Skagen Falster 3: al CES lo smartphone basato su Snapdragon Wear 3100

08 Gennaio 2020 12

Skagen, società del gruppo Fossil, ha annunciato al CES 2020 in corso a Las Vegas lo smartwatch Falster 3. Annunciata, inoltre, anche una collaborazione con X by KYGO, il marchio di cuffie e altoparlanti sviluppato dal noto produttore discografico norvegese.

A differenza del modello precedente, Falster 3 è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 - presentata nel settembre 2018 - ed è dotato di 1GB di RAM, 8GB si spazio di archiviazione, una modalità di batteria smart ed un altoparlante swimproof che, in aggiunta al microfono, consente di effettuare domande ed ascoltare risposte da Google Assistant. Grazie all’altoparlante è anche possibile accettare le chiamate in arrivo utilizzando l'app brevettata da Fossil Group dallo smartphone connesso tramite Bluetooth, sia Android che iPhone.


Fossil Group ha anche sviluppato e brevettato quattro modalità di utilizzo della batteria consentendo una maggiore autonomia:

  • “Modalità batteria a durata prolungata” estende la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica continuando nel contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco.
  • Modalità giorno” consente di utilizzare quasi tutte le funzioni abilitate, come lo schermo sempre acceso.
  • “Modalità personalizzata” permette di gestire facilmente le impostazioni di ottimizzazione della batteria, in un’unica sezione.
  • “Modalità solo orario” permette di continuare ad utilizzare l’orologio per qualche ora in più quando la batteria è scarica oppure di usare lo smartwatch esclusivamente per leggere l’ora.

Dalla schermata principale dell’orologio, basterà scorrere dall’alto verso il basso e toccare l’icona della batteria per scegliere la modalità che si preferisce..


Il design di Falster 3 è stato leggermente rivisitato e sono presenti nuovi quadranti minimali a basso consumo energetico tra cui uno esclusivo X by KYGO. La cassa è resistete all'acqua fino a 30 metri ed è possibile anche monitorare gli allenamenti di nuoto.

Non mancano un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, il GPS integrato, la tecnologia NFC per Google Pay e la ricarica rapida. Falster 3 sarà anche dotato di una serie di applicazioni auto-installate tra cui Spotify, Noonlight, un’app per le chiamate di emergenza, e Cardiogram, app in grado di sintetizzare le informazioni relative alla frequenza cardiaca in grafici nei quali è possibile integrare le attività della giornata.

Falster 3 è disponibile in tre versioni al prezzo di 299 euro. Il modello esclusivo X by KYGO sarà disponibile a inizio primavera.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentino Andrea

mi watch

f*boy

skagen al ces...ok!

tommaso

speriamo che quello schermo giallo fluo però si possa cambiare

Kaixon
Nuanda

Galaxy Watch non supporta le esim ma una sim reale che io sappia...

PCusen

Samsung Galaxy Watch, Apple Watch

Nuanda

Solo Apple Watch

Marco

Apple watch

qwerty

O.T.: quali sono ad oggi gli smartwatch con possibilità di e-sim ? perchè altrimenti io li vedo solo come smartband costose..

Gabriele Soncin

ogni volta che leggo "skagen" mi faccio una risata dal momento che in veneziano "scagio" è l'ascella pezzata.

Fossi in loro cambierei nome

sgarbateLLo

Sempre belli gli skagen

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft