Auricolari OnePlus Bullets Wireless Z, fino a 20 ore di autonomia | Immagini promo

09 Aprile 2020 117

Le novità in casa OnePlus non si fermano solo ai prossimi top di gamma OnePlus 8 e 8 Pro (ci sarà anche una versione "lite", e dovrebbe chiamarsi Z) che verranno presentati il 14 aprile.

Il leaker Ishan Agarwal aveva ipotizzato un'importante novità riguardo gli auricolari wireless che l'azienda affianca al lancio dei suoi nuovi smartphone, e cioè i Bullet Wireless. Sembrava fosse arrivato il momento, infatti, per le prime true wireless targate OnePlus: ma così non sarà, perché le prime immagini trapelate mostrano ancora una volta delle cuffie "solo" wireless, che cioè si connettono senza fili allo smartphone, ma tra di loro sono unite da un cordino (che ha anche una sua comodità, e c'è chi preferisce questo formato).

OnePlus Bullets Wireless 2

Si chiameranno Bullets Wireless Z (la stessa Z che dovrebbe distinguere il più piccolo dei nuovi smartphone), e dovrebbero essere una versione più economica delle Bullets Wireless 2. Al momento sono emersi solo pochi dettagli su batteria e altre caratteristiche tecniche:

  • Autonomia sino a 20 ore con una carica completa
  • Certificazione IP55
  • Latenza Bluetooth < 110ms

Inizialmente si pensava a una possibile compatibilità con la ricarica wireless, che avrebbe permesso di beneficiare di quella inversa di cui sarà capace OnePlus 8 Pro, che a quanto pare brillerà, letteralmente, sul lato schermo - con un pannello capace di una luminosità massima di 1400 nits - e non supererà i 1000 dollari di listino. Tuttavia, ora è piuttosto chiaro che si tratterà invece di un prodotto che punta ad essere abbordabile, e quindi difficilmente possiamo attenderci questo tipo di caratteristica.

Le colorazioni degli auricolari Bullet Wireless Z recentemente emerse sono quattro: Blue, Black, Mint e Oat. Vediamoli meglio nelle prime immagini promozionali, recentemente condivise dal noto leaker Evan Blass.

Infine Agarwal ha menzionato anche un altro nuovo dispositivo, che sarà lanciato sul mercato assieme proprio a OnePlus 8 Pro: stiamo parlando del Warp Charge 30 Wireless Charger. La punta di diamante della nuova famiglia di top gamma OnePlus, infatti, pare supporterà la ricarica wireless veloce fino a 30W.

Nota: aggiornato al 9 aprile con immagini promozionali

OnePlus 8 Pro è disponibile su a 936 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2020, ore 10:52)

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

bisogna vedere se quelle che presentano sono con il cavo, in giro si dice tws che sono senza cavo

dicolamiasisi

cambia solo il colore...cmq sono scomode

Comitato_no_Disqus

Quelle Mpow le ho pure io, le judge. Costati 2 soldi, ma soldi ben spesi. Ma sai che si somiglia come gocce d'acqua

Depas

Based on beats x

NonLoSo

se sono col cavo come in foto si, con delle Mpow pagate 16€ , faccio tranquillamente 8 ore.
Queste della OP avranno una batteria più grande

NonLoSo

ma va dai...ho preso un paio di Mpow da battaglia che ho pagato 16€ ...

Dubito che quasi allo stesso prezzo possano vendere delle cuffie sicuramente migliori delle Mpow..

21cole

Meglio

Claudio

Ma quelle con custodia non hanno il cavo come quelle in foto .

From Monkey Island 2 (bannato)

Perdita continua di segnale wifi, big del campo di testo. Per il resto è sempre perfetto. Ma questi 2 bug mi avvelenano l' esistenza. Non si sono risolti nemmeno con wipe cache... Al prossimo aggiornamento riproverò hard reset e vediamo...

Depas

Io quando metto il mio schermo del mio iPhone Xs vicino a medi di gamma noto eccome la superiorità del mio display e utilizzo tutti i giorni le cuffie cablate che ho in confezione, se non sbaglio in Europa obbligatorie per legge.
La verità non si saprà mai alla fine dei conti.
Io che ho lavorato in un centro riparazioni certificato apple ho smontato decine di iphone e ho notato lo spazio eccessivo utilizzato dal jack, che potrebbe essere destinato a batterie, speaker e vibrazioni più performanti.
Quindi mi trovo d’accordo con la scelta.

Che poi esista anche il cliente modaiolo che qualsiasi cosa gli propini gli va bene non c’è dubbio

Rendiamociconto

cuffie cablate già non ci sono in confezione,
e i clienti anche levando il jack non li hai persi.
Lucrano anche su schermo fotocamere etc etc e parecchio pure

Poi sul fatto che do per scontato parecchie cose quello sicuro e di certo non voglio avere la presunzione di riuscire a fare un'analisi della situazione.

Posso farla dal punto di vista tecnico ma per la strategia aziendale dire che esiste un solo punto di vista sarebbe presuntuoso lo ammetto

Bio'

Potrebbe essere una soluzione momentanea per sopperire il problema, i bug vanno risolti assolutamente. Hai segnalato il bug sul forum?

Akira Koga

È quella specie di filo rigido di plastica che gira dietro l’orecchio e blocca l’auricolare un po’ tipo occhiali per intenderci.

Depas

Dai per scontato troppe cose.
Mica tutti i clienti di top di gamma sono degli ebeti che non capiscono nulla, non puoi generalizzare in questo modo.
Esiste una buona parte della clientela che ricerca un prodotto di qualità e si i forma bene su quello che offre un prodotto.
Esiste anche chi compra un top di gamma per farselo durare 5 anni.

Ma poi se come dici tu vogliono lucrare il più possibile sui top di gamma perché farlo levando il jack che è un componente che a una multinazionale bene o male paga 5 centesimi. Potrebbero lucrare su schermo, fotocamere ecc ma cio’ non accade.

Levando il jack da un top di gamma corri il rischio di perdere un buon 20 30% dei clienti, per fare cosa? Per vendere cuffie Bluetooth? Allora perché non levare le cuffie cablate dalla confezione?
Troppe cose che non tornano

Rendiamociconto

ho detto su perchè gli smartphone di fascia mediobassa continuano a montarlo,idem macchine,portatili,tablet, casse bluetooth (è un prodotto audio, il jack è fondamentale):
lo smartphone di fascia alta è la vacca grassa del prouttore, il prodotto inutile per eccellenza che l'utente è disposto a cambiare come una droga ogni pochi mesi, non importa come sia fatto o cosa abbia quindi deve essere prodotto al minimo costo e in grosse quantità...oneplus non ha scelto di togliere il jack audio per qualche motivo, è stata costretta a non metterlo, non avrebbe potuto perchè il jack per i top gamma non si usa più.
Gli altri produttori è un discorso a parte, apple guadagna una fetta importante dalle cuffie wireless, gli altri produttori android si sono adeguati all'inizio per copiare apple ora sono costretti come oneplus

Depas

La carenza di cui tu parli di quella componentistica, è arrivata dopo qualche anno dalla scelta di apple, di certo non può essere arrivata dal nulla.
Ma poi automobili, portatili, tablet, casse Bluetooth, smartphone di fascia media e bassa continuano a montarlo

Rendiamociconto

perchè? apple monta lo stesso hardware degli android ma con nomi diversi e customizzazione estetica diversa dei componenti

guari

Eh ho capito perché devo perdere banda per un bug software ?

Libenter

Speriamo sia true wireless e magari non in-ear

Depas

Teoria valida che si può tranquillamente applicare al mondo android, non a apple

Tiwi

se costeranno più di 19euro non ne varrà la pena

Bio'

mettete la banda 2.4ghz fissa sul modem e vedete se risolvete così

Rendiamociconto

perchè sulla gamma medio bassa non devi cambiare spesso per non annoiare i clienti quindi perche cambiare per levarlo? se non cambi non hai tutti quelgli extra costi! Inoltre sui fascia medio e bassa sanno che il cliente usa le cuffie e vuole continuare ad usare le cuffie

Depas

Allora perché continuano ad esistere sulla gamma media e bassa se presentano il elevati costi?
A questo punto meglio levarlo e basta no?
Apple sicuramente ha fatto quella scelta per questione di ottimizzazione di spazio, la concorrenza o lo ha fatto per gli stessi motivi oppure per semplice spirito di copiatura

guari

Allora non sono l unico continua a disconettersi in continuazione

Mongomeri

In teoria le Z saranno true wireless, a differenza dei precedenti modelli

konami7

Quando ho letto tws ho pensato di aver fatto una cavolata oggi... Poi vedendo le foto ho tirato un sospiro di sollievo... Prese le REALME BUDS AIR , disponibili da oggi, che non sembrano male, e che hanno la ricarica wireless (che a me non importa sinceramente)

urahara

se hai cuffie davvero di buona qualità, non le useresti cmq collegate direttamente al telefono, non ce la farebbe, avresti quindi il tuo bel cavetto otg e amp/dac.

Massimo

Certo che sì. 3/3t/5/5t/7t . Ho volutamente saltato i 6 e i pro. Telefono che non vale quei soldi.

Massimo

Giusto per puntualizzare queste non sono true wireless. True wireless sono le freebuds le AirPods o le Buds, sicuramente non queste !

ing_

a me ogni tanto si disconnetteva quando giocavo... saliva l'odio

Rendiamociconto

per favore, semplicemente da quell'anno la componentistica da poter scegliere sul mercato non prevedeva più la presenza del jack audio e quindi se vuoi mantenerlo su alcuni prodotti li devi progettare,produrre e assemblare, verificare e testare a parte, ed è un costo inutile
Qualsiasi scelta è basata sui costi e sui guadagni, non sul valore

Rendiamociconto

devono cercare almeno di mantenere le apparenze

Rendiamociconto

saranno anche queste tws

Rendiamociconto

e ci mancherebbe che ti facciano pagare un intervento in garanzia

Rendiamociconto

con la custodia ,come quelle attuali

Jon Knows

20 ore, siamo certi di questo fatto?

Jon Knows

Per me è lo stesso.

dicolamiasisi

che problema ti da? col mio op6 nessun problema (credo)

dicolamiasisi

hai mai provato un oneplus?

queste vanno bene? https://uploads.disquscdn.c...

l'architetto?

Andredory

Prendile con l'archetto che si fissa all'orecchio.

Nuanda

se sono quelle non penso proprio che avranno ricarica wireless, sono classicissime cuffie bluetooth con filo e batteria nel corpo centrale.

Andredory

Che brutte che sono, soprattutto le colorazioni, si salva quel bianco smorto che è abbastanza elegante.

io sono incompatibile con le in-ear. Cambio gommini, cambio posizione, ma finiscono sempre per cascarmi

LordRed

Ah si? Buon per te, trarrai i tuoi vantaggi quando capiterà.

Peccato che l'unica cose che serviva invece...

Luca

Le metafore no, ma sulle similitudini sono una bomba.

LordRed

Il concetto posso anche afferarlo, ma se è supportato da tesi senza fondamento non vale molto. Non è una offesa e non vuole esserlo, però mi pare chiaro che i dirigenti oneplus si siano fatti bene i loro conti prima di fare determinate scelte

Depas

Dai afferra il concetto di fondo

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità