
11 Marzo 2020
La connettività multipla è una delle principali novità introdotte da Samsung sui nuovi Galaxy Buds+, la seconda generazione degli auricolari true wireless annunciata soltanto alcune settimane fa. Grazie a questa caratteristica, i futuri possessori potranno continuare ad utilizzare gli auricolari passando da un dispositivo all'altro con estrema facilità.
Secondo quanto confermato dallo stesso produttore coreano a Droid Life, tuttavia, tale tipologia di connettività potrà essere sfruttata unicamente con i dispositivi del produttore coreano (è richiesto Android 7.1.1 o superiore) servendosi dell'account Samsung e app SmartThings.
Ecco quanto dichiarato:
Galaxy Buds+ offre agli utenti un modo conveniente per passare da un dispositivo tramite l'app SmartThings connessa con il medesimo account Samsung. Questa funzione è accessibile dal pannello multimediale (selezionando Galaxy Buds+) ed è disponibile solo sui dispositivi mobili Samsung con Android 7.1.1 o successivi.
La dichiarazione da parte di Samsung si è resa necessaria nelle scorse ore dopo che la stessa azienda - come notato da alcuni utenti su Reddit (link nel VIA) - aveva silenziosamente modificato la pagina dedicata sullo store statunitense dove, erroneamente, veniva indicata una compatibilità più generica:
La connettività multipla è disponibile sui dispositivi che utilizzano con Bluetooth 5.0.
La connessione istantanea viene invece correttamente indicata sul sito ufficiale italiano, dove viene specificata (anche se non proprio dettagliatamente) la compatibilità con l'ecosistema Galaxy:
ECOSISTEMA GALAXY
Connessione istantanea
- Basta un passaggio per accoppiare automaticamente i tuoi Galaxy Buds+ a tutti i dispositivi compatibili associati al tuo Samsung Account. Nessuna disconnessione necessaria: la connessione Bluetooth passa dallo smartphone al tablet o ad altri dispositivi Samsung con la massima fluidità.
Commenti
Purtroppo nessuna soluzione ad oggi
Oddio stesso problema. Provo a collegare un altro telefono ma l's9 le riconosce subito! Hai risolto?
Si, funzionano meglio delle buds vecchie. Tuttavia mantengono la solita scomodità delle inear.
Hai provato il microfono in situazioni diverse?
ma così posso condividere la musica dal mio s9 con le buds mie (sincronizzate con quel telefono) e le buds della mia ragazza che sono sincronizzate con il suo s8?
sono indeciso tra queste e le Sony WF-1000XM3...queste forse sono più smart, ma credo che le sony si sentano meglio (che è la cosa che più mi interessa in realtà) poi sony ha l'algoritmo attivo per la soppressione dei rumori....insomma quali scegliere???
Le Buds collegate al cellulare non sono collegate all'orologio
Strano, a me esce sempre
Mi devono far capire quelli di samsung però come fa il mio smartphone a sapere che ho "acceso" le buds con il bluetooth spento...
A me per un po' lo hanno fatto..poi ha smesso, chissà
Non ho capito, cosa intendi?
Le ho prese ieri, ad ora non noto differenze rispetto alle buds tradizionali.
Ma mi sapete dire perchè a me il POP-UP stile Airpods non mi è mai uscito? Ed ho S10 e le buds?
Ma dove? Ho Active2 ed S10e e non succede
Credo proprio di no, purtroppo, perché è necessario il supporto a Smart Things che né MacOS né Windows hanno :-(
Infatti puoi farlo basta che siano loggati tutti all'account samsung!
Sì
mi pareva lapalissiano lol
Supportano il Bluetooth multipoint le Jabra?
Era quella la feature interessante, di non dovere collegare e scollegare continuamente. Mi è passata la scimmia di colpo quando ho letto questa notizia due giorni fa, mi tengo le mie Buds 1 e continuo ad essere tentato dalle airpods pro
Ma io già con le attuali non ho nessun problema a passare dal PC al telefono.
Ma in realtà c'è già
Insomma ancora le Jabra 65t (e le più recenti 75t) non vengono eguagliate. Peccato è una funzione comodissima secondo me.
E Perché vo signoria?
Samsung siete dei me r do si!
ma sulle buds normali conun aggiornamento verrà introdotta o sarà solo esclusiva delle buds+?