Cuffie wireless AKG Y600NC in arrivo: le caratteristiche in attesa del prezzo

04 Dicembre 2019 6

AKG si appresta ad immettere sul mercato le cuffie Y600NC, già viste - seppur di sfuggita - quest'estate all'interno dell'app SmartThings di Samsung che ne preannunciava l'arrivo. In realtà, da quel giorno ad oggi non se n'è più sentito parlare, visto che diversi attendevano il debutto già in concomitanza con il lancio di Galaxy Note 10 e della sua versione Plus.

Le cuffie svelate da SmartThings, in realtà, erano più di una: erano state scovate le immagini dei modelli AKG N400, AKG Y400 e, appunto, AKG Y600. Proprio queste ultime sembrano davvero essere pronte al debutto. In questo caso a fornirci preziose indicazioni è l'app AKG Headphone (link a fondo articolo), all'interno della quale viene fatto esplicito riferimento al dispositivo (vedasi nostra schermata).

Come se questo non bastasse, la descrizione dell'app sul Play Store è interamente dedicata alle cuffie over-ear, in quanto il supporto al prodotto è stato aggiunto proprio con l'ultimo aggiornamento.

Che si tratti della volontà del produttore di sponsorizzare la novità o sia semplicemente un errore, questo non è al momento dato a sapersi.

AKG Y600NC raffigurate su SmartThings

Si tratta dunque di un dispositivo wireless dotato di cancellazione attiva del rumore "ottimizzato per viaggiare", con un suono cristallino e bassi puliti e potenti. Non mancano funzioni come Ambient Aware per non restare completamente isolati dall'ambiente esterno e TalkThru, che consente di parlare anche senza la necessità di togliere le cuffie dalle orecchie. A tal proposito, ogni volta che le cuffie vengono rimosse, la musica in ascolto viene messa automaticamente in pausa in modo tale da poter ripartire dallo stesso punto una volta che queste vengono nuovamente indossate.

AKG Y600NC sono leggere e comode da indossare, integrano il supporto al codec UHQ, si connettono a Bixby e garantiscono fino a 25 ore di ascolto con Bluetooth e cancellazione attiva del rumore.

Non si conoscono ancora prezzo e disponibilità, ma essendo stato aggiunto il supporto sull'app ufficiale riteniamo che non manchi molto tempo al debutto ufficiale sul mercato. Che possano essere proposte in offerta con il lancio di Galaxy S11?


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako0

OT? Ma possibile che le Sony 1000xm3 abbiano un microfono così scadente?
Qualcuno mi può dare conferma che durante una chiamata l'interlocutore sente male?

Fandrea

esistono delle cuffie che funzionano sia su basetta (da collegare al sintoamplificatore) sia bluethooth (da collegare al PC) ?

LaVeraVerità

Come non ci sono?

suono cristallino e bassi puliti e potenti

Come lo shampoo con il 30% di lucentezza in più.

sgarbateLLo

penso siamo almeno a 300 come per le varie Sony e Bose top...

Cristian Louis Watta

un pronostico sul prezzo??

E dove stanno le caratteristiche scusate? Articolo incompleto, fuorviante.

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2