Galaxy Watch riceve supporto Bixby in Italia. Watch Active ghiera virtuale e altro

30 Dicembre 2019 240

Aggiornamento 30/12

Samsung ha iniziato a distribuire l'aggiornamento di Galaxy Watch anche in Italia. La build di riferimento, in questo caso, è la R800XXU1DSL1 e porta lo smartwatch alla versione 4.0.0.7 di Tizen. Le novità sono le stesse già avvistate a metà novembre ed includono il supporto a Bixby, nuovi quadranti orologio e vari miglioramenti.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Bixby
    • Il nuovo Bixby ti aiuta a svolgere le attività più facilmente. Inizia un esercizio con obiettivi specifici o chiedi la differenza di fuso orario tra la tua città e quella in cui ti recherai.
  • Quadranti orologio
    • Sono state aggiunte altre personalizzazioni dei quadranti orologio. (Inizio dell’allenamento, respirazione e altro.)
    • È stato aggiunto il nuovo quadrante orologio Stile personale, con vari quadranti che si adattano all’abbigliamento dell’utente scattando una foto.
    • Una ulteriore funzione di indicatore nel quadrante orologio mostra l’applicazione in esecuzione in background, ad esempio il monitoraggio dell’allenamento o il timer. Per tornare all’applicazione è sufficiente toccare l’indicatore.
    • Emoticon aggiuntive per una maggiore varietà di tonalità della pelle
  • Interazione utente migliorata per le seguenti funzioni
    • La schermata di Always On Display è più facile da leggere durante la ricarica o in modalità Risparmio energetico.
    • È più facile personalizzare l’ordine delle icone nel pannello rapido.
    • Le applicazioni Timer e Cronometro sono state rese più comode.
    • Watch indica la modalità Sonno in modo più intuitivo
  • Miglioramenti in Samsung Health
    • È stata migliorata la misurazione del tempo parziale per le attività di corsa e ciclismo.
    • La funzione Attività giornaliera appena aggiunta permette di visualizzare l’attività giornaliera(Movimento, allenamento, attività oraria)
    • È stata aggiunta la sincronizzazione dei dati tramite NFC con le attrezzature di allenamento Technogym.
    • Aggiunto un nuovo monitoraggio automatico per Nuoto
    • Aggiunto un avviso ulteriore per la frequenza cardiaca bassa

Articolo originale - 19/11

Samsung porta un po' di Galaxy Watch Active 2 anche sui modelli precedenti, attraverso un aggiornamento software in distribuzione. Le novità riguardano nello specifico i modelli Galaxy Watch e Watch Active: in particolare per il secondo il produttore è riuscito a riprodurre tramite software la ghiera sensibile al tocco, implementata solo sull'ultimo modello disponibile, anch'esso aggiornato da poco per correggere un bug al display.

Un'ottima notizia per i possessori di Watch Active, che potranno quindi ruotare il dito attorno alla ghiera per controllare l'orologio, in modo da passare da un widget all'altro, scorrere le notifiche o le pagine, migliorando notevolmente l'esperienza di utilizzo.

Altre funzionalità comuni ad entrambi hanno riguardato una serie di miglioramenti all'applicazione Samsung Health, come il monitoraggio dei tempi sul giro per la corsa e il ciclismo, la sincronizzazione dei dati tramite NFC per chi utilizza attrezzatura Technogym, maggior ottimizzazione per la modalità Always-on-Display, ed una maggior personalizzazione delle impostazioni rapide.

Sinistra: Watch Active --- Destra: Galaxy Watch

Il changelog è particolarmente corposo per entrambi e include anche nuove watchface, nuove emoji e miglioramenti nel tracciamento del nuoto per Galaxy Watch.

Un aggiornamento indubbiamente consigliato, che richiede circa 91MB e 117MB a seconda del modello, e che verrà distribuito in maniera graduale nel corso dei prossimi giorni.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

240

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe Salluce

Aggiornato ora Watch 46 mm lte altimetro non preciso

Andy

Confermo... https://uploads.disquscdn.c...

Ico

Arrivato anche per Galaxy Watch Active

Marco Iacopino

Aggiornato stanotte Galaxy Watch 46mm LTE TIM

Ico

si l'aggiornamento è quello, però il link che hai messo credo sia della versione per il mercato USA. Per quello italiano ci deve essere la dicitura ITV al posto di XAR nel link. Speriamo che arrivi presto!!

Ico

Qualche giorno fa ho chiesto all'assistenza Samsung e mi hanno detto che non sanno niente sulla data di rilascio. Controllando le pagine di "Notify update" di quasi tutta Europa ho notato che Italia, Francia e Inghilterra non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, tutti gli altri l'hanno ricevuto il 7 gennaio.

Emanuele Dessì

Io Active 1 e ancora niente, ma quando arriva ?

Simone Cariello

Non è possibile. Puoi postare uno screenshot? Perche i modelli ITV ancora non hanno l update.

barranaiek

Italiano, preso su sito Samsung.

Leo

ancora nulla..

Sebastiano b

Non credo perché ho il libretto delle istruzioni in cirillico e non ho Samsung pay

Simone Cariello

hai un modello non italiano?

barranaiek

Arrivato adesso finalmente.

Simone Cariello

A me non è arrivato nulla.... hai un modello italiano?

Leo

ora invece mi dice errore server

Sebastiano b

Arrivato ieri mattina su Watch Active

Fafner

L'ho acceso oggi apposta per provarlo.

Mario Pio Cassano

Se riavvii il watch vedrai che non funzionerà più!

Fafner

A me funziona.

Leo Danieli

Io ancora nulla su galaxy watch active

Mario Pio Cassano

Se avete il galaxy watch non aggiornate o altimetro non funzionerà più!

Tiwi

funziona tutto perfettamente, la batteria mi sembra come prima, ci sono diversi menu aggiornati e app..di base rimane simile, se non per qualche funzione aggiuntiva e bixby in italiano

Vittorio Scicchitano

neanche io riesco ad aggiornare

bob

Io ancora non riesco ad aggiornare, altri di voi sono nella mia stessa situazione?

Mario Pio Cassano

con il nuovo firmware non funzionano più l'altimetro e la rilevazione dei battiti manulai su Galaxy Watch....

gianca73
Alessandro

Qualcuno sa come faccio a sapere se il mio Watch active è italiano o meno? (l'ho acquistato su Amazon)
Grazie

Vincenzo

Sotto ho messo il link dell'applicazione, trovi poi il video, bisogna creare un file di Google personalizzato per il proprio account ma c'è il video ed è facilissimo, non lo riposto perché va in moderazione ecc ecc, leggilo giù

Roberto

qual'è il procedimento per assistant su active 2?

bob

A me ancora niente.

centrale

Non può essere lo stesso risultato perché ti ho dimostrato come con gli Smartphone funziona, quindi il problema lo hai tu.

Vincenzo

e di fatti ho scritto : per google ho scritto APPOSITAMENTE smartwatch e smartphone perché da 2 risultati diversi per bixby no perché da lo stesso risultato….usato sia active 2 che note 10+

centrale

Di fatti ti ho specificato che sui Smartphone e Tablet il risultato è corretto (e sugli Smartwatch non è ancora stata portata) ed è quello dello screeenshot, se hai la buona volontà di verificare scoprirai che è quello che ti ho dimostrato è vero.

Vincenzo

non diciamo cavolate, se hai un sensore a casa è un altro discorso…..che ti pensi che non ho un dispositivo Samsung? ahaha…..per google ho scritto APPOSITAMENTE smartwatch e smartphone perché da 2 risultati diversi per bixby no perché da lo stesso risultato….questi sono i miei dispositivi, non certo 'base' di gamma...

https://uploads.disquscdn.c...

centrale

https://uploads.disquscdn.c...

centrale

Non focalizziamoci sulla tua interpretazione (su cui avrei da ridire anche sul tuo esempio e sulla tuo punto di vista), ti avevo fatto più lungimirante tanto da capire cosa effettivamente ho detto, ma lasciamo perdere, l'equivoco è chiarito non serve aggiungere altro.

Su SmartWatch non te lo da perché non lo hanno ancora abilitato come funzionalità, ma su Smartphone funziona a meraviglia (screenshot in arrivo), come tante altre possibilità che con Google sono precluse per incapacità della piattaforma.

Vincenzo

non è che solo io dico che fa xxxxx rispetto a google https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

l'italiano è bello perché è vario, ricco di sfumature ecc ecc , italiano che tu evidentemente non conosci : al massimo nel parlato può creare equivoci, ma non è questo il caso...è l'esatto CONTRARIO, proprio nel parlato che uno con la cadenza, con la propria voce fa CAPIRE meglio quello che dice! nello scritto è IMPORTANTE come si scrive! (qui per fare prima! metto in maiuscolo non per urlare ma per sottolineare le cose importanti!)
come hai scritto tu la frase l'ho detto e lo ripeto! significa i prodotti iot ed elettrodomestici DI Samsung STOP! cioè entrambi di Samsung! hai scritto anche DI cioè che FA Samsung!.....
dimmi la differenza tra:
Bixby controlla tutti i dispositivi IoT ed elettrodomestici di Samsung e tutti i prodotti Samsung tra dispositivi IoT ed Elettrodomestici

sai già COME dovevi scrivere? : Bixby controlla tutti(tutti? vabè) i dispositivi IoT e GLI elettrodomestici di Samsung…..per te è uguale? PER ME NO!

Bixby:Puoi dirmi com'è la qualità dell'aria in questo momento per favore? = amo le conversazioni intavoliamo un discorso
AHAHAHAH mi da proprio la risposta corretta

Google: non posso aiutarti in questo momento (da smartwatch) da telefono = la ricerca web

centrale

Non c'è bisogno di mettere pause, né virgole perché quello che ho scritto è chiaro (al massimo nel parlato può creare equivoci, ma non è questo il caso). "Dispositivi IoT" & "Elettrodomestici Samsung" che sono disponibili su SmartThings. Se fosse come dicevi tu avrei dovuto scrivere "tutti i prodotti Samsung tra dispositivi IoT ed Elettrodomestici". Al di là della tua interpretazione, anche perché avresti dovuto sapere che Samsung non ha prodotti con il suo brand per Dispositivi IoT (al massimo usa il brand SmartThings) non hai ancora c'entrato alcun difetto in Bixby, oltre al fatto che non capisce te che rimane un tuo problema personale.

Tu puoi essere al livello di Google a cui dicendo "Puoi dirmi com'è la qualità dell'aria in questo momento per favore?" non sa neanche capire che gli ho fatto una domanda specifica invece fa una ricerca sul web a differenza di Bixby che ti da la risposta corretta.

Vincenzo

ahahah vedi una pausa? una virgola? no bello mio quindi dispositivi iot ed elettrodomestici di Samsung si intente dispositivi E anche elettrodomestici Samsung! se vuoi escludere i dispositivi IoT NON Samsung va scritta diversamente la frase cosa che NON hai fatto! quindi quello che deve imparare sei tu! non io! che capisco perfettamente le cose come vengono scritte, come vedi io sono al livello di google non di bixby, ciao!

centrale

"di Samsung" sta per gli elettrodomestici non per i dispositivi IoT, altrimenti avrei scritto diversamente.

Impara a leggere e a chiedere se non hai capito.

Vincenzo

"Che i dispositivi IoT debbano essere Samsung lo hai aggiunto tu" io??? impara a scrivere…….Bixby controlla tutti i dispositivi IoT ed elettrodomestici di Samsung che sono disponibili in SmartThings

CIAO!

centrale

Che i dispositivi IoT debbano essere Samsung lo hai aggiunto tu.

SmartThings supporta le lampadine Philips HUE, Yeelight, Sengled, LIFX, SYLVANIA e tanti altre marche, nonchè altre tipologie di dispositivi.

Tra l'altro stanno aggiungendo anche gli elettrodomestici di altri produttori, quindi anche sotto quell'aspetto la compatibilità si sta ampliando anche molto.

Che non ti capisce rimane un problema tuo, altri utenti hanno dichiarato che funziona bene, quindi la conclusione è immediata.

Vincenzo

"volendo puoi comandare un eventuale casa domotica vero?"

Bixby controlla tutti i dispositivi IoT ed elettrodomestici di Samsung

Samsung fa anche le lampadine?...posso accendere e spegnere le mie 15 lampadine philips hue? :\ posso accendere e spegnere la mia stufa? mmm no, non sono Samsung….cavolo quando anche le mie mura saranno Samsung allora forse Bixby sarà utile….anzi no, tanto non mi capisce, vabè forse tra 10/20 anni avrà imparato bene l'italiano….ma google assistanti ANCORA di più...

centrale

Prime impressioni?

centrale

Android è OS open source fatto da Google, la personalizzazione di One UI è proprietaria di Samsung, di Google ci sono solo Play Store, Play Services e app Proprietarie (di cui anche l'assistente Google).
Disattivato l'Assistente Google (che è una cosa in più, non fondamentale), il telefono è utilizzabile allo stesso modo. Comprando Galaxy Watch non hai neanche il problema di disattivarlo.

Bixby controlla tutti i dispositivi IoT ed elettrodomestici di Samsung che sono disponibili in SmartThings, quindi nessun problema da quella parte.

Vincenzo

scrivi "coupon Samsung" e li trovi

Daniele Germini

qualche esempio?

Tiwi

FINALMENTE, appena arrivato, subito installato..veramente top..si è aggiornata anche l'app con il tasto bixby

Dario Picchi

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%