
28 Febbraio 2020
Facebook continua a puntare molto sulla realtà virtuale e su Oculus, come ci testimonia l'annuncio di una nuova acquisizione ufficializzata nelle ultime ore.
Parliamo niente meno che di Sanzaru Games, gli sviluppatori dell'ottimo Asgard's Wrath (di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione) e che ora entrano a far parte degli Oculus Studios con lo scopo di realizzare nuove esperienze in realtà virtuale esclusive per la piattaforma Oculus Rift.
L'assorbimento all'interno di Facebook non provocherà stravolgimenti per il team Sanzaru, dal momento che questo continuerà ad operare in maniera molto indipendente dai suoi uffici posizionati negli Stati Uniti e nel Canada, tuttavia la loro esperienza permetterà a tutti gli Oculus Studio di fare un importante salto di qualità.
Asgard's Wrath è solo l'ultima delle creazioni dei Sanzaru per Oculus - sono attivi nel campo dal 2016 - e rappresenta ad oggi una delle migliori esperienze VR che è possibile trovare tra tutte le piattaforme. Il titolo è tecnicamente ben realizzato e molto immersivo; siamo curiosi di scoprire quale sarà il loro prossimo lavoro a sbarcare su Oculus Rift S (il visore VR più economico e completo in ambito PC) e sul Quest, dal momento che anche il visore stand alone è orna in grado di supportare la libreria del Rift in modalità cablata.
Commenti
bhe ovvio
Facebook pensasse alla sua app di m3rda,i giochi li lasci alla Nintendo!
In questo concordo, tralasciando l'esclusività del negozio di oculus che non permette di giocare ai giochi con il vive, devo dire che sta investendo molto e bene.
Però è sempre Facebook, diciamo che come azienda fa sempre un po' di antipatia, indipendentemente da quello che fa...
però c'è da dire che Facebook sta investendo molto in questo settore ed è l'unica che propone hardware a prezzi umani che possono acquistare tutti praticamente, sta diventando la protagonista principale per la diffusione della VR...da possessore del Quest devo dire che è veramente entusiasmante, ma anche le innovazioni che sono state introdotte via software man mano....
Per quanto non mi piaccia lo zampino di Facebook nella realtà virtuale, se questo significa budget molto maggiori per gli sviluppatori, ben venga.
Sto giocando proprio ad Asgard's Wrath ed effettivamente è straordinario, e pensare che costa la metà di skyrim vr, che è un gioco di 10 anni fa adattato (male) per l'uso con i visori...
Mi è piaciuto molto Asgard's Wrath, ci ho giocato circa una 40 ina di ore :)
Mecojoni!