Honor Magic Watch 2 entro fine 2019: schizzi e prime foto

19 Novembre 2019 24

Aggiornamento 19/11

I colleghi di Techradar hanno pubblicato le prime foto reali del dispositivo, che confermano quanto visto dagli schizzi (e la somiglianza con la precedente generazione. Eccole:


Honor Magic Watch 2 esiste, ma ancora non si sa con precisione quando verrà presentato sul mercato. Dopo le indiscrezioni di queste ultime settimane che di fatto ne anticipavano l'imminente debutto, ecco comparire il rete una serie di schizzi che lo stesso brand cinese ha condiviso con Digital Trends (tra l'altro, la stessa fonte dei rumor precedenti). Siamo così in grado di dare una prima - seppur approssimativa - occhiata all'erede del primo modello, giunto in Europa solamente a inizio di quest'anno.

HONOR MAGIC WATCH 2 IN SINTESI

Ecco dunque quanto emerso fino ad ora:

  • lo smartwatch arriverà entro la fine dell'anno (non si sa se ci si riferisce al mercato cinese o globale)
  • riprenderà le linee del suo predecessore
  • il quadrante sarà ricoperto da vetro curvo 2.5D
  • la cassa avrà una finitura opaca e una dimensione di 46mm, dunque più grande di Galaxy Watch
  • saranno presenti due pulsanti fisici sul lato destro della cassa
  • design che richiama quello dei cronografi (vedasi ad esempio i numeri sulla corona)
  • negli schizzi vengono riportati due diversi modelli di alette (per montare il cinturino alla cassa dell'orologio): non è chiaro se questo aspetto vada ancora perfezionato o se invece Honor abbia optato per entrambe le soluzioni, diversificando l'offerta
  • non si sa se è presente un sensore per il rilevamento del battito cardiaco (gli schizzi non mostrano la parte posteriore della cassa che, comunque, dovrebbe essere realizzata in materiale morbido)
  • il display sarà sensibile al pinch-to-zoom, agli swipe e ai tap
  • ci saranno tanti modelli di cinturini disponibili al lancio
  • non ci sono indicazioni sul sistema operativo, ma è presumibile sarà lo stesso di Honor Watch Magic, ovvero LightOS

Non è escluso che Honor decida di mostrare lo smartwatch già in occasione del lancio di V30 il prossimo 26 novembre in Cina. Intanto, il brand vuole accelerare i tempi e approfittare delle opportunità fornite da un mercato (quello degli indossabili) in costante crescita, confermata anche dai dati del terzo trimestre.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
William

Non puoi

Serendipity

Scusa come fai a fare funzionare aw su Android o altro?

Tupac

Molto bello... Almeno sembrerebbe

Nuanda

in realtà tranne gli smartwatch con Tizen e WearOs, su Iphone funziona tutto bene, a volte meglio che su Android.....

marcoar

avete presente watch gt2?
Bene, appiccicateci il logo honor ed il gioco è fatto

momentarybliss

Dalle immagini sembra molto bello, almeno per i miei gusti. Certo col ban il settore degli indossabili per Huawei diventa essenziale

William

Leggermente sofista. Per contro ti direi che android ha l’85% delle vendite di smartphone e il secondo e il terzo produttore di smartwatch (e band, più semplici) non producono smartphone. Ah, chi usa android al 100% non può comprare apple watch perché non é supportato (a differenza di come dici tu, il 90/95% in casa apple resta in casa apple).
Tutto questo ti fa capire che se google non da una linea un po più rigida gli indossabili del robottino faranno la fine dei tablet, praticamente non più supportati a mountain view mentre a Cupertino ci investono pesantemente.
In un intervista schiller lo diceva chiaramente: abbiamo preso in considerazione la forma tonda ma per i contenuti, soprattuto scritti, era un dramma visualizzarli decentemente. Infatti ora apple watch sta seguendo la strada di iphone degli inizi, prima legato a itunes su pc o mac e da un pezzo totalmente libero (per aggiornamenti e vincoli vari). Se invece vuoi costruire un appendice del telefono metti la forma che vuoi ma sai da subito che a parte le funzioni preinstallate e volute al momento della progettazione oltre non si andrà. Ho un sacco di app di nicchia che hanno un loro utilizzo durante la giornata (niente di imprescindibile per carità ma son comode) che i programmatori si rifiutano di adattare alla miriade di terminali android da polso che esistono

Vincenzo

il discorso è questo, iPhone vs android ma android su quanti dispositivi c'è?!?!? migliaia e migliaia! francamente io che ho un note 10+ ad esempio, lo cambio ogni anno il note e compro SOLO note, ho un huawei watch, un s3 e ora prendo anche un active 2 ma uno che si compra un medio\basso di gamma magari neanche lo pensa ad uno smartwatch, chi compra un iPhone 'probabilmente' è diverso, un apple watch se lo compra! e al 90 direi anche 95% solo apple watch si può comprare! senza dimenticare che c'è anche una GRANDISSIMA fetta di persone che prende iPhone magari anche a rate o comunque se li tiene per anni perché sono AMANTI del fatto che apple da a loro anni di supporto ecc ecc quindi? apple watch 5 funziona a partire da iPhone 6s, c'è ancora tantissima gente che ha iPhone 6s,7, non dico che devi comprare il 5 con un iPhone 6s chiaro però per rendere l'idea che chi ha iPhone prima o poi se lo compra magari, io non lo comprerò mai ma stai sicuro che se avessi avuto un iPhone l'avrei comprato e cambiato almeno ogni 2 generazioni

William

Che sia un prodotto migliore ci siamo, ma dire che tira per la combinata con iphone è sbagliato: iphone ha il 15% delle vendite quando va bene, apple watch è vicino al 60%. Huawei, samsung e xiaomi vendono lo stesso numero di smartphone a testa se non di più ma non riescono a crearsi un ecosistema decente per uno smartwatch?

Vincenzo

Domina forse perché è l'unico che funziona,bene, con iPhone?

Stefano

infatti è una macchina del caffè...

William

Infatti non è un orologio

Roberto

Perche sono più belli.. comunque per me potrebbero anche decidere di fare una versione tonda e una quadrata, in modo da accontentare più persone e perche no, anche le stesse persone, potendo avere oggetti diversi. (Da quando ho active non uso più orologi normali)

Stefano

"la cassa avrà una finitura opaca e una dimensione di46mm
, dunque più grande di Galaxy Watch"
eh???

marcoar

Io ne ho avuti di tondi e quadrati. Il numero di informazioni, se l'interfaccia è ben curata è paritetica

Andreas

Personalmente non comprerei mai uno smartwach che non sia rotondo, quelli squadrati proprio non mi piacciono.

Stefano

e da sempre fanno schifo...dai, gli orologi normali, a parte i disadattati che adesso usano i casio anni 80, sono al 99% tondi al polso delle persone...

Mattia Alesi

Al massimo con la cassa tonneau e il display all'interno rettangolare (stile Apple Watch).
In queste condizioni sarebbe già più guardabile

LucaS888

Veramente orologi squadrati esistono da sempre.

Stefano

secondo me alle radiosveglie

Stefano

perchè un orologio quadrato fa schifo

Yafusata

Finalmente qualcosa di originale!

William

Perché ostinarsi a farli tondi? Apple watch domina ed ha uno schermo quasi quadrato, non sono orologi, devono mostrare informazioni e uno schermo tondo rende molto difficile farlo.

rsMkII

Chissà se si sono ispirati agli orologi per farlo...

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?