sopra che pare ne abbia fatto un dramma

simone

Io dormo con l’orologio addosso..

Giu P

Il 4 rimane il top al momento come rapporto qualità prezzo , anche sull’usato tranne i fantasiosi che mettono prezzi folli

Fabio Bianchi

Nomad?

ProseccoDoc

E può rimanere sullo scaffale...aw4 lte rimarrà al mio polso per tanto

dan

forse quest'anno mi butto sul serie 5... magari al black friday

Jimmy

Che basetta hai comprato Mario?

Jimmy

Un modello entry-level secondo me lo lasciano. O abbassano ulteriormente il 3 o reintroducono il 4 con gli avanzi di magazzino

AsfaltoNero

Mi accontento di un'autonomia di 2 giorni pieni.

CAIO MARIOZ

Io ho la basetta wireless
Ogni sera butto iPhone, Watch e AirPods. Ogni mattina li riprendo (le AirPods solo alcuni giorni)

Ho risolto lo stress da ricarica

Anche se durasse 1 settimana farei la stessa routine. Anche perché dove lo metto l’orologio? A caso per terra, sul comodino che se casca sono foxxuxo? Nel cassetto già pieno di oggetti?

enri

dubito che esssendo fuori produzione inizino a produrlo di nuovo

Robby.90

non ci penso proprio già mi sa fatica caricare anche 2 volte al giorno l'iphone! poi di sera macbook ed ipad! mi bastano fidati!

Andrej Peribar

Non sei smart.
Arriverai ad essere Full Smart, quando caricherai anche il caricatore.

Robby.90

infatti non ci penso proprio.

Andrej Peribar

Devi comprare anche le cuffie da ricaricare.

Robby.90

non è essenziale , si vive anche senza!

•NiKo•

Ne aspetterai di anni allora

Robby.90

Non comprerò un apple watch fin quando non faranno un modello con 1 batteria che duri almeno 1 settimana , io ogni sera non ci penso proprio nel caricarlo! già carico l'iphone ed il macbook pro ogni santissimo giorno! anche l'orologio non ci penso proprio!

Jimmy

Per me adottano la stessa strategia degli anni passati. Almeno 3 generazioni prima di vedere un cambiamento sostanziale

Dema

Magari cambiano tutto il resto

AsfaltoNero

Quindi nessun grande cambiamento rispetto al modello precedente...

Jimmy

Se reintroducono la serie 4 al prezzo dell'attuale serie 3 lo prendo

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi