Huawei FreeBuds 3: aggiornamento abilita il doppio tap per chiudere la chiamata

16 Dicembre 2019 58

Huawei ha da poco rilasciato un aggiornamento software per le cuffie wireless FreeBuds 3, risolvendo uno dei difetti principali che erano emersi anche durante la nostra recensione completa. Oltre a migliorare la stabilità generale, Huawei ha finalmente aggiunto la possibilità di riagganciare una telefonata effettuando un doppio tap sull'auricolare destro.

Fino ad oggi, gli utenti possessori del dispositivo dovevano estrarre obbligatoriamente lo smartphone dalla tasca per terminare una chiamata, senza poterlo fare direttamente dalle cuffie. L'aggiornamento in distribuzione da poco, che porta il firmware alla versione 1.9.0.208, introduce questa possibilità, ritenuta fondamentale per un accessorio quasi perfetto sotto tutti i punti di vista.

Huawei FreeBuds 3 Update

Per eseguire l'aggiornamento è sufficiente seguire questa breve guida:

  • avviare l’applicazione AI Life sul proprio smartphone
  • assicurarsi che le cuffie siano collegate al proprio smartphone, che siano riposte all’interno della custodia e che quest'ultima rimanga aperta per tutta la durata dell'operazione
  • verificare la presenza di aggiornamenti
  • se è disponibile un aggiornamento, toccare sul pulsante Aggiorna
  • al termine della procedura, chiudere la custodia di ricarica e attendere 10 minuti per completare l'aggiornamento

Prima di procedere, assicuratevi che il livello di batteria delle cuffie non sia inferiore al 30%, come consigliato anche da Huawei.

VIDEO


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

A me sono arrivate oggi e ovviamente le ho provate, i 'rumori' sono quei rumori monotoni, continui... Tipo sei in aereo, sei in città, quei rumori tipo il traffico, le auto ecc ecc... Io ho provato con il PC acceso, ventole al massimo, trovato la 'frequenza giusta' e ad un certo punto silenzio totale... Non è che se stai da una parte non senti proprio più niente, con delle in ear è già difficile parlare con una persona...

Nico

io sarei interessato a comprarle, pur utilizzando un iphone, per il discorso cancellazione del rumore.. ho delle sony wh1000xm3, inarrivabili sicuramente, ma poco portatili perché mi occupano troppo spazio nello zaino, vorrei qualcosa di magari meno effettivo ma più portatile, avrebbero senso queste huawei viaggiando spesso in aereo?

Alex

come fai a sapere la batteria residua e fare l'aggiornamento su iphone? che applicazione usi?

alicon

Salve, ho preso ieri queste cuffie.
Non trovo ancora l'aggiornamento, sec voi è normale? Ad un certo punto uscirà automaticamente?
Grazie e buon natale!

Dark!tetto

Funzionano, ovviamente se le confronti con delle in-ear non sono le cuffie ad avere un problema. Attenuano per quanto possibile al momento, ma non saranno mai ai livelli di un blocco fisico.

Dark!tetto

Le uso su 11, vanno benissimo anche se manca l'integrazione con siri, per quel che mi riguarda Audio/Autonomia>Siri. Senza contare che son discrete e nere e non sembri un idiota che ne fa un pezzo di abbigliamento che deve metter in mostra. A me personalmente crerebbe disagio usare il comando vocale in pubblico, e dove serve (auto, casa) anche lo smartphone mi sente. Magari per qualcuno può avere una rilevanza maggiore, ma quello è personale. Forse un punto per le Airpods è la latenza, sembrano un filino più precise.

Fede Mc

:(

Nicola

Non sono daccordo, quella che dici tu è la soppressione del rumore in chiamata in uscita, quella funzione ce l'hanno anche le cuffie da 10 euro e tutti i telefonini, queste freebuds dovrebbero avere anche la soppressione dei rumori audio quando ascolti (musica o chiamata che sia), il problema è che le mie sopprimevano nulla

Nicola

A sto punto le mie funzionavano male, il fruscio calava di un nulla, come se fosse la cuffietta a chiudermi un po' l'orecchio. Non so che dire....

LordSheva

io ho s10+ e non lo fa. Se le togli dalle orecchie la riproduzione continua...

Sense

La cancellazione del rumore ( la principale in queste cuffie) non significa che tu non devi sentire niente quando li metti in testa. Ma che quando chiami e altra persona che ti ascolta non deve sentire altro che la tua voce, così che altri rumori vengono cancellati. Questa è la funzione principale, poi il resto. Se vuoi cuffie con cancellazione del rumore completamente che dici tu, ti devi comprare le cuffie Sony on ear.

csharpino

Evidentemente hanno un problema...

albe

Che strano, io ho la versione 2 e lo fanno.

Nuanda

quindi? Come le Airpods su Android comunque perdono funzioni su Ios......e visto che le Airpods costano di meno, sono ugualmente valide e suonano comunque bene, non vedo il motivo per non preferirle......infatti come vedi nessuno risponde al tuo commento perchè chi ha un Iphone difficilmente le prenderà mai in considerazione....

Massimo

Non è affatto vero. Sul forum c'è chi le usa su iPhone e i feedback sono molto positivi. Si sentono meglio e durano più delega airpods (ossia quello che delle cuffie dovrebbero fare)

Fede Mc

si però si poteva già impostare questa funzione dall app!

Fede Mc

a me durano si e no 3h30 prima di rimetterle nel case,con uso misto musica,chiamate,etc.. mi aspettavio di più

Fede Mc

io invece sono rimasto sopreso di come delle cuffie aperte riescano a sopprimermi il rumore in aereo così bene! e di solito uso le sony XM3 grosse

delpinsky

Probabilmente non hai capito cosa fanno queste cuffie e non ti rendi conti che queste sono cuffie semi aperte, a differenza di quelle in-ear. Sono le basi, se ti vuoi prendere delle cuffie. Come puoi aspettarti la soppressione completa del rumore, da cuffie che non sono chiuse?! Ma le hai viste le recensioni su YouTube prima di prenderle?

Nicola

Certo, e le bose altri 150 ma almeno fanno quello che dicono

Pixel

Non sei molto credibile

Josè.pH

e questo ci stà pure a me interessa che va in pausa quando ne levo una e riparte quando le rimetto, quindi dopo questi aggiornamenti se scendono un pò di prezzo (120/130) saranno un best buy

Troglodita

Può darsi.
Perché un mese fa che le ho prese, subito dopo aver installato AI Life mi ha aggiornato subito gli auricolari.
Ripeto, come tolgo una cuffia o entrambe, la riproduzione va in pausa, le rimetto nelle orecchie e riprende.
Però se le rimetto nella custodia e poi le indosso no, il play lo devi fare tu, solo se vengono appoggiate altrove.

Troglodita

Con tutte

Nicola

Ok, allora tutti gli imbonitori (non più recensori) saranno ubriachi perché parlavano di un significativo calo del rumore, non fidandomi ho rinunciato a prenderle a 160 da unieuro e le ho prese a prezzo pieno da Amazon e direi che ho fatto bene le ho rese subito. Pessime sotto questo aspetto

Josè.pH

nelle prove dicevano che questa funzione era solo per gli smartphone huawei , avranno aggiornato in sordina il firmware ?

Josè.pH

e non hanno ancora messo lo stop pausa quando le togli dall'orecchio su tutti gli android ? cioè questa cosa la davo per scontata..

Nuanda

Ma che ti vuoi annullare con le cuffie non in ear, è praticamente impossibile proprio fisicamente.... infatti Huawei ha sempre parlato di attenuazione non fi soppressione di rumore....

Nicola

Si ma il funzionamento deve essere quello generare un segnale inverso a quello del rumore in modo che "annulli" un po' il rumore, solo che qui era .... non voglio dire zero ma diciamo 2, nelle airpods pro è 5/6 per me e nelle bose nc700 che ho è 8.

Nuanda

Mi sa che non hai capito la differenza tra soppressione ed attenuazione....

Nuanda

Non ha proprio senso prenderle per Iphone

ilcekoo

con quali app?

Massimo

Qualcuno che le usa con iPhone ?

Ombra

appunto quindi qualcuno potrebbe non volere le air pods a prescindere perché, secondo me, se non sono inserite all'interno di un ecosistema apple, comportano troppe rinunce lato funzioni senza avere un plus di qualità o di risparmio

Troglodita

Già lo fa, le ho comprate un mese fa e le uso sul mio Galaxy A40,mi va in pausa automatica pure se ne sfilo una.

Troglodita

A me l'ha sempre fatto da quando le ho comprate un mese fa, le uso sul mio galaxy A40,anzi.. A me va in pausa sfilando pure una cuffia sola.

Serendipity

Va che era sarcastico...

USB c e relativo, la riduzione dell rumore c’è dove serve e di preciso durate le chiamate.”, poi ognuno è libero di acquistare quello che gli pare e piace.

Mick&LOzzo

Sì. ma solo sui Huawei... Speriamo che lo aggiustino.

Fabios112

Mi arrivano il 19 hypeee

Daniele

Io ho il P30 pro e quando tolgo almeno una cuffia il video o musica va in pausa automaticamente

MartinTech

non usandole con un telefono huawei, a quale codec si rinuncerebbe? la qualità audio è tangibilmente inferiore? a cos'altro si rinuncia? qualcuno le usa anche su pc?

LordSheva

Esatto!

Alessio

non proprio, dato che l'altra caratteristica fondamentale sarebbe il play/pausa quando si estraggono/inseriscono nell'orecchio. Per ora funziona solo con i Huawei, ma a mio avviso non ha senso limitare questa feature. Avrebbero dovuto introdurla con questo aggiornamento, insieme al doppio tap, così sì che si avrebbe avuto un prodotto completo (che giustifichi il costo)

Se hai un android le freebuds sono la scelta più azzeccata

Snapdragon

Meno male! Era forse il più grande difetto

rockerey

Vero, e le Airpods 2 mi garbano ma non del tutto. Non hanno USB-C e cancellazione del rumore. Le Freebuds 3 sì e pare che abbiano anche una migliore autonomia :)

Con 138 acquisti le AirPods

dipende dove le hai prese e da quanto ce le hai

Yuliy Khlyebnikov

Se hai la possibilità ancora, fai il reso, che la storia si risolve prima.. Perchè con assistenza ne perdi un mese e poi se va bene tutto te le forse mettono apposto

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft