
22 Settembre 2020
Huawei ha deciso di celebrare l'imminente arrivo del nuovo anno annunciando una nuova colorazione per lo smartwatch Watch GT 2 (nella recensione ci hanno convinto autonomia e display) e le cuffie true wireless Freebuds 3 (la recensione completa la trovate QUI).
Poche le informazioni fornite dall'azienda cinese in merito a queste due nuove varianti. Tutto ciò che sappiamo possiamo dedurlo dalle immagini condivise su Weibo, che sembrerebbero confermare l'adozione di novità prettamente estetiche. Entrando nello specifico, Watch GT 2 è caratterizzato da cinturini di colore rosso e da un paio di nuove watchface ispirate al Capodanno cinese (secondo la tradizione cinese il 2020 sarà l'anno del topo).
Tenendo in considerazione la totale assenza di modifiche hardware, anche questa versione di Watch GT 2 dovrebbe integrare un display AMOLED da 1,39" con risoluzione 454x454 pixel (1,22" - 390x390 pixel il 42mm), un SoC Kirin A1 e resistere all'acqua fino a 50 metri (QUI trovate sempre la nostra guida su ATM e metri di profondità).
I cambiamenti estetici inclusi nella nuova versione delle Freebuds 3 sono ancora più evidenti. Le cuffie - così come la relativa custodia per la ricarica - presentano ora una colorazione rossa integrale che le rende decisamente più accattivanti e meno simili alle concorrenti AirPods 2.
Di seguito i relativi prezzi di vendita e le disponibilità per il mercato cinese. L'azienda non ha fornito alcuna dichiarazione circa un'eventuale disponibilità in Europa.
Commenti
Cosa sceglierete voi le freebuds 3 o il
watch gt 2?
...se corri prendi un orologio dedicato (purtroppo), tipo Garmin FR che va benissimo per la corsa, ma lascia a desiderare per tutto il resto
Freebuds 3
Sinchè non mettono un "qualche tap" per rispondere e chiudere la telefonata NON le prendo neppure in considerazione
Valuta bene se fanno quello che cerchi, perché entrambi sono sistemi molto chiusi....
Non corro ma faccio TRX il Gps non serve ma vorrei una registrazione corretta dei dati ...mi piace molto vinaccia..penso che 180 euro li valga..
se è compatibile al 100% con lo smartphone che con Android e Fitbit è sempre un terno a lotto, io prederei il Versa 2, molto più smart sopratutto nelle interazioni con le notifiche....certo manca il gps, se corri potrebbe essere un problema...
tra GT2 e Fitbit versa 2 cosa prendereste? Da una parte più batteria e stile, dall'altra più completo come funzioni e sempre con autonomia decente...