Montblanc Summit 2+ e cuffie Smart Headphone: la tecnologia abbraccia il lusso

11 Marzo 2020 13

Montblanc Summit 2+ è la nuova proposta del produttore tedesco di beni di lusso: si tratta di una inedita variante dello smartwatch presentato a fine 2018, a cui ora si aggiunge la connettività LTE. L'orologio di ultima generazione era già stato anticipato lo scorso novembre, quando la certificazione FCC aveva rivelato la presenza del modulo LTE.

Summit 2+ offre come il modello non cellular il processore Snapdragon Wear 3100, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Aumenta però la capacità della batteria: si passa da 340 a 440 mAh. Il display AMOLED è da 1,28", la cassa in acciaio ha un diametro di 43,5mm, e non mancano la connettività GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca e la resistenza all'acqua IPx8 (il modello in commercio ha una resistenza sino a 5ATM - a tal proposito vi invitiamo a consultare la nostra guida sulla resistenza ai liquidi dei dispositivi indossabili).

SCHEDA TECNICA

  • Display AMOLED da 1,28"
  • SoC Qualcomm Snapdragon 3100
  • 1GB di memoria RAM
  • 128GB di spazio di archiviazione interna
  • Cassa da 43,5mm
  • Connettività GPS, LTE (eSIM)
  • Monitoraggio frequenza cardiaca, altimetro, barometro, bussola
  • Altoparlante per le chiamate
  • Batteria da 440 mAh
  • Certificazione IPx8
  • Sistema operativo Wear OS

Montblanc Summit 2+ sarà disponibile ad aprile ad un prezzo di 1.170 dollari (1.033 euro al cambio attuale) negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei come Francia, Spagna e Germania.

Credit immagine: Techradar

MONTBLACK SMART HEADPHONE

Summit 2+ non è l'unica novità: il brand di lusso ha infatti confermato il lancio delle Smart Headphone, cuffie over-ear con cancellazione del rumore di fondo.

Il prodotto è caratterizzato da un design decisamente premium, così come premium sono i materiali utilizzati: scocca in metallo con inserti in pelle di pecora. Tra le caratteristiche non mancano il supporto alla tecnologia Google Fast Pair, la compatibilità all'Assistente Google e la possibilità di ricarica tramite porta USB-C.

La riproduzione musicale, la cancellazione del rumore e l'attivazione di Google Assistant potranno essere gestiti tramite appositi pulsanti posizionati sul padiglione auricolare destro.


Montblack Smart Headphone saranno disponibili all'acquisto nelle prossime settimane in tre differenti colorazioni ad un prezzo di 595 dollari (circa 525 euro al cambio).


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro79sisonoio

Io mi trovo meglio con wear os perché preferisco le funzioni smart e notifiche rispetto alle funzioni fitness. Fossil 5 generazione con 1 gb di ram sono perfetti. Ovviamente batteria da ricaricare la notte

ALEXA23

peccato per il prezzo

ALEXA23

ma che caxxo stai a di? montblanc fa orologi da sempre , lo fanno loro proprio come i tag

andry

Produttore di beni di lusso che si mette a produrre/rimarchiare cianfrusaglie tecnologiche dalla vita utile di pochi mesi...

Magnitudine
Shingo Tamai

Stilografica smart niente?

Lander

è complicato. Da un certo punto di vista quelli con i sistemi proprietari si comportano molto, molto bene (come i samsung e gli apple) ma gli wear os hanno più applicazioni e l'assistente di Google. Vero è che gli altri, con sistema proprietario, hanno comunque tutto l'essenziale sviluppato dalla casa (a parte il centro notifiche di Apple che ha problemi con le immagini). Credo che la cosa più utile sia capire per quale motivo vuoi uno smartwatch (notifiche, fitness tracking, navigatore, sostituzione dello smartphone quando capita). Circa tutti fanno più o meno queste cose ma alcuni ne fanno meglio una e peggio un'altra. A questo punto, cerca di capire (è pieno di video su YouTube) quale fa meglio quello che serve a te e poi scegli in base alle recensioni e mi piacerebbe dire anche "in base al tuo gusto personale" ma in alcuni casi purtroppo la scelta "in casa" (come, ad esempio, Apple iPhone - Apple Watch) resta l'unica davvero valida.

Spongevic007

Premetto che non sono un intenditore di Smartwatch, e non ho mai provato Wear OS! Siccome sto valutando l'acquisto di uno di questi dispositivi, Mi potreste dare qualche feed back in merito? Ad esempio il Fossil 5° Generazione che ha sempre Wear OS si comporta tanto male? quali sono i problemi riscontrati?, oltre alla durata della batteria, che è un punto debole anche dell'Apple watch.....

Artorias

8gb li aveva il modello vecchio, poi sempre il vecchio è stato il primo smartwatch a montare lo snap 3100, non credo siano semplici Re-brand i loro

Marco

Non credo proprio siano 128 gb, dovrebbero essere 8 come è scritto sopra, ennesimo re-brand di smartwatch wear os con marchio blasonato per alzare il prezzo. Ci manca solo più il rolex wear os

Artorias

Con 128gb memoria è estremamente interessante, peccato per wear os

Pablo Escodalbar

Apple ci fa una pippa a questi qua.

Io voglio le cuffie d'oro e pecora, si presume anch'essa col vello d'oro. :D :D

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere