Xiaomi Watch Color il 3 gennaio a 100 euro in Cina | Specifiche e video

02 Gennaio 2020 106

Aggiornamento 02/01

Xiaomi presenterà ufficialmente Watch Color domani, 3 gennaio. Dello smartwatch conosciamo ormai diversi dettagli, ma grazie a mi.com e youpin (LINK) siamo ora in grado di dare un'occhiata ancor più da vicino all'estetica dell'indossabile, che sarà venduto nelle colorazioni Elegant Black e Fashion Silver. Saranno 1.540 le diverse combinazioni possibili (watch face incluse).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, vi rimandiamo al nostro articolo originale che trovate qui a seguire, con le voci aggiornate con le ultime informazioni raccolte. Il prezzo di vendita è di 799 yuan, pari a poco più di 100 euro. A seguire un video pubblicitario pubblicato su Weibo dove è possibile apprezzare l'estetica del prodotto e i relativi cinturini colorati.

Articolo originale - 30/12/19

Xiaomi si prepara ad ampliare ulteriormente la lista dei dispositivi indossabili (il più recente era il Mi Watch ufficializzato ad inizio novembre) con Watch Color, un nuovo smartwatch con cassa circolare anticipato soltanto nelle scorse ore su Weibo e il cui lancio ufficiale è previsto per il prossimo 3 gennaio.

Le informazioni ufficiali fornite dall'azienda cinese sul nuovo prodotto sono piuttosto scarne. Tutto ciò che sappiamo è che l'orologio di ultima generazione sarà dotato di diversi cinturini colorati (da qui il suffisso Color) che lo renderanno adatto ad ogni contesto e tipo di situazione.

Xiaomi non ha fornito la lista delle specifiche tecniche. Stando ad alcune immagini trapelate sempre tramite il social network cinese, tuttavia, Watch Color dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 1,39" con risoluzione 454x454 pixel, connettività Bluetooth 5.0, resistenza fino a 5ATM (QUI la guida di riferimento per la resistenza all'acqua su smartwatch e smartband), batteria da 420 mAh e compatibilità con dispositivi Android 4.4 o superiore.

SCHEDA TECNICA

  • Display AMOLED da 1,39" con risoluzione 454x454 pixel
  • Batteria da 420 mAh
  • GPS GLONASS
  • Connettività NFC, Bluetooth 5.0 LE
  • Supporto assistente digitale Xiaomi AI
  • Supporto Android 4.4 o superiore
  • Resistenza 5ATM
  • Dimensioni: 46,2x53,3x11,4mm
  • NFC
  • monitoraggio 10 attività
  • VO2 Max
  • Firstbeat per analizzare l'attività fisica
  • monitoraggio battito cardiaco
  • monitoraggio sonno
  • monitoraggio stress
  • assistente XiaoAI

Il lancio ufficiale di Mi Watch Color è previsto soltanto tra qualche giorno, il 3 gennaio 2020. Solo allora avremo la possibilità di conoscere tutte le specifiche tecniche ufficiali.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aquero

Non vedo però nella versione da 42mm lo stesso form factor del 46...

O_Marzo

esatto

salvatore esposito

prese a caso

https://uploads.disquscdn.c...

poi capisci il perché... da buon melaro non sai far altro
che offendere
https://uploads.disquscdn.c...

Massimo

Grandissima qualità

O_Marzo

No, se così fosse non acquisterei, se acquisto qualcosa sono certo della qualità

Massimo

Forse ti confondi con qualcun altro

Massimo

Sicuramente a te serve ogni volta che compri una loro cinesata

Michael Polisini

https://www.huami.com/mobil...

Il "genio" sarai tu. Xiaomi è un investitore importante, ma non è certo l'unica basta scorrere la pagina fino in fondo. Sicuramente inizialmente Huami faceva riferimento ad essa, ma ormai è un'azienda che cammina con i piedi propri.
Cioè, è quotata pure nella borsa di New York col suo brand, fai un po' tu

Darkat

Mmm non ne sono sicuro, a naso credo che Xiaomi non voglia creare due dispositivi con sistemi differenti, e anche dalle foto non mi sembra assolutamente che abbiamo lasciato la grafica di Android Wear (la versione Miui potrebbe non essere proprio basata su Android Wear ma su Android stock!). Staremo a vedere

Nuanda

a meno non lo trovi perchè oramai non si trovano proprio più in commercio per esaurimento scorte visto che è un dispositivo del 2016....cmq buon per te se soddisfatto dell'acquisto, per carità, alla fine è quello che realmente conta....

Riccardo Zamprogno

Nuovo, non usato. Se lo trovi a meno da qualche parte dimmi che ne prendo un altro

Nuanda

penso che almeno quello in piscina ci sia essendo impermeabile fino a 5 atm......

Nuanda

per carità caruccio, ma oramai ha i suoi bei anni sul groppone...diciamo che oramai costa quello che vale, non parlerei di affare....ma di averlo pagato il giusto....

Nuanda

no

capawht

Insomma...il pace è molto più di un bip. Ha un sistema operativo più sviluppato. Il primo pace ora si trova a prezzi simili al buio ma ha un'autonomia di 3 giorni. Assolutamente non paragonabile all'autonomia del bip.
Lo stratos 3 è interessante ma costa sui 200€.

Manca proprio un bip circolare, non esiste.

O_Marzo

Tu hai chiesto, io ti ho risposto, non è mainstream, è inutile.

Uno sostituisce l’altro spesso (non sempre) anche nelle medesime circostanze... oltre ad avere, in termini prettamente tecnici, uno la funzione principale dell’altro. Quindi Si caxxo li equiparo tutte le mattine e scelgo quale mettere e non li metto mai entrambi.

floop

Niente nuoto in piscina/mare ???

ijskdldsad

É wearos?

failax

Io aspetto recensioni italiane dell'honor watch 2, che è più o meno il clone del huawei gt 2, ma la versione 42mm ha il form factor del 46 mm, non come lo huawei.

DIXON

Ho visto di peggio, la mia ragazza lavora per una casa di moda e quando mi fa vedere alcuni bozzetti e foto della sfilata ci rimango pensando "ma chi cavolo le indossa ste cose?!?".

Riccardo Zamprogno

Preso Amazfit pace a 55 (nuovo)
Penso di aver fatto veramente un affare (fino a quando non smetterà di caricarsi ): )

Francesco

bhè c'è il Pace un bip^2 e circolare.

GeneralZod

Non costano esattamente una frazione. Per rispondere ad una notifica basta parlare, selezionare una risposta rapida (Sì, No, Ok, ...) o una emoticon. È questione di un attimo e non si prende il cellulare. Lo stesso se si deve pagare. C'è uno store che ne estende le funzionalità e la ricarica impiega un nulla. Lo tolgo mentre ceno o mi preparo e lo rimetto carico. Se non si può si possono scegliere modalità di risparmio energetico che lo fanno durare una settimana o una ventina di giorni come orologio.
Ma a ognuno il suo.

a ebay

certo, invece continuare a dare corda al troll è una mossa più efficace

Nuanda

non in questo caso...dalle caratteristiche tecniche pare evidente che questo dispositivo sia parente di Gtr e Gts, quindi temo che ne condivida anche in gran parte il software......il MI Watch monta uno snapdragon 3100, è basato come dici su un fork di Android Wear, ma quel sistema operativo è destinato a rimanere confinato in China, perchè in Europa se si vuole ottenere la certificazione Google si è costretti ad usare Android Wear senza personalizzazioni per scelta proprio di Google....comunque questo dispositivo non è basato sullo stesso sistema operativo del Mi Watch...

Darkat

Sicuro sarà diverso, Xiaomi ha dichiarato che i Mi Watch avranno una versione della Miui personalizzata, quindi credo proprio che non partiranno nemmeno da Android wear o comunque avranno una personalizzazione molto profonda e diversa dagli Huami

O_Marzo

no, è inutile, raramente si prendono provvedimenti e quando accade è inutile, si rifanno un account in 20 secondi netti

strelly

piccolo OT: a qualcuno interessa un fitbit versa black in ottime condizioni?

Nuanda

l'autonomia sarà ottima...il problema è il software, speriamo che sia molto migliorato rispetto a quello di Gtr/Gts che va maluccio....

Darkat

Hai letto un po' le specifiche? Mi fa vedere un prodotto con le stesse caratteristiche a 29€? Please perché lo compro ad occhi chiusi.

Darkat

Molto bello e con un prezzo super, potrebbe essere un best buy assoluto se avrà una buona autonomia, ma Xiaomi ha sempre fatto miracoli in questo senso

Sam

Dipende.. tu hai provato band e un bip (in pratica una band con GPS) che hanno i sensori di un giocattolo... La stessa amazfit propone orologi che monitorano lo sport egregiamente e costano comunque una frazione degli Active di Samsung. Per la questione gestione delle notifiche hai assolutamente ragione, da parte mia che non mi metterei mai a rispondere da un orologio mi accontento della sola visualizzazione a fronte di un'autonomia che Tizen non potrà mai offrire

losteagle

Non basta aumentare vertiginosamente il numero dei modelli se non migliorano la qualità del software. Il Verge ad es., che è brutto come pochi, è ancora uno di quelli con un software decente e facilmente moddabile.

Jon Knows

Non è brutto! ;)

Benny

Si vede che sei abituato con apple che vende cuffiette da 20 dollari a 280 euro

momentarybliss

Su questo non posso fare altro che darti ragione

momentarybliss

Nel senso che oltre a segnare l'ora un orologio deve anche avere un aspetto e dei materiali che si abbinano all'abbigliamento e alla propria personalità. La mia sensazione è che fino a poco tempo fa lo smartwatch venisse concepito come qualcosa di diverso, più legato allo smartphone, mentre per me rappresenta la naturale evoluzione dell'orologio

Soter

so senza accento...

Nuanda

Sigma quelle quttro cose che fanno le devono fare egregiamente, invece ad esempio gts\gtr hanno un firmware pieno di bug …...

certo, sono 2 mondi davvero equiparabili.

segnalare e blacklistare questi casi umani è troppo mainstream?

O_Marzo

forse può esserti utile

https://uploads.disquscdn.c...

Ritornoalfuturo

Un orgoglio segna l'ora ..lo faceva anche mi band 2... Non capisco che vuoi dire

O_Marzo

La tua stima sul prezzo è basata su...?

momentarybliss

Mi piace, finalmente si sta archiviando il vecchio concetto dello smartwatch che deve fare tutto meno che l'orologio

Sig. Mark

Concordo sta inquinando il mondo con i 10'000 prodotti inutili che puntualmente i polli comprano.

Sig. Mark

Ed ecco che anche Xiaomi inizia a vendere roba da 29€ a 150

Nuanda

Invece ci capisco te..... mica Xiaomi fa uscire sulla stessa fascia di mercato decine di smartphone che si sovrappongono.....noooooo.......ahahahah

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video