
21 Luglio 2020
Non solo PowerBeats 4, in queste ore si parla anche delle prime cuffie over-ear Apple, grazie ad alcuni piccoli indizi emersi dal codice di iOS 14 Beta. Nello specifico, si tratta di due icone che ritraggono gli accessori in colore bianco e nero. Purtroppo (per quanto prevedibilmente) il disegno è schematico, e non permette di carpire ogni dettaglio sul design; ma già la possibilità che ci sia una variante di colore scuro rappresenta una novità rispetto a quanto visto finora con gli auricolari "true wireless" AirPods, che sono disponibili solo in bianco. In ogni caso, le icone sembrano suggerire un padiglione bello ampio.
A livello di funzionalità, invece, possiamo aspettarci caratteristiche del tutto analoghe a quelle degli AirPods - per esempio con avvio e interruzione automatica della riproduzione quando si indossano o si ripongono le cuffie, supporto ai comandi vocali e, perché no, potrebbe anche esserci la cancellazione attiva del rumore di fondo - con tanto di "modalità trasparenza" per permettere all'utente di sentire ogni suono proveniente dal mondo circostante. Non si tratterebbe delle prime cuffie intelligenti prodotte dalla Mela: da poco sono uscite anche le nuove Beats Solo Pro, che grazie al chip H1 includono praticamente tutte le funzioni elencate qui sopra (non la pausa automatica, però).
In effetti, la differenza principale tra le nuove Solo Pro e le cuffie Apple dovrebbe essere proprio il form factor: le prime sono on-ear, le seconde dovrebbero essere over-ear. Ricordiamo che la differenza è che con le prime il padiglione si appoggia direttamente sull'orecchio, mentre con le seconde sulla parte di cranio che lo circonda. Il design over-ear generalmente è più apprezzato perché garantisce un miglior isolamento passivo dal resto dell'ambiente e una scena sonora più bilanciata.
Indiscrezioni su queste cuffie si susseguono già da un paio di anni ormai. A quanto pare, Apple ha avuto alcuni problemi con il design ed è stata costretta a rimandarle di diverso tempo. Secondo i principali analisti (Ming-Chi Kuo incluso), dovrebbe essere stato tutto risolto e gli accessori sarebbero in dirittura d'arrivo. Nel frattempo, Apple si è guadagnata una posizione di leadership incontrastata nel settore delle cuffie smart grazie ai vari modelli di AirPods.
Commenti
Non hai risposto a mezza domanda e sono io che ci giro intorno? Hai ragione guarda, la colpa è mia che mi metto a discutere con chi non capisce l’italiano o peggio, non vuole capirlo, perché se uno non lo capisce può non essere colpa sua ma non volerlo capire è una scelta
Ci giri intorno c’è poco da fare, vedremo tra un annetto come sarà il discorso.
Saluti
Farti capire, fosse facile, ragionare con un f4nboy è più difficile che curare una malattia autoimmune, la famigerata e magica tecnologia che secondo te Apple ha per queste eventuali cuffie dov’è? La scoprirà solo il giorno dell’inizio della produzione di queste cuffie? O ce l’ha già e allora le Beats ha deciso di declassarle a prodotto di serie b perché non hanno una mela sopra? Anche le AirPods pro uscite recentemente, con tutto che io le preferisco come formato non sono al vertice della qualità audio, dov’è tutta questa famigerata tecnologia progredita per l’audio? O esiste/esisterà solo per le over ear? Ora vienimi a dire che sono troppo piccole per poter avere buona qualità audio perché esistono auricolari di dimensioni analoghe che suonano meglio, sempre di aziende del settore, con esperienza decennale però sono sicuro che Apple userà una tecnologia magica così sei contento, dai, hai ragione, a lavare un mulo perdi tempo e sapone e mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose a qualcuno che non vuole (o almeno spero perché altrimenti è preoccupante) capire
Ma quindi fammi capire, ad esempio le airpods pro fresche di uscita, secondo la tua tesi devono suonare uguali identiche a una qualsiasi cuffia beats? Non funziona così.
Le beats suonano in un modo perché hanno deciso così, le future uscite suoneranno in base alla tecnologia che ci metteranno dentro.
Beats è Apple da anni, non mi sembra abbia monopolizzato il settore cuffie, o forse siccome non c’è una mela stampata sopra la cura del prodotto è inferiore? HomePod è al sesto posto come vendite nel 2019, strano modo di monopolizzare, non tutto ciò che tocca Apple diventa ora, se non fossi così f4nboy lo capiresti, se uno compra le over ear (non per moda) la prima caratteristica che gli interessa è la qualità del suono, tutto il resto viene dopo, anche la durata della batteria visto che non credo porteresti cuffie che pesano più del tuo smartphone per correre al parco o per fare una passeggiata, senza contare che non sentiresti niente in giro e fino a che non usciva questa notizia per te i suoni circostanti erano la cosa più importante, sono cuffie, non auricolari, per le cuffie la qualità del suono deve stare sopra al resto
Ma cosa c’entra kenzen, ha solo detto che ne dubita, un’opinione come le altre.
La cavolata quale sarebbe?
Io che parlo di una quasi certa monopolizzazione delle vendite da parte di apple com’è già avvenuto per tanti prodotti precedentemente?
O io che dico che UNA PARTE delle vendite di apple è dovuta al fattore moda che comunque non inficia la qualità del prodotto per intero?
No perché è tutto vero e lo ribadisco.
La tua tesi sarebbe un cavo a 25 e beats di vecchia data?
Ma se anche avesse una qualità non eccelsa e il doppio/triplo dell’autonomia pensi che il cliente scelga quella che dura poco?
E le altre caratteristiche (tra i quali come hai detto anche tu c’è la moda) li rendono auricolari ottimi, non cuffie ottime, c’è differenza, certo, c’è tutto il tempo, infatti le altre aziende leader del settore staranno ad aspettare senza migliorare le loro già ottime cuffie, persino kenzen, tutt’altro che hater di Apple ti ha detto che hai detto una cavolata ma tu dietro quegli occhi da f4nboy ancora non riesci a vederlo
Beh contando che le untime overear beats sono uscite nel 2017, c’è tutto il tempo per applicare i miglioramenti, i quali dipendono anche da spazio disponibile all’interno e forma.
Come tu dici airpods non hanno la miglior qualità ma vendono più di tutte le altre cuffie messe insieme.
Sarà che hanno altre caratteristiche uniche?
Errore di battitura, bastava vedere che era scritto sbagliato solo una volta per capirlo ma se ti rende felice aggrapparti a quello fai pure, infatti AirPods non sono cuffie di qualità visto che come qualità audio non sono neppure tra le migliori 5, ottimi auricolari? Senza ombra di dubbio, cuffie di qualità no, gli altoparlanti del Mac e dell’iPhone non c’entrano con le cuffie, sono tecnologie diverse ti puoi benissimo fare altoparlanti per notebook ottimi e cuffie solo sufficienti come qualità audio, quindi può fare progressi Apple però non li fa con i marchi di sua proprietà? Secondo la tua logica le beats (di proprietà Apple ricordiamolo) non usufruisce del progresso tecnologico Apple, sui modelli del 2006 ero sarcastico (non mi sorprende tu non l’abbia capito) visto che parlavi di progresso tecnologico ma solo per un’azienda dato che secondo te Apple non sfrutterà le conoscenze beats in caso iniziasse a produrre cuffie over ear, il progresso esiste anche per beats dato che le cuffie in vendita appunto non hanno le stesse caratteristiche di quelle della loro fondazione
Parli di italiano poi scrivi hai senza h. Vabbe...
Detto questo le cuffie beats in vendite adesso non sono le stesse del 2006, falso.
E se fosse vero, un motivo in più per fare un salto di qualità.
In ogni caso il tuo voler essere certo che saranno identiche a beats già esistenti è infondata, punto.
Apple ha già dimostrato di poter essere leader nella qualità audio ma soprattutto di poter fare progressi nella qualità audio, i nuovi macbook e iphone ne sono la prova.
E come ho già detto non è la qualità audio l’unico fattore determinante, ma la qualità dell’utilizzo e l’autonomia.
Airpods non ti ha insegnato proprio niente? Peccato
Dimostrato ampiamente da qualsiasi sito/rivista del settore ma sono sicuro che tu ne sappia di più, attenzione, visto che hai problemi con la comprensione dell’italiano quando dicono qualcosa che non sia “Apple è magnifica”, non dicono che facciano schifo ma che nelle loro rispettive fasce di prezzo ce ne sono di migliori, quindi il progresso tecnologico esiste solo quando apple presenterà le eventuali cuffie? Per ora i modelli di beats in vendita sono solo ed esclusivamente quelli del 2006 immagino, l’anno della loro fondazione, tra i pregi di una cuffia di qualità ai dimenticato le marmotte che incartano la cioccolata, chi compra on ear o over ear lo fa principalmente per la qualità audio, quello è il fattore determinante per cuffie di quel genere. Sempre se non le compri per moda
Tralasciando che al prezzo delle beats trovi di meglio è tutto da dimostrare, detto questo non sta scritto da nessuna parte che una cuffia apple esca identica a una cuffia beats solo perché sono la stessa azienda.
Esiste una cosa chiamata progresso tecnologico.
Detto questo ci sono altre caratteristiche importanti oltre alla qualità audio che ho già elencato nei commenti precedenti.
Lo so che per te consumatore onnipotente e onnisciente sono inutili, ma per fortuna il mondo è bello perché vario.
Ah ma allora non capisci l’italiano, dillo subito no? Così evito di spiegare le cose 1000 volte perché non capisci, 1 dove avrei detto che saranno di scarsa qualità? Il know how Apple per le cuffie on ear dipende da beats visto che beats è di Apple, o credi che le creerà dal nulla attraverso la magia? E al prezzo delle beats trovi molto di meglio in giro, 2 a me frega poco se sta scontato 6 mesi, 1 anno o tutta la vita, Apple quale prezzo ha deciso? Se vai sullo store Apple quanto costa? Ti posterei l’immagine dello store Apple ma non serve, basta guardare le immagini di Amazon di prima e il prezzo è quello, 25 e 35 euro per due semplici cavi neppure in nylon però sono sicuro che un paio di cuffie on ear le faranno pagare poco, smettila di coprirti di ridicolo, capisco che debba difendere a spada tratta Apple ora perché hai paura di perdere il posto nel fanclub dopo aver detto “fattore moda” ma così esageri
È più ridicolo sancire la scarsa qualità di un prodotto che non è nemmeno stato annunciato e lamentarsi di un prezzo alto basandosi sul prezzo di listino del cavo lightning, il quale sta scontato su amazon 6 mesi l’anno
E l’offerta cosa ha a che fare col prezzo di listino? È un’offerta di Amazon o dei vari negozi, il listino lo decide Apple, non le offerte, perché devi sempre ricoprirti di ridicolo?
Basta aspettare l’offerta
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... ritenta, sarai più fortunato
Allora beato me che i cavi di ricarica li prendo da due metri originali a 15€ su amazon
Hai dimenticato “le marmotte che incartano la cioccolata” tra i fattori che determinano la qualità di un paio di cuffie, CUFFIE, che se non le usi per portarle al collo al posto della collana servono ad ascoltare, no certo, il prezzo non si sa, immagino che costeranno poco visto che le produrrà un’azienda che fa pagare un cavo di ricarica (Quello base eh, senza essere lungo chissà quanto o essere in nylon) 35 euro, costeranno pochissimo, anzi, ti daranno soldi loro per comprarle
Il prezzo non si sa, e bisogna contare che adesso non esiste più soltanto la qualità del suono ma anche il rapporto autonomia dimensioni, comodità, facilità di pairing, materiali e qualità costruttiva.
Se uno compra quel tipo di cuffie, a quel prezzo non compra beats nè tantomeno comprerà Apple se le produrrà (dubito costeranno meno delle beats), non credo facciano schifo ma per quanto costano se ne trovano di migliori o se vuoi spendere di meno ne trovi alla stessa qualità ma come hai detto tu rischiando il posto nel fanclub, chi compra beats non lo fa per la qualità ma per moda e così succederà se le farà Apple
Io ho sempre detto che una parte della clientela compra per moda, cio’ non nega che ci sia anche una parte che compra perché effettivamente ha capito la qualità del prodotto
Non mi sembra di aver detto che significa scadente, semplicemente significa che le comprerebbero chi non capirebbe la differenza tra un paio di sennheiser e un paio di cuffie cinesi perciò ribadisco, ritratta o rischi di perdere il posto nel fanclub, Apple non è moda fa solo cose perfette
Il fattore moda non sta a significare che il prodotto è scadente e vale per le nuove uscite
“Fattore moda”, vedi che se non ritratto quello che hai scritto rischi di perdere il posto nel fanclub
Così diceva l'oste.
Saluti
ed hai perso.
Saluti
Ne dubito.
Saluti
Ci scommetterei.
Saluti
L’avessi saputo prima che sono la stessa persona
Non tutto, ma la maggior parte delle cose
Gli basta creare un fattore moda negli usa e sono a cavallo, passeranno sopra a tutti i marchi che conosciamo
O hanno intenzione di rimpiazzare il marchio Beats o proprio non le capisco.
“Il design over-ear generalmente è più apprezzato perché garantisce un miglior isolamento passivo dal resto dell'ambiente e una scena sonora più bilanciata.“
?!
HomePod almeno ha una ragione di esistere.
Saluti
Le pro non sono un trionfo.
Saluti
Ma piantala. Le AirPods hanno monopolizzato perchè non sono in-ear. Di cuffie Over-Ear è pieno il mondo.
Saluti
Questo è un mercato diverso, già estremamente competitivo è pieno di competitori di altissima fascia... non tutto quello che Apple tocca diventa oro, vedi homepod
saluta airpods e airpods pro va
...di carta igienica
Beta di cheeeee?!?!
sì, il sito che trovi in fonte ha avuto accesso ad alcune linee di codice di ios 14
Spero per loro che come qualità audio siano superiori alle Beats
Mi sono perso il leak della beta di iOS 14??
Ios 14?
Sarà l’ennesimo prodotto killer che monopolizzerà le vendite...