Google Glass Enterprise Edition 2: per le imprese sarà più facile acquistarli

05 Febbraio 2020 16

A quasi un anno dalla presentazione ufficiale dei Google Glass Enterprise Edition 2, non sembrano esserci ancora i presupposti per parlare di un modello di nuova generazione, al contrario, il colosso della ricerca ha scelto di concentrare i propri sforzi per facilitarne l'acquisto aprendo nuovi canali retail per tutte le imprese interessate ad investire in questa tecnologia.

Acquistare in serie i Google Glass Enterprise Edition 2 sarà quindi più facile, ora che il colosso di Mountain View ha autorizzato la vendita tramite alcuni rivenditori di hardware - come CDW, Mobile Advance o SHI - che potranno quindi accorciare i tempi di consegna ed aumentare la disponibilità dei costosi occhiali "smart".

Come confermato da un post pubblicato sul blog di Google dedicato agli sviluppatori, da quando i Glass Enterprise 2 sono stati lanciati a maggio dello scorso anno, la domanda è stata fin da subito molto forte, ciò ha permesso di creare nuove collaborazioni per aiutare le aziende nello sviluppo di soluzioni personalizzate.

Google Glass Enterprise Edition 2

La base Android ha fatto il resto, il numero di sviluppatori impegnati in questo progetto ha infatti dato vita a diverse nuove applicazioni open source, oltre a numerosi tutorial grazie ai quali poter iniziare a lavorare con sorgenti di codice, layout e componenti per la realizzazione di UI personalizzate.

Attualmente, i Google Glass Enterprise Edition 2 sono utilizzati in numerosi ambiti lavorativi, in particolare logistica, produzione e servizi, una scelta che sembra aver premiato la strada imboccata da Google, dopo il mezzo fallimento iniziale avvenuto con il lancio sul mercato consumer.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

Nel mercato consumer non sono mai stati lanciati. Hanno virato verso l'enterprise quanto in giro si trovava ancora la versione beta, che se non ricordo male stava intorno ai 1000€

kid-a

Sarebbe carino mettessi i link di pubmed che hai trovato sull'argomento. Sono molto interessato a visionarli. Ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato nulla di soddisfacente per me.
Grazie

Andrea Z.

mi sono informato ancora meglio!

Stefano

Informati meglio

Ronzio Pilato

Funzionalità>>>>>>estetica

StadiaPlus

Quindi se fai un prodotto per uso business, lo fai con un design di medda? Bel modo di pensare.

Ronzio Pilato

Non sono destinati al pubblico normale, bensì alle aziende

Andrea Z.

"ti vedo scrivere delle verità assolute"
perdonami ma sto solo ripetendo le ultime scoperte, test e posizioni della scienza ufficiale.
Ma in quanto ufficiale, è automaticamente falsa e sbagliata per qualcuno.
Voglio sperare che semplicemente non sei informato, sono usciti ulteriori studi proprio in questi giorni sul fatto che il 5g NON fa male!

NEXUS

se si trovassero ad un prezzo decente, tipo 500 euro, li prenderei

LucaS888

Alle aziende, soprattutto nel settore logistico, cosa mai dovrebbe interessare l'estetica?
Sono infinitamente più importanti altre caratteristiche.

Stefano

Andrea io vedo che tu sei uno molto attivo nei commenti di HDblog, però molte volte ti vedo scrivere delle verità assolute, non credere a quello che dico, vai a vederti qualche studio fatto su onde radio o simili, queste onde comunicano con i campi elettromagnetici del corpo, e ancora siamo lontani da capirne le implicazioni, ci sono stati medici e ingegneri che curavano patologie con macchinari e stimolazione elettromagnetica, ed è appurato che il surriscaldamento da onde elettromagnetiche dello strato interno alle ossa craniche (meningi e sostanza bianca cerebrale) ha un nesso con i tumori cerebrali. Lo dicono anche i tribunali oltre alle ricerche..... Però non credermi, cerca qualche studio su PubMed di ricercatori autonomi o universitá

Andrea Z.

ma quale tumore? dire fesserie non fa venire tumori, tranquillo.
e manco indossare un device bluetooth.

Aristarco

Immagino che sia provato da studi scientifici validi ciò che scrivi

StadiaPlus

Non ho capito, perché dovrei acquistare questi occhiali orrendi? Google poteva acquistare il progetto dei Vaunt da Intel, decisamente superiore ed esteticamente non imbarazzante.

thorn6s

sincermante se mi devo fare venire un tumore al cervello usandoli preferisco usarli per cose personali piuttosto che mentre lavoro per qualcun'altro.

Rick Deckard®

Ma sono mai stati lanciati nel mercato consumer?
C'erano solo gli Explorer edition

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%