Galaxy Buds si aggiornano: sono più stabili e scompare un fastidioso segnale acustico

29 Gennaio 2020 52

Samsung si prepara a lanciare le Galaxy Buds+, che abbiamo già visto nelle tre colorazioni disponibili al lancio, e che secondo i rumor potrebbero arrivare in regalo per chi preordina i prossimi top di gamma Galaxy S20+ e S20 Ultra. Ma non dimentica le Galaxy Buds, che restano un prodotto al vertice della categoria (per qualità audio, pare, superiori ad AirPods Pro) e stanno ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento firmware, a qualche mese di distanza dall'ultimo. Si tratta, come atteso, di un minor update, mirato a risolvere alcuni problemi di stabilità e affidabilità.

L'aggiornamento precedente si era concentrato proprio su questi punti, andando a migliorare drasticamente la stabilità della connessione Bluetooth: e quest'ultimo upgrade pare che costituisca un passo avanti ulteriore.

La versione del firmware risponde al codice R170XXU0ATA2, e il log delle modifiche è molto stringato, limitandosi a menzionare i miglioramenti negli ambiti citati.


Ulteriori informazioni tuttavia sono state fornite sui forum ufficiali di Samsung Korea (potete trovare il thread originale in FONTE): l'aggiornamento infatti risolve in particolare un problema relativo ad un segnale acustico indesiderato che si manifestava quando veniva silenziato o ripristinato l'audio di una telefonata, oltre a scogliere alcuni nodi che ancora potevano compromettere il processo di connessione.

L'aggiornamento può essere scaricato e installato tramite l'app Galaxy Wearable associando le Galaxy Buds ad un dispositivo compatibile.


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Commenti

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Davide Russo

Appunto, non so come sia possibile

Anonimo

Quando ho letto il titolo ci ho sperato.
Io un fastidioso problema acustico c'è l'ho quando ci sono canzoni piene sia di alti che di bassi, e si sente una strada vibrazione alta (sembra quasi una percussione) molto fastidiosa.

LaVeraVerità

Io ho le Pamu Slide mini e confermo. Ho anche le Pamu Scroll, prese prima, e hanno lo stesso problema di drain pazzesco.

Redallarm

Assolutamente si! Che pensi che gli auricolari true wireless, perché costano tanto, siano di qualità? Li paghi tanto per due motivi: è un mercato in piena espansione, per cui c'è una forte domanda di tali prodotti; inoltre la tecnologia utilizzata non è proprio economica, per cui si investe molto nei moduli e tecnologia di trasmissione, e molto molto meno sulla qualità audio. Provare per credere!

Luca De Lucia

beh aspetta, un paio di cuffie da 20/30 euro suonano allo stesso modo ? non penso proprio.

Vincenzo

C'è scritto sul manuale...

LBboyNote9

Teoricamente nulla
Non fare disinformazione
L'accoppiamento automatico aprendo il case funziona solo con device samsung

Davide G.

Confermo che è un problema del mio smartphone. Sul vetusto OnePlus 3 di mio padre le Buds suonano divinamente! Che sf*ga

Davide G.

Quindi quasi sicuramente dipende dallo smartphone a cui sono associate. Dovrò provarle con altri dispositivi

Vincenzo

Teoricamente non dovresti neanche premere le cuffie e basterebbe aprire il base (però per capire quanto sono in pairing era meglio il tasto, questo dico, luce che lampeggia e sai che ora le puoi accoppiare)ma l'honor non le trova, LG non le trova, il Lenovo non le trova però funzionano perfettamente perché le uso su note 10+ e Tab s6..

Lorenzo Quirino

Il problema del drain a me è tale che dopo 3 4 gg di non utilizzo, nel case, mi trovo l auricolare destro che dopo 5 minuti di utilizzo passa da 90% di carica a zero, per cui inutilizzabili. Portato in assistenza, la signorina mi ha sorriso dicendomi che sarebbero state probabilmente sostituite (problema noto)
PS ho le pamu slide e vanno benissimo

Pietro Celentano

Basta premere 3 secondi sunentrambe pe cuffie.a che serve il tastino.le mie le ho associate con tutto vanno alla grande

Vincenzo

Non riesco proprio ad associarle ad altro, ho provato con un honor e niente, vorrei associarle al mio TV LG, le xiaomi air 2 si sono associate all'istante, le Huawei non ho provate ma anche lì c'è il pulsante quindi sicuramente non credo di avere problemi, per comodità vorrei proprio associare le Samsung che sono in ear ma niente, non le trova... Apro il case e niente, premo anche un po' le cuffie.. Potevano mettere un cavolo di tastino...

0110110101100100

Ma c'è qualcuno a cui in chiamata funzionano bene?
Io le trovo terribili: se non mi trovo in un ambiente chiuso e silenzioso, sono praticamente inutilizzabili.
Da poartare in assistenza o sono tutte così?
A leggere le recensioni sembrano perfette...

spicchio

Magari migliorassero la stabilità delle Airpods 2 è assurdo che ogni 3x2 una cuffia si abbassi e l'altra spari gli alti

Dark!tetto

Se spegni il BT del telefono vanno in standby, ma da quel che vedo non hanno la funzione spegnimento

Dark!tetto

Per l'audio dipende dal telefono, io le ho associate sia ad uno Xiaomi che al mio vecchio LG e non c'è paragone su Xiaomi sono piatti, altro mondo su LG e ricordo che anche con s10e erano veramente buone. Il case è vero ha un drain assurdo, li avrò lasciato qualche giorno in borsa per provare le freebuds 3 e ho trovato scarico il case e gli auricolari -.-

Vincenzo

magari ti sei sfondato i timpani e senti di meno? :D....quando le ho usate la prima volta ci son rimasto di 'merd4', il volume era bassissimo rispetto alle icon x che avevo! di default insomma è al 60%(e non c'è il volume cuffie a vista), quello di 'sicurezza' per le orecchie, mettendo al massimo il telefono le cuffie restano al 60%, bisogna aumentare il volume alle cuffie e poi anche al telefono se si vuole arrivare al 100%+100%....poi però si dovrebbe usare il volume,almeno, sul tel al 60%....

Vincenzo

immagino sia il flash del nuovo firmware nelle cuffie

Vincenzo

è sicuramente colpa del tuo vecchio Mate 10 pro...ho diverse cuffie, anche professionali over ear, attualmente ho le buds, le Xiaomi ari 2 e le freebuds 3, inutile dire che le migliori dal punto di vista audio sono le Samsung, le huawei sono ottime considerando che NON sono in ear ma non arrivano alla qualità\corposità Samsung ma appunto, è normale, le in ear sono avvantaggiate, poi le Samsung sono già equalizzate di suo(scegliendo le modalità) quindi il suono è più piacevole già in partenza

Orlaf

No, sono riuscito a collegarle senza problemi alla scheda Bluetooth integrata del notebook, e non ho riscontrato alcun fruscio o altro suono di fondo.

PilotaFulmine

Qualcuno le ha usate con win10 e ha riscontrato problemi audio?
Con vari telefoni/ipad ecc funzionano a meraviglia e nessun problema, ho provato ad usarle tramite un adattatore bluetooth tplink (pc fisso) e l'audio è disturbato/metallico.. credo dipenda dalla connessione, boh
Con altri auricolari aukey vecchissimi non è il massimo ma si sente meno metallico

~benzo
Seiya

pulire le orecchie mai vero? ma è colpa di samsung se riempi le cuffie di m....

Adriano

Mah, continuo a trovar è inutile spendere tanti soldi per delle cuffiette wireless. Sempre più soddisfatto delle mie pagate 40 euro

Davide Russo

A me danno problemi in telefonata: l'interlocutore sente tutti i rumori attorno

Fatto, onestamente penso sia difficile migliorare delle cuffie già perfette

Redallarm

Confermo il drain della batteria che davvero è un grosso limite.
Gli auricolari più che buoni, ma non al loro prezzo di 150 euro. Io le ho pagate con una promozione sul sito Samsung, 75 euro e ne valgono tutti.. ma 150 no. L'audio è di buona qualità, ma un paio di auricolari con filo da 20/30 euro sono allo stesso livello; le funzioni smart sono molto buone,ma si poteva fare qualcosa di più;l'audio in uscita avrebbe potuto spingere un po' di più, almeno come potenza. Detto ciò, qualcuno sa se gli auricolari possono essere spenti senza rimetterli in custodia necessariamente? Grazie

Nathan153

Cerca in rete

PCusen

Sì ma scommetto che è capitato solo a te ed a tuo cugggino.

enri

strano, a me l'audio sembra davvero ottimo. unica cosa a cui bisogna abituarsi è l'audio in chiamata in quanto l'effetto isolamento sottovuoto dall'esterno è un pò strano

qaandrav

ah ok

FIL333

E pure l' ex fidanzata dell' amico di mio cuggino.

Cuffie top, mai un problema, nemmeno quelli che questo ultimo aggiornamento dovrebbe aver sistemato.

Orlaf
Orlaf

Il rallentamento si verifica durante l'invio del pacchetto agli auricolari, scaricarlo dal web è un giochetto (e difatti neppure lo si nota).

Highrender

Ripeto, 20/24 Km di corsa ogni domenica per un anno, sotto il solo cocente e la pioggia estate ed inverno, sia con le Iconx 2108 che con il modello precedente: mai nessun problema hardware o di collanti che ostruiscono le uscite audio. Uso ancora le IconX per lo sport dal momento che non mi devo portare dietro lo smartphone, le Buds in altre occasioni visto che hanno un suono migliore.

Davide G.

Inoltre la batteria del case ha un drain assurdo e i magneti non sono così forti da farle restare totalmente ferme. Se le capovolgo e le scuoto un po' cadono dal case

Davide G.

Posso dire che, a parte la comodità delle funzioni smart, mi aspettavo di meglio dal punto di vista audio? Non so se possa dipendere dal fatto che le utilizzi con un "vecchio" Mate 10 Pro, ma sinceramente, per quanto costano, mi sarei aspettato una qualità decisamente superiore, soprattutto nei bassi

Enry

è il tempo che impiega a caricare il sw nelle cuffie

Gabriele

È vero, circa 5 minuti, quando ci vorrebbe 1 secondo

Maniscalco

Nono assolutamente. Diciamo cose diverse, in ogni caso non credo sia quello che dici.

Highrender

Non centra nulla la colla o altri problemi fisici: è un bug software. Sulle iconX mi capitava quando ascoltando musica navigando su facebook dove l'audio dei video si intrometteva con l'ascolto della musica: il cambiamento di volume non veniva ripristinato bilanciato tra i due canali. Per risolvere il problema bastava riporre le cuffie per 2 o 3 ore nella custodia e il bilanciamento veniva ripristinato.

Mi è capitata

Nuanda

buono a sapersi....

Maniscalco

Esatto, questo capita perchè la colla all'interno della cuffietta con il tempo si stacca dalle pareti e ostruisce il micro-altoparlante.

Vincenzo Maglione

Le ho da quando ho preso il telefono, ricevute in regalo. Non ho avuto problemi

qaandrav

aggiornate, ma perché è sempre così lento? per scaricare 1.39 ha impiegato un secolo

Nuanda

infatti capita spessissimo che una delle due cuffie perde potenza sonora.....sia con le cablate che con le bluetooth

Nuanda

idem con le airpod, me ne hanno appena sostituita una garanzia..... per me son proprio ste cuffiette fullwireless che alla finehanno ancora un po troppi problemi....forse chi dice che bisogna spenderci massimo 40 euro non ha tutti i torti....

Maniscalco

Al momento non mi è capitato e spero non mi capiti, ma questo fenomeno è diffuso in tanti modelli. Mi è capitato infatti più volte; la soluzione (alternativa alla garanzia) è rimuovere il mini filtro e togliere la colla con uno spillino. Ho risolto sempre cosi.

Nathan153

Hhaahaha, mi spiace. Questo è quello che ho riscontrato io ed un mio amico

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