JBL TUNE 220TWS: in Italia a 99 euro gli auricolari True Wireless

05 Dicembre 2019 106

Il mercato degli auricolari true wireless è in crescita, e sempre più aziende decidono di investire nello specifico segmento. Anche JBL ha recentemente deciso di rinnovare l'offerta distribuendo nel mercato italiano TUNE 220TWS, auricolari (completamente) senza fili, commercializzati ad un prezzo relativamente contenuto: 99 euro (in rete è già possibile sfruttare offerte che consentono di abbassare ulteriormente l'asticella della cifra richiesta).

I Tune 220TWS promettono sino a 20 ore di autonomia utilizzando la custodia di ricarica inclusa, mentre l'autonomia con una singola carica è pari a 3 ore. Tramite il microfono integrato è possibile gestire le chiamate ma anche interagire con l'assistente vocale dello smartphone (Android o iOS che sia), attivabile tramite i pulsanti presenti sull'auricolare destro e sinistro (che possono essere usati anche per cambiare traccia).


C'è qualche rinuncia da mettere in conto rispetto a modelli più costosi - non sono resistenti agli schizzi d'acqua, e non possono fare affidamento su un sistema di riduzione del rumore, come le AirPods Pro (che però costano quasi il triplo - se la cifra non è un problema, consigliamo di leggere la nostra recensione).

Non manca però una discreta possibilità di scelta tra le tre colorazioni disponibili: Triple Black, Pure White e Ocean Blue.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Dimensione del driver: Driver dinamico da 12 mm
  • Risposta in Frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Sensibilità: 105 dB SPL
  • SPL Massimo: 98 dB SPL
  • Sensibilità del microfono: -30 dBV@1 kHz/Pa
  • Impedenza: 32 ohm
  • Potenza trasmessa via Bluetooth: 11 dBm
  • Modulazione della trasmissione Bluetooth: GFSK/ π/4DQPSK/ 8DPSK
  • Frequenza Bluetooth: 2.402 GHz – 2.48 GHz
  • Versione profilo Bluetooth: A2DP 1.3,AVRCP 1.5, HFP 1.6
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Tipo di batteria della cuffia: Batteria agli ioni di litio (22 mA / 3,85 V)
  • Tipo di batteria custodia di ricarica: Batteria agli ioni di litio (410 mA / 3,85 V)
  • Tempo di ricarica: < 2 ore da scarica
  • Autonomia in riproduzione con BT attivo: 3 ore
  • Tempo di riproduzione musicale totale con custodia di ricarica: fino a 20 ore
  • Peso: 56 g


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Aiello

Hanno una app per le impostazioni e configurazione? Si può controllare il volume sempre dalle cuffie senza avere il tel in mano? Funzioni bottoni personalizzabili? Grazie

Tony Carichi

Ma graziee!

Volpe

Comunque su Amazon si trovano, non vendute o spedite da Amazon però:

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Tony Carichi

Io le sto aspettando e le comprerò di sicuro.

Volpe

Sono un regalo di Natale della mia ragazza che vive in Svizzera, presumo le abbia trovate in negozio fisicamente, su microspot(.ch) ci sono, ma non so se spediscono anche in Italia...
Comunque servirebbe anche un'app per personalizzare i comandi o per monitorare il livello batteria, impostare comportamenti (tipo standby o simili), equalizzatore...
Sarebbe una cosa carin, anche se "in più"

Tony Carichi

Vuoi dire che sono acquistabili?
Dove?

Volpe

Le 3h le raggiungono, anche se effettivamente qualcosina in più si poteva fare. Qualitativamente l'audio è ottimo, anche a livello di bassi.
Ricarica (purtroppo) microUSB

Volpe

Io parlavo di questo modello, le Tune 220 TWS. Personalmente sono ottime, soprattutto a livello di suono e comodità nell'averle alle orecchie.

Tony Carichi

Le tengo sempre al collo.
Se non mi servono le spengo e le ripongo.

Volpe

Confermo microUSB

Volpe

Sono sincronizzate perfettamente, non hanno lag e l'audio è pulitissimo. L'unica pecca (ma non so se sono io che non son riuscito a configurarle
in questo modo) se riponi la destra nella custodia, si disconnettono dal
telefono

Volpe

Io le ho da un paio di giorni e le consiglio, l'unica pecca (ma non so se sono io che non son riuscito a configurarle in questo modo) se riponi la destra nella custodia, si disconnettono dal telefono

Volpe

Arriva a 10m senza problemi

Volpe

Ottime, le consiglio ;)

Ah giusto ahahahahhahahahahahahahah spettacolo, le hai asfaltate peggio di come ho fatto io

matteventu

Nono lì parlavi delle JBL, che sono relativamente anche peggio delle Pamu Scroll :D
Uscite ora, 3 ore di autonomia, design osceno, MicroUSB, no aptX, no ricarica wireless, no niente di speciale, e costano 99€!?

Va bene supportare le Pamu ma fino ad un certo punto

matteventu

E c'è gente che nei commenti dice "non sembrano affatto male" lol renditi conto di dove siamo arrivati.

matteventu

Il Bluetooth 5.0 non porta miglioramenti in termini di portata, per auricolari wireless.

Alessandro Monticelli

Se non hanno type C le escludo in partenza ormai... vorrei fare tutto con un cavo (anche se ho la fotocamera con micro USB che non ho intenzione di cambiare a breve, purtroppo, ma lì porterei in giro tutta la custodia... e non è un accessorio per il telefono)

Alessandro Monticelli

credo proprio di sì, oltretutto mi sembra che tutte quelle che stanno uscendo (e anche quelle più economiche su amazon) abbiano il bluetooth 5.0, quindi non ci dovrebbe essere di che preoccuparsi da quel punto di vista

Francis12

Tra le poche alternative alle Airpods, visto che a differenza di tutti gli altri marchi queste NON son IN-EAR!!!! Interessanti!

theMANoftheFate_

Io preferisco queste che non conoscevo!

theMANoftheFate_

Proprio perché non sono inear sono interessati.

ydlale

Air 2

ydlale

Ho aggiornato... sempre basso le air 2

Lluixhi

Basta aggiornare il firmware

Roundup

Certo vedere un glorioso marchio come JBL a fare ste robette cinesi un pò mi piange il cuore

Serendipity

okey

Tony Carichi

Allora era uno schiaccia sassi...no seriamente se si è rotta aveva un difetto di fabbrica.
Io ne ho addirittura tre e tutte e tre mai problemi.

goghicche

Si sono rotte, lo vuoi capire?

goghicche

No, le cose le utilizzo con cura.

goghicche

Uguale uguale.

Aster

Classico bluetooth

Tiwi

ma anche no

Tony Carichi

Che bast@rd@t@.
E' da disonesti.

Tony Carichi

Io te le consiglio, ne ho provate tantissime e queste per il mio uso sono fantastiche sotto tutti i punti di vista.

GeneralZod

Tipo quelli che comprano le scarpe, ci escono, le sporcano e verso la fine del mese le rendono perché in fondo non sono poi così comode.

Tony Carichi

C'è passato sopra un camion!

LaVeraVerità

Figurati, per quello che mi può fregare che una cuffia sia o meno una copia. Lo dicevo per altri.

Serendipity

diciamo che sono delle semi in-ear! cosi si fa contenti tutti

Serendipity

lo spero vivamente... non voglio prenderle in Cina.

Serendipity

quando uno è un pidocchio non ci si può fare molto!

goghicche

Almeno 2.

Serendipity

quali?

Serendipity

si va bhe... il senso è quello!

Ma io dico come possa accettare indietro amazon un oggetto dopo 1 anno sopratutto di questo genere...

Frankbel

semmai, pidocchioso

Frankbel

Dal tuo disegno si vede chiaramente che le in-ear si infilano nel condotto uditivo, le on ear si appoggiano all'orecchio senza coprirlo del tutto, le over ear coprono interamente il padiglione auricolare.

Frankbel

nope.
Le in-ear ti fanno da tappo nell'orecchio e ti isolano dall'esterno, cosa che non succede con quelle semplicemente appoggiate all'orecchio.

Serendipity

pidocchio! muahahahahahah

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande