AirPods: sensore di luminosità ambientale per monitorare la salute | Rumor

25 Maggio 2020 23

Le AirPods di prossima generazione potrebbero integrare un particolare sensore di luminosità ambientale, stando a quanto emerge da un recente rapporto di DigiTimes.

Secondo le indiscrezioni, pare che uno dei fornitori di Apple - più precisamente la taiwanese ASE Technology - abbia cominciato ad acquistare dei nuovi macchinari destinati proprio alla produzione dei sensori che dovrebbero essere inseriti all'interno delle future AirPods. Ci teniamo a precisare che tale novità non dovrebbe riguardare il prossimo modello, bensì quello in arrivo entro 1-2 anni.

Non vengono forniti molti dettagli riguardo l'utilizzo del sensore di luminosità ambientale sulle AirPods, ma viene ipotizzato che possa essere impiegato come parte di un particolare sistema di rilevamento biometrico. Potrebbe quindi essere uno dei componenti che permetteranno alle cuffiette di casa Apple di integrare funzionalità di monitoraggio dello stato di salute dell'utente, ambito su cui la casa di Cupertino insiste sin dal lancio del primo Apple Watch.

In particolare, questo tipo di sensore potrebbe essere utilizzato per effettuare l'analisi del livello di ossigeno nel sangue e il conteggio dei battiti, ma al momento ci sono troppi pochi dettagli per poter avanzare ulteriori ipotesi. Segnaliamo infine che ASE Technology si occuperà di fornire anche altri componenti per le prossime AirPods e persino parti del sistema di antenne per gli iPhone dotati di connettività 5G.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paneeno

Condivido, LoL.

TocToc

Appunto, il mio commento era proprio riferito al fatto che Apple come sempre ha capito come usare le cose e il momento giusto per farlo, mentre ad esempio Samsung, che li ha sempre montati, proprio ora che la tecnologia al servizio della sanità sta diventanto sempre più di moda, li abbbandona LOL

Pietro Smusi

sinceramente non mi posso permettere un Audi A6, ma se avessi i soldi comprerei altro. differentemente ho i soldi per le airpods ma non c'è li butterei mai in un paio di cuffie. airpods buds che sia. aspetto qualche anno e compro sotto prezzo. non è tanto difficile non farsi abbindolare dai prezzi del dayone. tutti questi ragionamenti escludendo il fattore necessità ( lavorativa ecc.) ma anche qui ci penserei 100 /1000 volte.

Paneeno

Navigli? Troppo lontani, no grazie.

Comunque guarda, chi si lamenta dei prodotti costosi lo fa perchè non se li può permettere, purtroppo è un fatto. Sono in pochi quelli che non vorrebbero una fiammante Audi A6 Quattro, poi li vedi in giro a vantarsi della loro panda da maschio alfa per giustificare il totale fallimento della loro vita lavorativa.

Eh va beh, il mondo è bello perchè è vario, LoL.

Pietro Smusi

perchè una via di mezzo come umile del ceto medio non esiste? per te o sei ricco o sei un pezzente? non è detto che chi non spende 300/400 € per un paio di cuffie non abbia soldi per altro e sia un morto di fame a prescindere. questa è la vostra mentalità complimenti. ora torna a fare l happy hour nei navigli che covid chiama.

Flavio

Moltissimi recensori dicono che le "Realme Buds Air" non in
ear quelle da 60€ sullo store ufficiale di Realme funzionano meglio delle
airpods sia come microfoni che come audio in pratica sono
piu recenti, suonano meglio e hanno il doppio microfono per cuffia e
costano un terzo!

Sono tentato di ordinarle visto che ne ho persa una e mi costa più che queste nuove visto anche che la batterie iniziano a perdere colpi! Altre esperienze?

Paneeno

Preferiresti essere un boccalone coi soldi o un senzatetto? No, così eh.

Paneeno

Samsung li ficcava sul retro di un top di gamma, a che diavolo servivano? Il problema non è avere le tecnologie, è usarle in modo furbo. Apple li sta implementando negli indossabili, dispositivi che teniamo addosso praticamente tutto il giorno, non sul retro di un iPhone.

Nino

E' importante per lo screening Covid-19.

Nino

Apple e' pessimista, il virus si sta spegnendo.

Nino

Si anche io li ho notati che utilizzano gli auricolari col cavo e gli altri gli Airpods o con filo by Apple

Nino

Il dott. Congiu non lo sa' che la differenza e' labile cioe', non cambia na cippa.

Pablo Escodalbar

Solo io ho notato che in tv nei collegamenti via Skype solo 1 su 20 usa le Airpods mentre tutti gli altri usano gli auricolari marsi a filo di Apple?

Pablo Escodalbar

Ma sei fuori?
E' importantissimo sapere il livello di ossigeno nel sangue di questi tempi!

Pablo Escodalbar

Prossima generazione non significa per forza prossimo modello.
La differenza e' labile ma c'e'.
Che poi il dott.Congiu non lo sappia puo' anche essere.

Pablo Escodalbar

Ma non ho mica capito.
Quelli di Apple pensano che sto cavolo di virus restera' in giro ancora per almeno 2 anni?!

TocToc

E' curioso come Samsung abbia tolto i sensori per battito cardiaco e ossigeno dopo anni e anni che li aveva.
Mentre ora Apple da qualche anno ci punta sempre di più.

SuperDuo

Già, poi nelle mille videoconferenze degli ultimi mesi ti rendi conto che quelli con le airpods (e quelli con le cuffie a filo) si sentono perfettamente mentre tutti gli altri con cuffie wireless qualunque sembra parlino in una bottiglia.

Matteo

Ecco che anche qui è cominciata la scalata dei prezzi... AUGURI!

Giangiacomo

Ma vi smentite nell'articolo voi stessi ? A inizio " Le AirPods di prossima generazione potrebbero integrare" e poi al centro "tale novità non dovrebbe riguardare il prossimo modello, bensì quello in arrivo entro 1-2 anni". Boh, non si capisce.

Undertaker
Pietro Smusi

l 'inutilità fatta per i boccaloni con il portafoglio pieno.

GianL

analisi dei livelli dl cerume? quasi quasi ci faccio un brevettino

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi