Realme Buds Air senza più segreti: prezzo e specifiche | Rumor

13 Dicembre 2019 70

Realme Buds Air non dovrebbero avere più segreti: sembra infatti che siano filtrati il prezzo e le specifiche finali. Si tratta di un prodotto che segnerà l'ingresso del brand cinese nel mercato delle cuffie true wireless, e che come già sappiamo esteticamente dovrebbe ricordare molto da vicino le AirPods di Apple, che restano un riferimento del mercato e permettono a Cupertino, assieme ad Apple Watch, di dominare il mercato degli indossabili.

La presentazione ufficiale dovrebbe tenersi a giorni, precisamente il 17 dicembre. A seguire, le Realme Buds Air dovrebbero essere rese immediatamente disponibili all'acquisto sul mercato indiano. Nel frattempo, con qualche giorno di anticipo, i colleghi di Gizmochina hanno fatto sapere di aver ricevuto da fonti attendibili indicazioni su prezzo e specifiche del prodotto.


Nel prospetto mostrato il costo è di 4.999 rupie indiane, l'equivalente approssimativo di 65 euro. Una cifra che corrisponde a quella di cui vi avevamo parlato poco tempo fa ed emersa su Flipkart. Quanto al design, dovrebbe essere quello presentato nei leak che vi riproponiamo qui sotto. A saltare all'occhio, al di là della somiglianza con le AirPods di Apple, è soprattutto la particolare colorazione gialla che affianca le più canoniche opzioni bianca e nera.


La durata della batteria totale (comprensiva quindi della possibilità di ricaricare le cuffie tramite l'apposita custodia) dovrebbe attestarsi a 17 ore. Le cuffie dovrebbero supportare il codec AAC, e arriverebbero con un driver DBB (Dynamic Bass Boost) da 12mm, che sarebbe maggiore rispetto a quello da 11,2 presente sulle Realme Buds Wireless (che non sono true wireless perché collegate tra di loro da un cavo) svelate a settembre.


Le Realme Buds Air sarebbero in grado di riconoscere quando vengono indossate, e di attivarsi o disattivarsi di conseguenza, e dovrebbero essere equipaggiate con Bluetooth 5.0 e un doppio microfono con tecnologia di riduzione del rumore ambientale ENC per le chiamate (da non confondere però con la soppressione attiva del rumore presente ad esempio sulle Apple AirPods Pro).

L'interazione con le Buds Air sarà resa possibile da controlli touch. Altre caratteristiche significative sarebbero la possibilità di attivare una "gaming mode" a bassa latenza e la custodia (con porta USB-C, e non microUSB) abilitato alla ricarica wireless.

Quello delle cuffie true wireless è un mercato in forte espansione, sempre più denso di prodotti tra cui scegliere: per questo se avete intenzione di acquistarle o regalarle per Natale, vi suggeriamo di consultare il nostro articolo sulle 5(+1) migliori proposte per ascoltare la musica e chiamare finalmente liberi da fili.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 618 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheWall

Le famose airpods gialle e nere di apple!!! a no!!! e' si qundo convine a te cambi discorso

Rapidashmarino

Appunto se sai che tra un anno la batteria ti dimezza meglio orientarsi su qualcosa che costa 50 60 euro, che almeno quando dovrei buttare non butterai 250 euro

Vincenzo

Come dico sempre, i prodotti si comprano in base alle proprie esigenze, hai bisogno di cuffie da 250 euro? Se si allora le hai usate/sfruttate, hanno fatto il proprio lavoro, come pretendi ti usare/sfruttare qualcosa di così piccolo, comodo ecc ecc e poter cambiare la batteria? Non vuoi la cancellazione del rumore? Non chiami? Allora ti puoi comprare anche le cuffie da 25 euro o le xiaomi da 50 che fanno bene sia musica che chiamata...

Rapidashmarino

non in eterno, ma se uno spende 250 euro per un prodotto che non va come prima dopo un anno mezzo, è una presa in giro

Peppe Black

Unieuro, sconto del 5% al checkout + coupon sconto di natale + sconto dei punti accumulati sulla card

rockerey

Hanno anche l'USB-C? L'autonomia com'è?

rockerey

Anche a me piacerebbe sapere dove, grazie :)

Superdio

freebuds 3 sono in pole position. airpods pro sono totalmente fuori budget. cercavamo qualcosa al prezzo delle airpods. le sony le puntavo, nonostante costino come le airpods pro, perche' e' piu' facile trovarle in sconto prima o poi

efremis

No, solo quello per stoppare la chiamata per ora

efremis

Potresti allora optare per le Airpods Pro oggi in sconto a 240 o le Freebuds 3 che sì, sono simili alle Airpods, ma hanno un pochino di riduzione del rumore comunque percepibile.
Entrambe sono ottime per le chiamate.

Depas

Di mouse esistono di tutte le forme e colori, delle airpods esistono copie carbone

Superdio

grazie mille per il feedback. stavo per farle prendere a mio fratello che usa molto il telefono essendo un avvocato, ma dopo quello che mi hai detto con i problemi in chiamata vedremo di rivolgerci verso altri prodotti. lui come me non ama le airpods (io sinceramente faccio fatica ad usarle, le trovo poco isolate dall'esterno, mi ritrovo ad urlare senza motivo). Vediamo le nuove jabra come sono e se usciranno scontate.

SemperGio

Ciao. Mi consigli un gcam per l'x2 pro. Grazie.

TheWall

E che sicuramente andranno uguali o meglio.

TheWall

Credo che l'oggeto piu copiato nella storia della tecnologia sia il mouse, Il primo prototipo venne concepito nel 1964 ed ad oggi ancora lo fanno uguale o simile, anche apple mi sembra che ne abbia fatti di simili e Jobs alcuni anni dopo copio paro paro quello della Xerox, e quindi?

Mirco Debla

Dove

Davide

Ehm...no. Che una cinesata possa essere fatta in Cina non implica che tutto ciò che viene fatto in Cina sia una cinesata.

Josè.pH

è arrivato l'aggiornamento che si stoppano quando le togli con dispositivi Android generici ?

Depas

Le airpods sono l’oggetto più copiato nella storia della tecnologia

Vincenzo

"Compri una cosa, dopo due anni la butti perché è già fuori moda o è programmata per diventare obsoleta"....sbagliatissimo...la moda non c'entra proprio nulla, tu compri qualcosa per moda? io no, se mi serve o la voglio la compro! stop! altra cosa è programmata per diventare obsoleta? anche questa è detta in modo sbagliato, se la batteria non si cambia non è che diventa obsoleta, sono 2 cose diverse poi TUTTO è condizionato dal TUO uso! io ho appena venduto delle Samsung Icon X ricevute in omaggio da samsung con s7, precisamente 17/11/2016! e funzionano ancora PERFETTAMENTE!(inteso come durata, dalle 9:30 alle 12:30 senza problemi via bt) ora tra le buds ricevute in omaggio, le xiaomi air 2 prese perchè pensavo di non aver preso le buds non so proprio piu che farmene e le ho messe in vendita quindi che un dispositivo diventa obsoloto è SBAGLIATO! ho un huawei watch preso a febbraio 2016 solo a giugno 2019 gli ho cambiato la batteria ma solo per mio sfizio, ormai è fuori produzione e le batterie che vedevo erano tutte produzione nov 2018 quindi alla fine l'ho presa e cambiata ma arrivavo a sera sempre con il 30/35% invece del 50/55% questo che significa? che ho fatto sempre la METà dei cicli ogni giorno per questo è durata tutto questo tempo la batteria, ovviamente uno smartphone ricaricato quasi completamente ogni sera la batteria dopo 1 anno già inizia a calare, le cuffie stessa cosa, se si usano TUTTI i giorni è diverso altrimenti il tuo "diventa obsoleto" dopo 1/2 anni è mooolto relativo e poi come ho anche scritto : le cose si comprano e si USANO,quando è arrivato il momento si cambiano! c'è un mio amico autista di bus, cambiava un sacco di cuffiette, strappava il cavo, gli dicevo sempre : comprati delle cuffie wireless! e lui : no no costano tanto meglio le cuffie che costano poco tanto le rompo, si è deciso un giorno e finalmente ha preso le airpods, ogni volta mi ringrazia! sta piu comodo, sente meglio ecc ecc, tra 2 anni le cambierà?!? ma almeno le ha USATE e si è trovato BENE! meglio che cacciare 10/20 euro ogni 1/2 mesi di cuffiette...uno che deve fare? pensare al fatto che DOPO 2 ANNI si buttano??lui sicuramente lo pensa perchè è un tirchio io invece penso al servizio che mi fanno per i 2 anni

Peccato che è da idioti non tenere qualcosa in eterno giusto per la moda del consumismo.

Peppe Black

Todo ok
https://uploads.disquscdn.c...

Enrico

Devi avere un po’ di confusione in testa ...
Si è soliti dire cinesata per un prodotto di scarsa qualità proprio perché una volta andava in contrasto con le produzioni locali .
Prodotto locale : prodotto fatto in zona con materiali pregiati e poi accortezza
Prodotto cinesata: prodotto Made in china con materiali meno preziosi e lavorazione mediocre
Quindi si! Se tu dici cinesata lo dici per dire un prodotto Made in china con quelle caratteristiche li

Akira Koga

La definizione esatta di consumismo non sostenibile. Sono tra gli oggetti meno riciclabili al mondo e la batteria ne riduce drasticamente la vita di utilizzo. Approfondire per credere.

Akira Koga

Il brand distorce il percepito

Akira Koga

Per la centesima volta non confondiamo la qualità col brand, la qualità non puoi giudicarla da due foto

Vincenzo

Le hai già provate? Ho le xiaomi air 2, cinesi, costano 50 euro, quando le uso per chiamare mi dicono tutti che vanno meglio delle buds ad esempio che costano il doppio...della Apple paghi 80% solo il marchio, queste se costano 65 euro stai sicuro che sono buone, le ''cinesate' sono quelle a 10 20 euro no a 50 70 euro

Davide

Per la 100sima volta: cinesata si riferisce al prodotto, alla sua qualità e alla sua percezione, non al luogo di produzione

Vincenzo

Infatti le airpods le fanno in America...

Vincenzo

A prescindere che non compro le Apple perché non ho iPhone ma si parla comunque di almeno 1,5 2 anni quindi...se uno sogna di tenere in eterno qualcosa allora sbaglia proprio, le cose si comprano e si USANO,quando è arrivato il momento si cambiano

Rapidashmarino

poi quando la batteria non dura niente più le devi solo butta (buttare 150 euro)

TomTorino

si possono anche candeggiare?

efremis

In chiamata, appena c'è un rumore esterno, gli interlocutori sentono tutto tranne te. Pesanti, enormi e molto scomode (almeno per il mio orecchio). La custodia enorme chiude il cerchio. ANC non mi ha stupito (ma non era quello che più cercavo), "solo" la qualità audio nella musica era ottima (ma anche qui, forse la scomodità, niente che non abbia già sentito.
Ah, anche gesture a volte non vengono prese, soprattutto se si va veloci e qualche volta si è accesa una sola cuffia mettendole insieme. Per me le cose più gravi sono la qualità delle chiamate e il fatto che sono veramente poco smart.

Devid
Stefano

Grazie.

Superdio

eh ma perché? che avevano che non andava?

roby

Era meglio che rimanesse un segreto

efremis

Figurati. Ce l'ho da lunedì e le ho caticate la 1 volta oggi. Fino adesso ho usato la carica residua all'arrivo degli auricolari (mi pare sul 77 % ma non ne sono sicuro).
Aspetto le prossime cariche per capire bene. Il mio uso per ora non è stato intenso.

ranellux

ciao scusami se ti faccio una domanda personale sulle freebuds 3... Ma a te il case delle cuffie quanto dura? È possibile che o carico la mattina e la sera già a metà carica.. Dopo aver usato le cuffie in maniera moderata, né tanto né poco

Davide
Silvano

Spendi 150€ per le airpods e non ci pensi più perché funzionano veramente bene.

efremis

Le ho restituite ad Amazon entro il periodo di recesso.

efremis

Mi trovo benissimo, io trovo che sia ottimo anche di batteria (vengo da un Mate 20 Pro) e feedback aptico. Anche lo schermo, oltre ad essere bello, è anche un AMOLED molto luminoso.

efremis

Molto bene per ora. Qualche rarissima volta qualcuno si è lamentato per le chiamate ma per ora le migliori su Android (ho avuto Airpods 2 e Sony, quest'ultime un disastro).

Stefano

come ti trovi ? le voglio acquistare come cambio per le airpods 1gen ricondizionate che ho preso 10 gg fa.

Stefano

tanto diventano gialle anche quelle bianche se non le pulisci ogni tanto.. io spesso le metto nella tasca del giubbotto e gli faccio fare un giro in lavatrice.

macosx
Redvex

Perchè è di proprietà di Apple

Zag

Ottimo telefono per quello che costa. Le foto e i video notturni sono abbastanza rumorosi rispetto per esempio a OP 7T, ma la gcam migliora lebcose. I 64 mpx del sensore principale fanno la differenza a livello di definizione d'immagine. Audio al top. Ricezione ottima. Batteria nella media. Io con uso medio faccio quasi 6 ore di schermo con reti mobili. La color os è ottima mai un lag e velocissima. Bisogna vedere poi gli aggiornamenti...

Koji Ray

Ma che schifo! Perchè mi hai portato alla mente una simile lurida immagine? :D

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video