Samsung Galaxy Watch, in arrivo il primo modello con cassa in titanio

20 Maggio 2020 21

Samsung è al lavoro per rinnovare l'offerta smartwatch: in cantiere c'è un nuovo esponente della linea Galaxy Watch che viene descritto da voci di corridoio come il vero erede del primo Galaxy Watch con ghiera rotante (foto in apertura). Non sono stati considerati sostituti quanto piuttosto alternative i Galaxy Watch Active e Active 2 presentati lo scorso anno.

Dello smartwatch si torna a parlare dopo la diffusione di nuove indiscrezioni che prospettano l'ipotesi del lancio del prodotto in due versioni, distinte per dimensioni: SM-R840 e SM-R850 (non si conoscono i dettagli sulle misure della cassa, ma si ricorda che l'originale Galaxy Watch era disponibile nei formati da 42 e 46mm). C'è un altro dettaglio ancor più degno di nota: si tratterà del primo orologio smart del produttore sudcoreano con cassa in titanio.

Se il rumor si rivelerà corrispondente al vero, apparirà chiaro il progetto di Samsung di alzare l'asticella della qualità costruttiva per provare a chiudere il gap che la separa dagli attuali dominatori del segmento smartwatch, cioè Apple e il suo Watch. L'azienda ha già usato materiali come l'alluminio e l'acciaio inossidabile per dare corpo ai precedenti modelli, Apple dal canto ha introdotto il titanio con gli Apple Watch di quinta generazione.

Il titanio è un metallo molto resistente e anche costoso - per avere un riferimento, Apple Watch Serie 5 con cassa in alluminio parte da 459 euro, quello con cassa in titanio da 859 euro. Un Galaxy Watch con cassa in titanio non verrà venduto a prezzi contenuti, ragion per cui è plausibile che questa versione di lusso sarà affiancata da altre con metalli un po' meno nobili.

Per il momento mancano conferme sulla data di lancio che potrebbe anche coincidere con quella prevista per nuovi smartphone Galaxy - ad esempio i prossimi Note attesi per l'estate. Non è nemmeno chiara la denominazione commerciale del prodotto: Samsung potrebbe continuare a portare avanti la linea Watch Active con un terzo modello (Galaxy Watch Active 3) oppure chiamarlo semplicemente Galaxy Watch 2.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

mi sembra poco plausibile fare 4-5 giorni con un os così complesso. Succederà solo nel momento in cui adotteranno batterie con capacità chimiche diverse dalle attuali.

Alessio Alessio

io sto provando diversi disositivi, active 2 è sicuramente il pià interessante a parte la misurazione ossigeno che hanno "nascosto" e ecg che tarda ad arrivare... la durata batterie copre la giornata e fino a sera della successiva.. dicaimo che confronto a AW meglio... il top sarà quando arriveranno a fare almeno 4 o 5 giorni.....

Giorgio Zanin

Speriamo che riesca una versione 4g. Nel modello precedente era in italia esclusiva TIM e fu un disastro per il penoso supporto alle esim di Tim.
Non lo presi. Per fare attività sportiva all'aperto , ancora sto con il mio Huawei Watch 2 4g, che è abbastanza penoso, ma dopo di lui non ho visto altri smartwatch con supporto 4g che non fossero cinesae da 10 min di batteria. Il supporto 4g ti permette si fare quasi tutto senza doverti portare telefono dietro, eccezionale per lo sport all'aperto

GianTT

Ho il Galaxy Watch, esteticamente in un nuovo modello renderei un po' meno sporgente la ghiera. Ma le modifiche sostanziali dovrebbero essere lato software, sarebbe quasi perfetto se riuscissero a migliorare l'integrazione con Whatsapp e Telegram per ascoltare e inviare audio anche da smartphone.

Giunta._

perfetto grazie, allora magari aspetto dei leak un po' più consistenti e poi vedrò il da farsi tanto in questo momento non è una necessità

Sheldon!

Il punto è che attualmente è un mercato parecchio stagnante, ho un Gear S3 che settimana scorsa è stato aggiornato con le funzioni degli ultimi Galaxy Watch e Galaxy Active (togliendomi la scusa per cambiarlo). Eppure parliamo di un dispositivo di quasi 4 anni

DjMarvel

Dovrebbero fare cinturini originali anche in metallo. Ne ho preso uno che si è rotto facendomi volare il watch sull'asfalto.

fedeoasis
Ataru

Io ho un gear s3 classic in acciaio, lo sbatto dovunque, lo tolgo solo per caricarlo.. da due anni è immacolato

Ataru

il Galaxy watch originale è gia bello e funzionale... vedo poco anche con nuove versioni piu potenti... meglio ottimizzare la batteria

Lo avessero messo subito in titanio lo avrei preso. Di sicuro non cambio la vecchia versione

Donato

Aiutatemi, per favore

MartinTech

personalmente trovo inutile spendere troppi soldi dietro un qualcosa che nel giro di un anno verrà sostituito da un modello migliore. Se parlassimo di segnatempo allora possiamo discutere di un qualunque materiale, lì diciamo che in teoria un orologio durerà per sempre, ma questa roba è banale elettronica di consumo...non dico che deve essere fatta di cartone ma alluminio ed acciaio vanno più che bene allo scopo.

Bio'

proprio adesso nessuno dei due, perché nell'ultimo periodo ho voluto provare iphone 11 e gli ho affiancato un apple watch serie 5, ho rivenduto tutto e sicuramente riprenderò active 2, ha 8 fotodiodi e lo rendono più veloce e preciso nella lettura del battito etc..

Chirurgo Plastico

Se ne parla da Note 9 e 10 di Galaxy Watch 2..

Alessio Alessio

ora cos'hai?

Giovanni

Meglio un Submariner ghiera verde o questo?

Bio'

dipende qual'è il tuo utilizzo...
Ho avuto il watch e l'active 2, sostanzialmente le differenze sono;
Autonomia per watch
Display active 2
Sensoristica active 2
Autonomia e comodità di utilizzo con ghiera fisica il watch
Comodità al polso, active 2
Il watch sta bene su tutto, l'active 2 è più anonimo ma è realizzato per restare comodo al polso in qualsiasi situazione, neppure lo senti, è stra comodo se monitori il sonno e fai tanto sport.
Da queste premesse deduco che il watch 2 sarà qualcosa di stupendo, devono solo migliorare bixby e poi potranno competere con apple watch.

Giunta._

Meglio un active 2 oggi o aspettare un pochino per questo?

Jd

Quindi i rumor erano riferiti ad un aggiornamento di watch e non di watch active..

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video