Realme Band è ufficiale: specifiche complete e prezzo di vendita

05 Marzo 2020 41

Aggiornamento 05/03:

Come preannunciato nei giorni scorsi, Realme ha ufficializzato la sua prima smart band che sarà venduta in India ad un prezzo di 1.499 INR (circa 18 euro).

Realme Band integra un display a colori da 0,96" con risoluzione 80 x 160 pixel, piccolo, ma abbastanza grande da mostrare notifiche, tramite app LinkSmart, anche da Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram, Twitter e TikTok. Il display ha un vetro protettivo piatto che si estende fino al cinturino in TPU. La band è realizzata in materiale resistente all'acqua con certificazione IP68 (1,5 m).


La band Realme ha una batteria da 90 mAh in grado di offrire un'autonomia di circa 10 giorni con monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato. La ricarica completa avviene in in 1 ora e 47 minuti, direttamente tramite un connettore USB integrato. Oltre al monitoraggio dell'attività fisica e sportiva, la band è anche in grado di rilevare la qualità del sonno.


SCHEDA TECNICA
  • display a colori da 0,96" 80x160 con tasto touch
  • watchface personalizzabile tramite Link app
  • tracking di 9 sport
  • IP68
  • monitoraggio del battito cardiaco 24/7
  • monitoraggio del sonno
  • notifiche smart
  • ricarica tramite USB
  • 20 grammi di peso
  • colori: nero, giallo, verde
  • dimensioni: 19,6x11,9x240mm
  • batteria: 90mAh (fino a 9 giorni)
  • connettività Bluetooth 4.2

Articolo del 29/02

Assieme ai prossimi top di gamma Realme 6 e 6 Pro, il 5 marzo l'azienda cinese annuncerà anche la fitness tracker Realme Band.

La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale e non lascia spazio ad equivoci. Ma andiamo a vedere quali saranno le caratteristiche del dispositivo.

REALME BAND: CARATTERISTICHE

Realme Band è caratterizzata da un display curvo a colori abbastanza ampio da poter monitorare, oltre che i parametri legati alla salute, anche le notifiche dello smartphone. Sarà disponibile in tre diverse varianti cromatiche: con cinturino giallo, nero o "Olive Green".


A bordo ci saranno un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, e uno invece per tenere traccia della qualità del sonno. Realme Band offrirà 9 diverse modalità di sport: dalla corsa alla bici alla camminata, passando per lo yoga, il fitness e altre ancora. Ce n'è addirittura una studiata appositamente per il cricket, disciplina molto popolare in quello che è un mercato cruciale per Realme: l'India.


E la certificazione IP68 contro acqua e polvere? C'è. La ricarica però avviene tramite USB-A, e non USB-C. La cosa interessante però è che non serve un cavo: basta rimuovere il cinturino per scoprire l'USB-A e connettere direttamente il dispositivo all'alimentatore. Quanto al prezzo, ancora non è stato reso noto, ma è possibile ipotizzare che sarà superiore rispetto a quello della fitness band "Sayshat", per via delle caratteristiche di livello più alto. Per conoscerlo non resta che aspettare il 5 marzo, quando magari sapremo qualcosa anche sull'altro indossabile, Realme Watch.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sentient6

L'app notify and fitness ti permette dei avere pulsanti "virtuali" tipo facendo un doppio swipe verso destra oppure puoi sostituire il play del player musica per far partire un azione a tuo piacimento, ad esempi alexa e configurare il comando che vuoi tipo accendi le luci o quello che vuoi. Se ti interessa la sincronizzazione puoi tenere entrambe le app installate oppure l'app Notify ti permette di sincronizzare su google fit

Alessandro

mi fai esempi di collegamenti a google home?be che app in particolare usare? gadget bridge non va bene? e open source m sembra. cmq anche se io nn amo mifit e utile aver laccount online e tutto sincronizzato. no?

Riccardo

e anche 5 atm di impermeabilità che non è poco

Desmond Hume

Beh la miband4 ha la batteria molto più grande (135mAh) e lo standard Bluetooth 5.0 migliore lato consumi.

Scaffale

faber80

Grazie, ma attendo miband5 (da possessore della 4)

Sentient6

tutto dipende se sarà compatibile con Notify and Fitness e app simili, ormai ho abbandonato l'app ufficiale(che è rimasta unamerd4) da tempo, la personalizzazione che puoi avere con le app di terze parti è quasi sconfinata, se sai smanettare puoi anche collegarla ad alexa/google home e fargli fare il cavolo che vuoi con uno swipe.

Mario Busso

rifletti: chi ha deciso cosa debba fare uno smartwatch?
Sì per me il concetto è quello.
Se per te invece è avere un telefono al polso a cui puoi rispondere alle notifiche però solo dettando ad alta voce o con una tasiera minuscola, una batteria da 2 giorni ( se non lo accendi troppo) che se accendi il gps dura 7 ore, controllare il meteo però in un'interfaccia limitata che cmq ti fa tirare fuori lo smartphone, etc.. tutto al modico prezzo di 250 / 300 euro, ok, inizio a pensare che siano di certo più smart di chi li compra.
La band di merba da 18 euro ricorda molto quello a cui serve un'orologio. ora, sveglia, batteria che dura; in più le notifiche, al prezzo di un flik flok.

Edoardo Motta

Se per te il concetto di SmartWatch nel 2020 è notifiche vibrazione e sveglia...

WryNail

I render sono bellini poi dal vivo questi aggeggini sono degli obbrobri di prima categoria, soprattutto usando questi schermi di bassissima qualità che spiccano rispetto il resto della scocca.

Mario Busso

comunque picchiatemi ma sono contento che qualcuno faccia dei "veri smartwatch".
Costo contenuto, batteria da 20 giorni, recezione notifiche, vibrazione e sveglia.
Continuo a non capire l'ossessione per quei monoliti pesanti da 3 gg di batteria, che hanno un miliardo di funzioni uguali allo smartphone che si ha in tasca.. boh, ad ognuno il proprio utilizzo, fosse per me non vorrei neanche sta cct del battito cardiaco sulla mi band 4..

Mario Busso

Non è così necessario, bene che risparmino.
Il 5.0 non ha un power consumption minore( è solo più veloce a consumi pari), e questa band scambia così pochi dati..

ilmondobrucia

Bhe se è sì qualità meglio che un 5.0 farlocco.

qaandrav

"connettività Bluetooth 4.2"

che noia

GeneralZod

Somiglia ad Amazfit Cor

ilmondobrucia

Per le calorie è molto meglio fitbit anche se non riconosce sempre le attività cmq ti calcolae calorie a riposo in base al battito cardiaco.
Avevo mi band 4 ma è inutile sotto quel punto di vista

Adri949

E di app e modding. Le mi band vengono rivoltante come. Alzi i e migliorate un sacco

Adri949

Io ho l'alta normale. Inutile. I fitbit hanno un sw pietoso

fox1974

Davvero? io lavoro la notte e il MI Band 4 non mi accetta il diverso orario per il sonno....

ilmondobrucia

Quella si... Anche i pisolini li riconosce bene. Peccato io Faccio 5 volte a settima palestra 2/3 ore con attività aerobica.. E mi da sempre camminata

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

YOU WIN

Dark!tetto

Qui non server ordinare i carica batteria quando lo perdi/si rompe eheheh
Scherzi a parte sembra più simile alla Honor band 5 che ha un display nettamente superiore alla mi band, una gestione delle notifiche migliore e il design curvo IMHO è migliore. La mi band dalla sua ha un supporto da parte degli sviluppatori migliore, che questa difficilmente avrà, come le app non ufficiali e i vari plugin (maps etc etc). Alla fine costano tutte quei 20/30€ quindi non vedo perchè scegliere, io le ho tutte e 2 (oltre ad altre ciofeche cinesi) e le uso in base a come mi sento xD

boosook
ilmondobrucia

A te le attività in automatico le riconosce? Io ho un alta hr

boosook

Io...

boosook
TheChild

Sui aliexpress si trova tutto

berserksgangr

Realme Sayshit Pro

Aster

Confermo ,avevo preso anni fa per una amica uno economico in Cina e dopo anni funziona ancora

T. P.

la soluzione senza cavo secondo me è molto intelligente e sulla smartband economica che avevo non ha dato nessun problema fino a quando l'ho usata...

Andredory

La disponibilità di accessori di terze parti. È una grande differenza.

Andredory
FedFer

Non mi sembra niente di meglio rispetto a una Mi Band 4, quindi non deve costare più di 30€ altrimenti non ha senso.

Per chi non ce l'ha, ha un suo senso.

ilmondobrucia

Chi ha un fitbit ????

TheChild

cosa cambia dalla band4?
Niente

TheChild

mai come te

Scemo 2.0

Immondizia

marian_12

Display sicuramente non oled, funzionalità basilari, vale massimo 20 euro come prezzo di listino.

Pablo Escodalbar

Grazie li accetto.

Pablo Escodalbar

Quanto spreco di plastica.
Ha ragione la tipa svedese.

Shingo Tamai

Offro 21,90 euro

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO