
20 Agosto 2020
Le Google Pixel Buds 2 sono state annunciate lo scorso ottobre e prima dell'arrivo sui mercati sono state addirittura anticipate dai rumor sulle prossime Pixel Buds 3.
I tempi però sono finalmente maturi, e dopo la comparsa sul Play Store dell'app dedicata arriva la conferma della disponibilità a partire dagli USA. Non ancora in Italia, però: dovrebbe comunque essere questione di tempo, ed è già possibile mettersi in lista d'attesa sul sito ufficiale.
Restano confermate le caratteristiche emerse in precedenza ed il prezzo, al momento l'unica versione in vendita è la Clearly White a 179 dollari., ma è previsto l'arrivo delle colorazioni Oh So Orange, Quite Mint e Almost Black. Dunque abbiamo l'introduzione della tecnologia di audio adattivo, in grado di facilitare il dialogo in ogni situazione relativamente al livello di rumorosità esterna, oltre al supporto di Assistant.
L'autonomia garantirà fino a 5 ore di riproduzione e 2,5 ore in chiamata con una singola ricarica, inoltre la custodia è in grado di offrire 24 ore totali di utilizzo. Secondo Google, solamente 10 minuti nel case forniranno circa 2 ore di ascolto ed 1 in chiamata. Presente inoltre una funzionalità di ricerca in caso di smarrimento di uno o entrambi gli auricolari chiamata "Trova il mio dispositivo", che Google ha ben spiegato in uno dei tanti video tutorial caricati sul canale ufficiale.
Attraverso l'applicazione sarà possibile, ovviamente, effettuare l'accoppiamento tra le nuove cuffie true wireless di Google e il proprio smartphone. Per farlo sarà sufficiente aprire l'astuccio che le contiene, senza estrarle, e tenere premuto il pulsante di accoppiamento finché la luce non prende a lampeggiare. A questo punto basterà dare la conferma tramite la notifica che apparirà sullo schermo del telefono.
A questo punto sarà possibile gestire funzionalità avanzate come il rilevamento in-ear, il suono adattivo, le impostazione dell'Assistente Google e delle notifiche vocali, e ovviamente visualizzare il livello della batteria residua delle cuffie e dell'astuccio.
L'applicazione godrà poi di un'integrazione speciale sui dispositivi Pixel, dove per aprirla basterà recarsi nelle impostazioni del Bluetooth. L'app Pixel Buds di Google è scaricabile gratuitamente al link qui sotto, anche se finché non arriveranno le cuffie anche in Italia, difficilmente sarà utile.
Nota: aggiornamento 18.46 con disponibilità USA
Commenti
Instabili nel mio orecchio, che pure è bello grande :D Sporgevano troppo e ci si poteva appena camminare. Credo che gli auricolari vadano usati in mobilità, per stare fermo possiedo già le WH (Over ear) e le Sony WF non andavano per nulla.
Considera inoltre che la riduzione del rumore era praticamente inesistente, se provavi a compararla con le over ear (a ben ragione).
Di bello la manifattura, la qualità sonora, il sensore infrarosso che permette di staccare e attaccare il suono quando si rimuove il pad dall'orecchio.
vorrei vedere qualche test..
ahahah
Ahahahahah sei un grande, Kaplà!
queste sono cose profondamente soggettive che ognuno dovrà immergere nel proprio quotidiano e valutare in proprio...
però se si parte con grandi speranze, si rischiano grandi tonfi!
trovato! :)
ammiraglio, su non ci sono suoi commenti!!! :(
con che ordine cataloga i commenti?
io dal migliore!
intendeva dire giù?
dove ne ho visti 4 o 5? ora me li leggo tutti! :)
Credo tu abbia sbagliato commento a cui rispondere, quello giusto è appena sotto al mio..
In ogni caso anche io ho il pixel 4xl e non ho mai avuto problemi con la batteria
Vi diro, io ho un pixel 4 e per l'uso che ne faccio la batteria mi basta (Spotify, whatsapp, Instagram, chiamate di lavoro, ecc) poi vabbè io sono paranoico e ho sempre un piccolo powerbank con me quindi la batteria mi spaventa poco.
Per tutto il resto è un telefono ottimo
Lo farò! :)
Un altro recensore dice che ha fatto delle telefonate di prova e la gente dall'altra parte lo sentiva meglio che con il telefono...boh :D
Sì sono perfettamente d'accordo, poi è anche un discorso di gusti soggettivi. Guarda la recensione che ho messo in alto.
Guarda anche quella che ho messo io sopra
Leggi il mio commento su
Guarda, dipende molto dalla recensione, credo sia una questione di gusti personali.
Qui ne parlano benissimo:
https://www.youtube.com/watch?v=rcfItdQddZE
va beh disattivare i sensori e i 90 hz non ha proprio senso. io l'unica cosa che ho disasttivato sono il cambio traccia musicale e la pausa
Grazie
Vero, idem per i sensori di prossimità avanzati, i 3D ricevitor project soli..
Sono inutili..
Quando ho avuto il 4xl ho disattivato i 90hz e i sensori, di media in 24 ore compreso lo standby notturno in offline coprivo le 6h con il mio utilizzo, ma sempre in 4g+ e con iliad che in termini di ricezione non era chissà che.. Ora con tim e con gli ultimi aggiornamenti sarei curioso di riprovarlo..
Però oramai, tanto vale farsi un 4a..
ah certo omaggio o a poco prezzo nel bundle, chi le rifiuterebbe?
comunque non verranno poco visto a quando le vendono in america...
per il resto, concordo con te ma eccoti quanto mi ha chiesto:
https://www.theverge.com/2020/4/27/21237660/google-pixel-buds-2-2020-wireless-earbuds-headphones-review-price-specs-features
Bhe infatti vediamo il prezzo.. Ma dovessero metterle in bundle con il nuovo pixel e mi escono in omaggio.. Poi non sono un esperto audiofilo..quindi Per me, se funzionano egregiamente per il mio uso, meglio.
Vedremo appena escono..
Puoi mandarmi il link della recensione?
sicuro?
su verge non le elogiano certo...
io ho letto la recensione su indicazione di altro utente!
Grazie a tutti per i pareri e per i consigli :)
Esatto.
Sono le più fini.. certamente meglio che le stanghette
In che senso hai trovato instabili le Sony?
Abbastanza scandalosi in Google però che a 6 mesi di distanza dal lancio ancora non le abbiano rese disponibili. Non è come per i videogiochi che vanno anticipati anche di anni per ragioni commerciali, in questa categoria il lancio dovrebbe avvenire nel giro di qualche giorno o al massimo qualche settimana dalla presentazione
Io spero che non siano così ingombranti come sembrano in foto. Si rischia che non stiano bene nel padiglione auricolare e che siano instabili (come le Sony WF-1000XM3, prodotto d'eccellenza ma che ho dovuto rendere)
Io ho avuto 3a, 3a xl e 4xl, in autonomia li ho trovati tutti ottimi, ampiamente sopra le mie aspettative. Il migliore qui è stato 3a XL, davvero autonomia infinita per il mio suo, e poi solo su rete 4g\4g+ niente wifi.
Il 4a sarà una media tra 3a e 3axl poichè il 730 è piu parco nei consumi rispetto il 670, inoltre avrà quasi 100mAh in più. Insomma prevedo grandi numeri anche in autonomia (sempre in rapporto alla batteria montata), sempre tutto ben gestito dalla qualità del software ovviamente.
La settimana dopo uscirà, e senza presentarlo nemmeno. Il 7 è troppo presto
c'è anche da dire che, come tutti i prodotti google, mano a mano che verranno rilasciati aggiornamenti firmware potrebbero migliorare anche sotto l'aspetto dell'equalizzazione e della compressione dei microfoni
Anche io non vedo l'ora di prenderle, l'integrazione con i Pixel vale da sola la spesa... cosa non ti ha convinto comunque?
Io ho il 4XL, un telefono veramente fantastico che comprerei altre 100 volte.
Secondo me per la poca differenza di prezzo ti conviene al posto del 4 normale.
Anche io posseggo un Honor 9 e volevo passare al pixel 4a :O
Si, gli aggiornamenti ci sono e la fotocamera del 7plus era al top insieme a quella del pixel 3
ciao, le sto aspettando pure io, cosa non convince?grazie
Lo so me lo ricordo ma per me è un operazione sbagliata
Anche su 3 XL
https://uploads.disquscdn.c...
Autonomia bocciata, tutto il resto è ottimo. Però sinceramente non ha senso prenderlo per disattivare i 90 hz come dice qualcuno
Vai che è una bomba
Infatti vorrei cambiarlo solo per novità sostanziali.. Però sto aspettando queste cuffiette da un pezzo.. Sono mesi che sono in iscritto alla lista d'attesa su google per sapere quando arrivano.. Problema è che costeranno un botto.
Per quello dico che se dovessero metterle un bundle con i nuovi pixel, lo cambierei
Dicevano tra il 12 e il 14 giusto? Il periodo del Google IO
Guarda io sono nella tua stessa situazione e ho investigato in lungo e largo ahah
Sostanzialmente se disattivi motion sense (puoi anche tenere forzati i 90hz) fai sulle 5 ore di display attivo (c’è chi dice 6 e chi 4.30).. io aspetto il 4a, mi intriga molto di più
vorrei cambiare il mio telefono(honor 9) con un pixel 4a(se google lo facesse uscire) o un Pixel 4, chi possiede quest'ultimo come si trova? Autonomia?
Lo dissero subito che sarebbero state vendute nel 2020
io resisto
A me benissimo ma non ho account social.
Anche sul mio Pixel 3a.
.. aggiornando le app sul PlayStore, mi sono accorto di avere già l'applicazione preinstallata (?)
https://uploads.disquscdn.c...
Guarda tiene botta.. Preso a gennaio dello scorso anno.. Diciamo che non lo uso per lavoro, quindi non ne faccio un uso stress quotidianamente ; a parte qualche raro caso in questa quarantena, mi ha fatto 5ore e mezza di schermo con ancora un 20%scarso di carica residua..