Wear OS, ora lo smartwatch ci ricorda di lavare le mani

15 Aprile 2020 34

Wear OS, il sistema operativo di Google per smartwatch, ora ha una notifica che ricorda periodicamente di lavarsi le mani. Con l'aggiornamento alla versione 5.4.0 dell'app Orologio, infatti, Google ha introdotto un nuovo tipo di promemoria automatico che porta l'attenzione sulla prima misura preventiva per evitare il contagio da coronavirus.

Come funziona, esattamente? Una volta effettuato l'update, lo smartwatch equipaggiato con Wear OS mostrerà una notifica che ricorda di lavarsi le mani ogni tre ore. La notifica offre anche la possibilità di attivare un timer di 40 secondi, che a sua volta è preceduto da un ritardo di tre secondi per consentire all'utente di aprire l'acqua del rubinetto.


Il promemoria, inoltre, specifica anche di usare il sapone. Al termine dei 40 secondi, lo smartwatch emette un suono e avvisa l'utente che riceverà un altro promemoria, come detto, dopo tre ore. Ovviamente sarà possibile anche disattivare questo avviso: per farlo sarà sufficiente premere a lungo sulla notifica.

E chissà che in futuro gli smartwatch non possano essere parte integrante del sistema per il tracciamento dei contatti che Apple e Google stanno studiando assieme.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 429 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

lì non serve la notifica, serve prima di tutto il bidet che nessuno ha, e poi un corso su come usarlo

Andrea Z.

mi sembra una assurda stupidaggine, se sto a casa tutto il giorno non ha senso lavarmi le mani ogni 3 ore ma ogni volta che vado al bagno e prima di mangiare...

daniele

AA? Cosa nn ti piace?

daniele

Nn lo uso da quando sono a casa , povero!

Simone

Vero, anche Android Auto!

Adri949

Per non parlare di android auto. Sì da spesso addosso a Microsoft, ma Google non fa molto meglio. Sì salva per android e solo perché ormai l'hw è bello pompato

Adri949

Pensassero alle cose serie invece di ste inutilità

Simone

Diciamo che è diffusa in Google l’abitudine di lanciare prodotti quasi a caso e abbandonarli un attimo dopo. Fitbit era sul mercato da tanto, spero l’abbiano presa davvero per migliorare Wear OS e non solo per fregare i dati degli utenti, non mi pare ci siano all’orizzonte ipotesi di fusione tra le piattaforme, quindi...

Chrome OS avrebbe dovuto essere pronto da un pezzo e invece...

I tablet Android non sono mai piaciuti neppure a me perché, al netto della parentesi HoneyComb, un’interfaccia studiata appositamente per tablet non l’hanno mai studiata, lasciando l’incombenza ai vari produttori. Al tempo ebbi il Sony Xperia Tablet da 8” e non era male.

tuxie007

Sono d'accordo con te ma non avrei usato il termine abbandono. Semplicemente, come tanti prodotti Google, è mancata nel tempo una seria strategia che ha impedito a prodotti dal buon potenziale di spiccare il volo.
Possono fare meglio? Secondo me sì, e lo sanno anche loro e penso sia proprio per questo che puntano a comprare Fitbit; fossero fuori dal mercato wearable non penso avrebbero speso miliardi di cash così.
Su Chrome OS siamo ad uno stato embrionale ma di sviluppo, non di abbandono...
P.s. i tablet con Android non mi sono mai piaciuti, forse forse solo ora con il Galaxy S6 siamo ad un livello decente ma, anche lì, con la stessa spesa, ti porti a casa un iPad che offre indubbiamente un'esperienza più in linea con la spesa fatta

Simone

Dai, il progetto Wear OS è fermo, eppure basterebbe davvero poco per renderlo appetibile. Riguardo I tablet, iPad è sempre stato superiore perché Google ha smesso di investirci e le implementazioni di Apple, seppur centellinate, l’hanno reso meno castrato che in passato. Chrome OS era ed è ad uno stato embrionale, interessante sì, ma solo per portatili low cost, con hardware seri non ha senso, Windows e MacOS sono nettamente più maturi.

ermo87

ogni tanto una funzione utile

Serendipity

se va be #ciaone

tuxie007

Perché abbandonato? Sul fronte tablet, onestamente, iPad è sempre stato superiore. Stanno però investendo molto su Chrome OS, che negli USA sta andando forte nelle scuole (cioè le generazioni del futuro): vediamo se i produttori faranno dei tablet convincenti con questo OS.
Per i wereable, in realtà, sono in attesa dell'ok per l'acquisizione di Fitbit

Simone

Google è un disastro, mercato tablet abbandonato, quello smartwatch idem, quasi ti costringono a scegliere Apple per avere un ecosistema.

Vive
negribastardi

Ecco il negr4cci0 infame

negribastardi

Negr1 di m3rd4 negr1 b4st4rd1, dovete affondare. Qui non si entra..

Tony Carichi
eL_JaiK

Impazienti di uscire si resta sul divano con le "chiavi in mano" hahah

Tony Carichi

Le flessioni! Ma si, è ovvio.

eL_JaiK

Si attiverà sicuramente anche quando il device si accorgerà che abbiamo corso 28km in 5 minuti restando sul divano.....
hahah

Tony Carichi

Ma tutto sommato la si porta.

boosook

Sei simpatico quanto una palata sui denti...

Tony Carichi

Ottima idea!

Antiterrons

Ci siamo beccati il virus per colpa di negr1 e t3rr0n1. L'ho sempre pensato ed ora si è avverato.

Antiterrons

A te invece quando manderanno le notifiche per ricordarti che sei un terr0n3 di m3rd4?

Gerardo Napoli

In Francia dovrebbero mandare notifiche per ricordagli che il bidet è cosa buona e giusta.

robin994

stessa cosa pure io, il mio ormai e' abbandonato sul comodino a prendere la polvere, mi irritava la notifica giornaliera del vai a fare due passi , stai da troppo tempo fermo

Girolamo

E magari ti ricorda anche di stare a casa!! Ma va..

Desmond Hume

C’è l’A71 a 270 euro perché non lo prendi?
Sei solo chiacchiere e distintivo.

anche su fitbit c'è però non lo diciamo XD

Desmond Hume

Lo chiamerei BarbaraD’urtoApp.

Speriamo non sia una funzione invasiva che rileva lo scuotimento del pacco e ti intima di lavare le mani. In discoteca è buona abitudine non lavarle per incrementare il livello di intimità da subito o al limite portarsi dietro le salviette visto che è pieno di tossici che infestano i bagni e anche solo l’idea di toccare i rubinetti mi fa venire l’ansia tant’è che la porta se posso l’apro a calci..

Rendiamociconto

vedere l'ora?

loripod

da quando è iniziata la quarantena il mio l'ho spento... a che serve se stai sempre a casa? XD

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro