Apple AirPods Pro: nuovo aggiornamento firmware (2D15) in distribuzione

06 Maggio 2020 17

Apple ha da poco rilasciato un nuovo firmware per gli auricolari true wireless AirPods Pro, il terzo se abbiamo tenuto bene il conto, da quando sono state immesse sul mercato ad ottobre dell'anno scorso.

L'aggiornamento arriva a circa tre mesi di distanza dal precedente, e come al solito, mancano indicazioni dettagliate sulle novità introdotte. Si passa alla nuova 2D15, mentre la procedura di aggiornamento resta quella di sempre: è necessario inserire gli auricolari nella custodia di ricarica collegata alla rete elettrica e tenerli in prossimità dell'iPhone o dell'iPad al quale erano stati precedentemente abbinati. La procedura viene eseguita in automatico senza richiedere altri interventi da parte dell'utente.

Per controllare che gli AirPods Pro siano aggiornati, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Generali > Info > AirPods Pro.


Rispetto alle AirPods 2019, il modello Pro offre la funzione di cancellazione attiva del rumore mediante l'utilizzo di due microfoni ed un software ottimizzato per eliminare i rumori esterni, l’equalizzazione adattiva che regola automaticamente le basse e medie frequenze della musica in base alla forma dell'orecchio, ed infine la resistanza all'acqua ed al sudore.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Torti

In tal caso dissocia le airpods e fai nuovamente i pairing. In questo modo "forzi" l'aggiornamento

Kaixon

Utilizzo moltissimo anche le mie AirPods di 2a gen, però hanno bisogno di patch per la percentuale di batteria e per l’avviso con il punto esclamativo rosso che viene mostrato (a volte) al posto della percentuale di batteria di una AirPod, quando si estraggono dal case!

impoppy

Sono più di 2 mesi che stano tutta notte in carica 2/3 volte alla settimana ma niente. Ho le airpods 2 e ho controllato, hanno su il primo fw.

CAIO MARIOZ

Ultimamente faceva abbastanza pietà il firmware

Spero migliorino ulteriormente la stabilità, le utilizzo con molti dispositivi per 6-7 ore al giorno, stabilità che comunque era già superiore a qualsiasi altra cuffia in commercio.

Riccardo Torti

Devi tenerle sotto carica ("vicino" al cellulare a cui le hai abbinate) e vengono aggiornate... Ti conviene lasciarle tutta la notte così dovresti essere sicuro che ciò avvenga

impoppy

Quale procedura??? Io le ho prese a febbraio e hanno ancora su il primo fw. Non c’è un modo per forzare l’aggiornamento ???

Kaixon
Giacomo

Perchè invece che fare articoli per semplici notifiche non fate una sezione apposita senza intasare il feed principale?
È un articolo pieno di parole, quando basterebbe una frase.

GerryNap

Si parla che a giugno apple possa annunciare le sue prime cuffie overear ma ci sono troppe poche conferme. Per le airpods di terza generazione non si è sentito nulla.
Vediamo quel che succede, dal mio punto di vista a giugno non vedremo nessun annuncio hardware perché delle informazioni che abbiamo ora le nuove versioni di iOS ed iPadOS dovrebbero degli update veramente importanti sul fronte novità quindi penso che apple al keynote di giugno si voglia concentrate sull'annunciare solo le novità software che non dovrebbero essere poche.

77fabio

Purtroppo non lo sa nessuno... apple raramente rilascia dichiarazioni\descrizioni in merito a questo tipo di aggiornamenti. L'unico riferimento sarà il feedback di chi aggiornerà (se ci sarà qualcosa da notare...).

troublemaker (Matt)

parlavo di annunci in generale:

- Marzo: pad pro
- Aprile: Macbook Air e successivamente iphone SE (lancio a se stante)
- Maggio: Macbook Pro

Magari da qua al al WWDC presentano anche le airpods 3.

Ho le primissime e ormai la batteria non va oltre 45 min di chiamata e 1,5 ore di ascolto.

GerryNap

Non è che di airpods ne siano uscite in quantità industriale... da dicembre 2016 quando uscì la prima versione fino ad oggi hanno messo in commercio solo tre modelli.
Airpods
Airpods di seconda generazione
Airpods Pro
Non credo che vedremo la terza generazione prima di settembre/ottobre, se hanno intenzione di annunciarle quest'anno penso che lo faranno con il nuovo iPhone.

CAPSLOCK

Quindi annunciate pure un insignificante aggiornamento software senza nemmeno sapere cosa cambia?

Riccardo Torti

Si mediante la stessa "procedura"

Scemo 2.0

https://uploads.disquscdn.c...

Squak9000
troublemaker (Matt)

Quando escono le nuove airpods 3? ormai presentano qualcosa ogni 2 settimane..

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB