Garmin Pay e Fitbit Pay: Fineco si aggiunge alle banche partecipanti

15 Dicembre 2019 78

Garmin Pay e Fitbit Pay proseguono di pari passo la loro espansione, aggiungendo alla lista di banche che supportano i rispettivi sistemi di pagamento wireless anche Fineco. Era successo pochi giorni fa con Intesa San Paolo (che di recente ha introdotto anche Google Pay), ora - giusto in tempo per gli acquisti natalizi - si aggrega anche l'istituto finanziario italiano fondato nel 1982.

Fitbit Pay è attivo nel circuito Fineco già da alcuni giorni, e consente di effettuare pagamenti presso tutti i POS abilitati senza la necessità di utilizzare la carta di credito o lo smartphone. Virtualizzata la carta, infatti, basta attivare la funzione wallet e appoggiare la smartband o smartwatch Fitbit (Versa 2 annunciato a fine agosto, Ionic o Charge 3 da noi recensito lo scorso dicembre, ad esempio) al lettore. Come sempre, la transazione avviene in modo sicuro e protetto in quanto non vengono trasmessi i dati della carta, ma un token valido unicamente per il pagamento in progresso.


Stesso funzionamento anche sugli indossabili Garmin. Per attivare il servizio, è sufficiente scaricare l'app Garmin Connect su iOS o Android, connettere via Bluetooth lo smartwatch, accedere alla sezione wallet e impostare il codice di sicurezza per la conferma dei pagamenti. Anche in questo caso basta avvicinare il dispositivo al POS contactless abilitato e completare l'acquisto.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Rossi

ci sono speranze per samsung pay con fineco?

severance_75

Si certamente

Me.Tano

Anche col bancomat maestro si possono fare acquisti online

davide

non credo proprio. rispetto alle altre banche online fineco è sicuramente la migliore e superiore e non di poco per i servizi che offre. Ripeto io faccio da investimenti, a finanziamenti a c/c normale, apple pay, google pay etc.
per non parlare che fanno ottimi finanziamenti con valutazione immediata, senza sbattimenti di nessun genere, e con tassi bassissimi.
Le app su ios e android sono complete in tutto...
Personalmente accredito lo stipendio, e un mini finanziamento, quindi sconto già 2€. Arriverò a pagare quindi 1,95 al momento...non mi sembra una cifra esagerata

Roberto

io infatti ho l'active 2..... e aspetto... XD

Mako

posso capire che un personal advisor possa essere incapace, ma il fatto che segnalazioni non siano servite a nulla e che lui se ne lavi le mani non è affatto piacevole. Comunque ok i risparmi, ma penso che tutte le banche siano assicurate fino ad una certa somma

Nacholibre

Grazie!

severance_75

Sto chiudendo fineco, mi son trovato bene, ma ha le sue pecche: orario cut off ridicolo (ore 15), ogni spesa con bancomat la vedi come liquidità prenotata, con contabilizzazioni lentissima, non hai voci singole, le carte si spellano e smagnetizzano, ecc
L unico motivo x cui mi spiace sarebbe la visa Debit utilissima..

boosook

Io mi Sono trovato bene con la loro consulenza per adesso, forse dipende anche dalla bravura di chi ti capita...

severance_75

Scusa ma sei disinformato: per bancomat evoluto si intende il bancomat con codice 3cifre dietro col quale si possono fare acquisti online. (tipo Amazon ecc)
Con questo bancomat maestro si fanno prelievi gratuiti sotto 100 euro nelle filiali mps, in tutti gli altri sportelli sono gratuiti sopra 100 euro e costano 1 euro per prelievi sotto 100

DelGius

Ti sei aperto un conto senza conoscere bene le condizioni a cui hai aderito?

Widiba offre un bancomat maestro gratuito (e non è evoluto) con prelievi gratis in tutti gli sportelli se maggiori di 100 euro e un bancomat evoluto Mastercard al costo di 15 euro all'anno ma che ti permette di preleverare qualsiasi cifra gratuitamente ovunque.

ghost

Ho più app per pagare che soldi

severance_75

Di quale conto parli? Widiba ha bancomat evoluto maestro gratuito, I prelievi da conto fatti in filiali mps sotto 100 euro non hanno maggiorazione.

DelGius

è gratuito il conto ma la carta di debito Mastercard costa 15 euro all'anno. C'è anche la possibilità del bancomat classico (non evoluto) ma i prelievi costano se si fanno inferiori a 100 euro. Come fineco. Non vedo cosi tanta convenienza

severance_75

Widiba e web sella, il primo gratuito con accredito stipendio, il secondo gratutito, entrambi prevedono versamenti in filiale fisica

C è anche il conto digital chebanca ad 1 euro al mese

severance_75

Non sono così contrario a prescindere sul canone, ma non c'è un adeguato aumento servizi giustificabile.
Scremano tra correntisti e clienti/investitori

Io da correntista semplice son passato a Widiba (notifica accredito stipendio avvenuta stanotte alle 3, con Fineco arriva a mezzogiorno), versamento contanti immediato (con Fineco alle 22 oppure addirittura il giorno dopo), orario cut off bonifici 18.30 (con Fineco ore 15) e via cosi

Cambiate se non conviene

Nacholibre

Ciao, consigli su un conto corrente online alternativo a Fineco senza costi di gestione?

DelGius

Anch'io ho Fineco e mi è dispiaciuto che abbiano messo il canone. Ma è un'ottima banca, solida e seria. La uso come banca principale. Non penso cambierò per 4 euro al mese scontati con bonus vari.

OlioDiCozza

Fancoolo ste cavolate, contante , contante, contante, sempre contante

Mauricio

Ce l'ho pure io ma se dal lato economico potresti anche soprassedere dal lato sicurezza mi preoccupa un po'.
Per esempio la password di accesso non può essere più lunga di 8 caratteri, inoltre...

https://www.vice.com/en_us/article/kz4jjv/this-bank-had-the-worst-password-policy-weve-ever-seen

Paolo Orione

Grande banca hai perfettamente ragione.

Aster

Si lo so,Buddy ha altri problemi ed è sempre Unicredit. Alla fine se anche le varie webank ecc fanno così alle persone senza troppe esigenze e che non interessa un "conto" vero è proprio senza spese li conviene una carda preparata tipo quella delle deutch con iban italiano e tutto il resto gratis (con i soliti limiti)

alexdesa

Esatto. Lo sto aspettando perché vorrei farmi il Watch Active 2

Squak9000

non parliamo di sicurezza...

era quella che consiagliava di controllare le password bancaria su Google....

Squak9000

si, non dico che FIneco sia peggio e le altre siano meglio... più o meno sono tutte delle stessa pasta.

Mauro B

Bha!

Mako

appena spostato il conto principale di famiglia, hanno aggiunto i 4 euro proprio adesso, dopo che il personal advisor ha fatto tantissimi danni. Fuggite finchè potete, andate da Widiba o da Webank

Mako

certo certo, ha dei personal advisor che sono la faccia dell'incompetenza

uncletoma

Mentre Webank è solo su il nulla cosmico pay :(

davide

faranno pagare tutti dal 2020 circa 3-4-5€ tranne i vari buddy etc.
Hello bank è un bel po’ che fa pagare ad esempio..

davide

è il mio c/c principale, e lo uso per tutto dai rid, ad investimenti, ai piccoli finanziamenti. Le commissioni sono benissimo azzerabili..e anche se volessi non saprei dove aprire un conto, visto che le altre banche anche le più note sono ridicole in termini di servizi avanzati

Callea

Perché non in una cassetta di sicurezza in Italia?

Callea

Sciacquatevi la bocca prima di parlare di Fineco.
Fineco è un conto di alto livello, tra i migliori sulla piazza se non il migliore, da prendere come principale per i servizi e soprattutto per l'affidabilità.
Non è un conto per bimbiminchia da aprire per metterci le paghette, non è un libretto postale.
3,95 euro al mese non sono nulla per i servizi che offre.

Callea

Fineco è un conto di alto livello, tra i migliori sula piazza se non il migliore, da prendere come principale per i servizi e soprattutto per l'affidabilità.
Non è un conto da aprire per metterci i risparmi, non è un libretto postale.
3,95 euro al mese non sono nulla per i servizi che offre.

Alex

Ma infatti siamo qua a parlare di 3.99 euro al mese quando poi se ne buttano via 100 al mese in stronzate inutili

Alex

Esattamente

ADM90

Nulla è sicuro. Ma le probabilità che i ladri ti rubano una cassetta in banca sono molto inferiori rispetto a un furto in casa.

Serendipity
Serendipity

Anche la cassetta non è sicura.

Squak9000

se vabbè... i tassi negativi è la fesseria che ti tirano fuori ogni volta.
I tassi negativi si riflettono sempre e solo sugli investitori... gli invetitori perdono ma le banche rimangono sempre in paro.
Come detto in precedenza ho investito anche io al tempo... quando perdevo perdevo solo io.
Quando invece andavo su e mettevo in tasca la banca si succhiava la percentuale.

Anche quando ho disinvestito tutti i risparmi, nonostante avessi perso (regalato) più di 2000 euro la banca si è presa le commissioni.

Come la storia di Giggi Proietti e l'avvocato...

https://uploads.disquscdn.c...

Squak9000

probabilmente eri uno dei pochi a prelevare meno di 100 euro... non gli bastava.

Squak9000

tanto chiudere e aprire non hanno costi... e fai tutto online

Light

fineco infame, passato a widiba come secondo conto dopo la modifica

ADM90

Le uniche banche che offrono tassi di interessi molto buoni sono le banche neozelandesi.

ADM90

E poi vengono i ladri che ti portano via tutto. La cosa migliore, per chi ha tanti soldi è portarli legalmente all’estero in una cassetta di sicurezza

ADM90

Concordo. Per me si possono salvare le banche che operano solo su internet (Hype, N26, Revolut). Sono banche che non hanno sportelli, uffici e pochi dipendenti). Queste banche un piano base gratuito, con dei limiti, lo metteranno sempre.
Lo so che è brutto da dire MA la filiale della banca del mio paese il prossimo anno chiude. Ben fatto. Hanno mangiato solo soldi a mia nonna che per un conto corrente pensionistico chiedeva la bellezza di 7 euro al mese.

ADM90

Ormai con i tassi negativi le banche ci perdono e devono prendere i soldi ai clienti già spennati

nothingman

Occhio perché ormai l'andazzo é quello di avere il canone anche sulle banche online... Quindi rischi di sbatterti per spostare tutto su una altro conto e dopo qualche mese ti mettono il canone anche li

Davide10

Era il mio principale e unico conto corrente. Dopo lo scherzetto del 2017 con gli 80 cent sotto i 100€ di prelievo ecco il canone. Oggi come allora tutti i numeri sono positivi per Fineco, che invece parla di introduzione del canone proprio per avere i conti in ordine. Bastardi e bugiardi. A gennaio chiudo Fineco e apro Webank.

nothingman

Garmin pay non funziona

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft