Withings ScanWatch: al CES lo smartwatch ibrido che misura aritmie e apnee | PREZZI

06 Gennaio 2020 16

Withings ScanWatch è l'inedita proposta portata a Las Vegas dal brand tornato nelle mani di Eric Carreel dopo due anni sotto l'ala protettiva di Nokia. Si tratta di un prodotto davvero particolare e, sulla carta, estremamente promettente e interessante: è infatti il primo smartwatch ibrido in grado di offrire la funziona elettrocardiogramma (clinicamente testata) e la rilevazione delle apnee notturne.

A detta dell'azienda, ScanWatch è il dispositivo indossabile medico più avanzato disponibile in commercio, capace di individuare aritmie (tramite ECG grazie al sensore PPG integrato) e apnee direttamente dal polso. Per quanto riguarda la prima tipologia di disturbo, è sufficiente toccare entrambi i lati della cornice dell'orologio per 30 secondi: tanto la misurazione in corso quanto il risultato finale potranno essere visualizzati sul display dello smartwatch o sull'app dello smartphone.


L'apnea notturna viene invece misurata tramite un sensore SpO2 integrato che emette e assorbe un'onda luminosa che passa attraverso i vasi sanguigni. Questo dato si somma agli altri raccolti durante il riposo per offrire un quadro completo della qualità del sonno e per attivare la sveglia "intelligente" basata sul ciclo del sonno stesso.

Withings ScanWatch ha un'autonomia di 30 giorni, è resistente all'acqua fino a 50 metri, ha una cassa in acciaio, riconosce fino a 30 attività diverse (si collega al GPS dello smartphone) e attraverso l'ampio display PMOLED ibrido (disponibile in due formati, in entrambi i casi protetto da vetro zaffiro) consente di accedere a diverse funzioni, visualizzabili tramite il piccolo quadrante che mostra i risultati conseguiti dal punto di vista dell'attività fisica e del riposo. É presente anche una "digital crown" per attivare l'ECG e la misurazione SPO2. É poi prevista la compatibilità con app come Salute di Apple, Google Fit, Strava e MyFitnessPal.

  • dimensioni:
    • 38mm (1,6")
    • 42mm (1,65")
  • connettività:
    • Bluetooth LE
  • display:
    • analogico PMOLED con visualizzazione ECG, SpO2
  • ricarica:
    • 1 ora per l'80%
    • 2 ore per il 100%

La versione da 38mm costa 249,95 euro, quella da 42mm 299,95 euro. Il debutto è atteso dopo l'approvazione CE ed FDA nel corso del secondo trimestre dell'anno sia sul sito ufficiale Withings che su Amazon.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Scuzzarello
boosook

38 è piccolo, può andare al limite per un dress watch, ma non per tutti I giorni, 42 è perfetto...

boosook
Matteo

Mio appena esce. Sia io che mia moglie abbiamo il Nokia Steel HR al polso da quasi il day-1 e non solo ci troviamo benissimo, abbiamo anche ricevuto numerosi complimenti.
Spero lo facciano uscire immediatamente anche nella variante sapphire signature blue... bellissimo

Matteo

Non sembra molto diverso dallo Steel HR. Lo ho da circa due anni (preso sotto brand Nokia) e al polso sta veramente bene. La cassa è bombata sotto, lo spessore totale è poco più di 1 cm ma quello visibile è si e no la metà. Al polso sembra davvero un orologio comune

Srnicek

Io ho il polso piccolo e l'orologio più piccolo che ho è un 40 mm (42 il più grande), 38 mm per me sarebbe davvero minuscolo.
Appoggio però la tua critica, la maggior parte degli smartwatch misura 46-47 mm, improponibili sul mio polso.

GianlucaA

Il 42 è decisamente più brutto.

Giorgio

Più che altro ha un polso umano e il senso delle proporzioni

Haeve

Devi avere un polso da donna per indossare un 38mm.

dario

Immagino ti riferisca al bianco, il nero mi sembra si legga benone.

Luca Lucani

si ad occhio, un su e zo...

GianlucaA

I 38mm son davvero interessanti. Per chi vuole essere smart ma non riesce ancora a staccarsi da un orologio tradizionale

Franz

da comunicato stampa:
- 13,2mm per il 38mm
- 13,7mm per il 42mm

https://www.stintup.com/withings-scanwatch-smartwatch-ibrido-certificazione-medica/

momentarybliss

non capisco come molti produttori di orologi non si rendano conto come certe soluzioni di design con lancette troppo sottili e dal colore poco contrastato rispetto al fondo non rendano chiara la lettura dell'ora

xpy

Dalle foto direi circa mezzo centimetro

lucas

Spessore?

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo