Vivo TWS Neo: le cuffie true wireless confermate dal sito ufficiale | Immagini

28 Maggio 2020 26

Vivo TWS Neo sono i nuovi auricolari true wireless che il produttore cinese ha anticipato tramite il sito ufficiale. Per conoscerli nel dettaglio bisognerà attendere l'evento - fissato per lunedì 1° giugno - dedicato alla presentazione dei nuovi smartphone X50 5G e X50 Pro.

La pagina dedicata al prodotto contiene una serie di immagini che evidenziano un'estetica molto simile a quella delle prime Vivo TWS. Più limitate sono invece le conferme sulle caratteristiche tecniche: gli auricolari sono equipaggiati con driver da 14,2mm, supportano una modalità a bassa latenza ed i controlli delle funzioni tramite touch. Le Vivo TWS Neo saranno commercializzate in due colorazioni: bianca e nera.

Mancano indicazioni sul prezzo di vendita: il sito al momento sostituisce la cifra ufficiale con un semplice segnaposto che cambierà nel momento in cui il prodotto verrà lanciato. Si ipotizza che la variante Neo si posizionerà in una fascia di prezzo leggermente inferiore rispetto a quella delle precedenti Vivo TWS.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

ma ci vuole molto a capire che è un modo per distinguere quelle che hanno due auricolari separati (stile airpods) da quelle collegate tra loro da un filo o un arco? si sono entrambe wireless, una è completamente senza fili (le true wireless) le altre (wireless) non hanno il filo che arriva al device ma potrebbero averlo tra loro stile quelle di oneplus dell'anno scorso o un arco stile sony wh-1000xm3

ludovico fabbri

Beh qualcuno ha accusato il sito di fare marchette, solo perchè ha utilizzato un termine, che pur avendo alcuna valenza tecnica, è di uso comune. La marchetta la vede solo lui, ma come è successo ai geni visionari come Galileo e Einstein essendo i soli a vedere certe cose e venivano presi per psicopatici. Ora il nostro @PiePietro Smusi o è un genio o è uno psicopatico. Solo il tempo ci darà una risposta ;)

Antonio Guacci

Mi spiace per te, ma non si può smettere di dire "True Wireless Stereo": TWS è un marchio registrato, che definisce uno standard tecnologico (trasmissione separata dei due canali del suono stereo).

Ci sono anche cuffie wireless senza questa tecnologia (quelle collegate tra loro da un archetto, un cavetto o comunque una connessione fisica.

Chiamare tutte queste tipologie di cuffie "wireless" è quindi giusto, ma chiamare una determinata tipologia "true wireless" non è affatto sbagliato.

dicolamiasisi

la tecnologia è sempre wireless perché usa il bluetooth ma non puoi dire che gli auricolari con archetto siano senza fili... è solo un modo per classificare due tipologie di prodotti wireless...non ci vedo niente di complicato a voler aggiungere un true per identificare quelle che non hanno nessun cavo fisico

Roberto Armenio

Quelle che sono definite true wireless (tws), tecnicamente, hanno il canale destro e sinistro trasmessi separatamente. Questo avviene per tutte le cuffie senza cavo tra auricolari o archetto (se c'è un collegamento fisico non c'è motivo di separare i canali) tolte quelle stravecchie da 2€ su gearbest (che trasmettevano due volte il segnale stereo).
Il motivo ultimo di tutto questo è principalmente risparmiare un po' di batteria (che prende spazio, peso e costa).

Può essere un nome stupido (in informatica, dalla tecnologia TWAIN in giù non è che siamo mai stati forti a trovare nomi) ma una differenza c'è.

Pietro Smusi

quindi sono wireless, e true wireless non cambia una mazza. andate in pace.

Pietro Smusi

sono wireless oppure no?

spino1970
Andee Kcapp

Non stà in piedi la tua analisi .
Archetto, cavetto o qualsiasi "accrocchio" non aggiungono o tolgono nulla alla tecnologia wireless ( senza filo di collegamento atto alla trasmissione del segnale audio ).

Zhoth

Dai hai detto una cavolata.. Portati a casa la differenza fra "wireless" e "true wireless" ed apposto così.

gianbar

Non so se prendermi le freebuds 3 o aspettare tutte queste che usciranno nei prossimi mesi...

ludovico fabbri

Quindi hanno l'archetto?

dicolamiasisi

sono wireless ma non sono true wireless

Pietro Smusi

quindi non sono wireless??

Pietro Smusi

quindi non sono wireless?

dicolamiasisi

wireless tradotto letteralmente vuol dire senza fili....quelle con archetto hanno la tecnologia wireless ma un filo ce l' hanno comunque

ludovico fabbri

Wireless senza archetto, comunemente dette true wireless.

Secondo me sei l'unico che ha visto nel titolo una marchetta

Pietro Smusi

quindi non sono wireless? continui a dire fesserie ed ossimeri.

ste

le true sono completamente senza fili, le wireless "normali" non hanno il filo che le collega al device ma sono collegate tra loro dal filo, ad esempio quelle megnetiche con filo che si tengono al collo

Pietro Smusi

sono wireless punto.

Pietro Smusi

quindi non sono wireless? dai non diciamo fesserie. wireless è wireless.

dicolamiasisi

ha senso invece...wireless ci sono anche modelli con archetto che di fatto è un filo...quindi non si possono definire a tutti gli effetti true wireless

dicolamiasisi

quindi quelle oneplus saranno simili

GioCarro

Potrei sbagliarmi, ma credo di aver capito che il "true" distingue questo tipo di auricolari con quelli con quella specie di "archetto" che passa dietro il collo.

Pietro Smusi

per favore smettiamola di dire "true wireless "... se sono wireless non ha senso aggiungerci "true" solita marchettona per vendere l oggetto di "nuova tecnologia"..

Salvo

Ah beh sono delle freebuds 3, che a loro volta sono delle airpods con custodia circolare...

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente