Apple TV, AirPods e iPod Touch: indizi su nuovi modelli dal rivenditore Target

24 Febbraio 2020 19

Non è un mistero che Apple sia al lavoro per espandere il suo catalogo di prodotti e alcuni dipendenti di Target hanno fornito altri indizi in tal senso. Nel database che racchiude i prodotti in arrivo presso i negozi della nota catena sono stati avvistati molteplici riferimenti a dispositivi Apple non ancora annunciati. Più nel dettaglio:

  • AirPods X generation
  • Apple TV X generation
  • Apple iPod Touch X generation
  • Cinturini Apple Watch Series X

E' corretto sottolineare che "X generation" e "Series X" altro non sono che nomi provvisori, indicativi del possibile arrivo di modelli inediti. Non si può però avere ancora la certezza assoluta né della validità delle informazioni, né tanto meno dei prezzi che vengono indicati (49$ per i cinturini, 179$ per la Apple TV, iPod Touch e gli AirPods entrambi a 399$) - si potrebbe trattare di semplici segnaposto, in attesa di quelli ufficiali.


Non resta quindi che legare i dati emersi con le precedenti indiscrezioni:

  • Nuova Apple TV: l'arrivo è plausibile ed è stato recentemente suggerito dagli indizi emersi nella beta di tvOS 13.4 che hanno permesso di identificare un nuovo modello che potrebbe essere equipaggiato con una variante del SoC A12 o A13 Bionic.
  • Nuove AirPods: a febbraio si sono susseguiti diversi report sull'arrivo delle AirPods Pro Lite, ma non si sa ancora se si tratta di una versione inedita o della terza generazione del modello ''base"
  • Nuovo iPod Touch: l'ipotesi, allo stato attuale, è quella meno probabile tra tutte quelle emerse tramite il database di Target: sino ad ora nessun rumor vi ha fatto riferimento e, cosa ancora più importante, Apple ha dimostrato negli ultimi anni di non considerare iPod Touch un prodotto prioritario. Quattro anni hanno separato l'ultimo aggiornamento - l'iPod Touch di settima generazione lanciato nella primavera dello scorso anno - dal precedente modello. Prospettare un ulteriore aggiornamento con cadenza annuale non è tra le ipotesi più plausibili, anche se non si può escludere a priori
  • Nuovi cinturini : è verosimile che il lancio di nuovi cinturini per Apple Watch possa fare da contorno all'arrivo di uno o più dei nuovi prodotti - Apple segue spesso questa strategia

Target non fornisce purtroppo nessun indizio sulla presunta data di arrivo, ma precedenti indiscrezioni suggeriscono che Apple terrà un evento a fine marzo nell'ambito del quale verrà presentato il nuovo iPhone SE 2 / iPhone 9; potrebbe essere questa l'occasione giusta per introdurre qualcuno dei prodotti citati.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 750 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cicciopasticcio

fancuculo apple. punto

Shadownet

Si vocifera di cuffie Over Ear brandizzate Apple a 399 dollari . Se le immagini sono corrette , sono davvero belle come design ma poi bisogna vedere come suonano

sagitt

professionali un corno, molte costano di più e sono consumer

Madfranck

certo ma sono professionali, non per farsi fighi perche' c'e' una mela sopra.

sagitt

Ci somo cuffie più costose

sagitt

L’ipod touch è destinato a morire

sagitt

Ho una apple tv 4 che volevo sostiture con una 4k visto che le altre 2 che ho sono 4k. Quasi quasi aspetto e prendo la nuova.

RAZO MAYOR

Ma non si parlava di un ipod touch da 6 pollici con cornici ridotte pensato anche per giocare ad apple arcade ?

Superdio

Boh, con homepod hanno preso un bel granchio visto il prezzo salato e le limitazioni risp etto ai concorrenti. Vediamo se qua riescono a fare la differenza, ma ripeto, con sony e bose così avanti spero portino vere innovazioni sul mercato

Edoardo Motta

Non penso, iPod touch è stato rinfrescato di recente.

Matteo

Le Surface Headphones di Microsoft stanno a 349,99$, per cui lo vedo possibile a 50$ in più per Apple

Marco

Stupidaggini: il prezzo di listino di quel prodotto in quel segmento è esattamente quello. Anzi conoscendo apple e le sue politiche e anche basso. Sempre ammettendo che si tratti di quel prodotto

Superdio

il paradosso per me e' semplicemente che apple andrebbe di sicuro a scontrarsi con i leader del mercato (sony e bose) offrendo un prodotto nuovo, sicuramente valido ma alzando l'asticella del prezzo a 400 euro.
Ad oggi i prezzi dei prodotti over ear top di gamma commerciali con cancellazione attiva del rumore e' sempre stato intorno ai 300 euro street price.
Probabilmente hanno visto che il mercato offre buone possibilita' e vogliono provare a sfondare anche li' come con airpods, ma devono offrire qualcosa di davvero notevole, vista l'altissima qualita' dei concorrenti in campo (sony in particolare).

Ben venga piu' concorrenza, sperando gli altri 2 non seguano apple sul prezzo

77fabio

Per quanto riguarda il mondo delle cuffie, esistono (da moltissimi anni) modelli che superano facilmente i 1000 euro ma nessuno si scandalizza. Dipende dalle funzionalità, dalla qualità e dall'uso che se ne farà. Online (sempre da molti anni) si trovano cuffie over ear a più di 400 euro per un uso NON professionale ed anche li nessuno si è mai scandalizzato. Quindi non c'è niente di paradossale in delle cuffie da 400 euro, indipendentemente dalla marca... Ovviamente poi bisogna valutare la qualità di quello che si compra e vedere che esigenge si devono coprire.

Daniele Bergonzi

La butto lì: e se l'iPhone 9 venisse immesso sul marcato come un iPod Touch?

Luigi Joseph Del Giacco

Non sarebbe il modello di over ears wireless più costoso sul mercato. Sony, Bose, B&W - ma anche altri - viaggiano su prezzi simili per le serie premium.

Zoro

AirPods a 399???? Oh mamma questi sempre più fuori... altri 120 in più dalle AirPods pro

Superdio

secondo me si tratta delle cuffie over ear. paradossalmente apple riuscirebbe a venderle a quel prezzo

Madfranck

Airpods a 399€. Come minimo devono fare anche il caffè.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità