Smartwatch Redmi in arrivo, velata conferma del CEO Lu Weibing

08 Novembre 2019 60

Redmi potrebbe presto rispondere a Xiaomi proponendo sul mercato il suo primo smartwatch: l'indiscrezione emerge a pochi giorni di distanza dalla presentazione di Mi Watch, indossabile basato su una versione di WearOS personalizzata (immagine d'apertura). E' lo stesso CEO Lu Weibing a lasciar intendere su Weibo che si tratterebbe di un'idea più che concreta.

Commento del CEO Lu Weibing

Redmi è un marchio giovane: in meno di un anno (è nato ufficialmente a gennaio) è riuscita a creare un vero ecosistema di prodotti, ed ora - dopo notebook, Smart TV e altri accessori - sembra voler puntare verso un'ulteriore espansione nel settore dei dispositivi indossabili.

Cosa aspettarsi da uno smartwatch Redmi è ancora presto per dirlo, ma considerando che si tratta sempre di una controllata di Xiaomi, design e scheda tecnica potrebbero non differire troppo dal Mi Watch. Ipotesi che al momento possono rimanere tali, in attesa di maggiori conferme che non tarderanno ad arrivare magari per bocca dello stesso presidente Weibing, che in più di un'occasione si è lanciato in anticipazioni su prodotti non ancora annunciati.

Nel frattempo, per rimanere in casa Redmi, vi ricordiamo che è uscito il nuovo Redmi Note 8T, protagonista di una delle nostre ultime anteprime.

VIDEO

Redmi Note 8T è disponibile su a 170 euro.
(aggiornamento del 20 novembre 2019, ore 06:46)

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxi

Il telefono lo tengo al piano di sotto spento. L'orologio lo tengo al polso. Se ti serve sapere altro delle mie abitudini chiedi pure.
Ahahahhaha boh sei l'unico che ride

Dark!tetto

1. Ti ho già ampiamente spiegato che non ho solo un dispositivo.
2. Dai per scontato che io carichi i miei dispositivi sul comodino.
3. Si è comodo perchè se la band mi avvisa martedì mattina che è scarica ho altri 4 giorni di autonomia e avvisi per metterla sotto carica.

Visto che li uso e sono fondamentali per il mio utilizzo saprò io cosa è meglio per me, so io che se una sera dimentico di caricare il watch l'indomani o mi perdo un sacco di notifiche o devo tenere sott'occhio il telefono di continuo. Scendi dalle nuvole e impara a vivere in mezzo alla gente, che non tutti sono nulla facenti. E visto che lavoro tanto e guadagno io i miei soldi sono liberi di spenderli come mi pare anche prendendo un watch per lo sport, una band per il quotidiano e un ibrido per le occasioni. Tu invece che motivo hai di giudicare la vita altrui ? Qual'è il problema se mi dimentico di caricare lo smartwatch o non voglio aggiungerlo ai 5/6 dispositivi che già devo caricare obbligatotiamente tra tablet, telefoni e PC ? Discutere è una cosa, ma a volte sarebbe meglio farsi i c4zzi proprio invece di insistere su quelli di persone che non conosci, come un 12enne viziato che evidentemente non sa cosa vuol dire avere altro per la testa.

Okazuma

Aggiungerei solo l'NFC per i pagamenti e sarebbe perfetta

Vincenzo

Appunto ahahah, dormi con il telefono in mano? L'orologio non te lo togli? AHAHAH

Maxi

le baggianate sono le tue... posso dimenticarmi di ricaricare il telefono ma non di andare a dormire, arrivaci da solo, se per me è scomodo è scomodo fattene una ragione

Dark!tetto

Senti pivellino, come detto sei troppo limitato per capire certe cose, quindi tappati la bocca che anche altri ti hanno detto la stessa cosa. Ora torna a scuola che magari impari cosa vuol dire avere dei pensieri e non avere voglia di mettersi li la sera a dover caricare tutte cose. Di cose da fare ne ho abbastanza e tu non sei nessuno per dire a me o ad altri cosa fare e non fare o cosa e come ricordare. Io capisco che sei una persona frustrata nella vita che vuole sentirsi meglio a prendere altri per c0glioni perchè non hanno voglia di aggiungere un'altra cosa alle mille altre da fare. La battuta l'ho capita tranquillo, ma è squallida e di cattivo gusto, infatti il problema è la tua capacità di comprensione oltre all'empatia verso chi vive queste disgrazie. Dalla vita spenta, al responsabile a tutta la famiglia, quindi certe "battute" rimangono da c0glione e me ne hai appena dato la conferma.

Vincenzo

Ahahah ma ebet3 sei tu che quanto carichi il telefono, PERCHÉ LO DEVI CARICARE OGNI SERA! ti dimentichi di caricare l'orologio!!!(il telefono si è l'orologio no? AHAHAH?) e poi d'altronde sei talmente c0glion3 GIUSTAMENTE che neanche le battute capisce, tu solo un orologio tipo flik flak devi usare

Dark!tetto

È bellissimo come vi permettete di giudicare le persone quando è evidente che nella vita non avete nulla da fare. È inutile provare a farti capire che quando ti fai magari 12 ore di lavoro al giorno non vuoi rotture o semplicemente non ci pensi. Anche usando la band da quando mi da l'avviso a quando la carico passano un paio di giorni, perchè ho altri pensieri. Poi dovresti vergognarti per la bassezza ignorante che hai scritto riguardo ai seggiolini, che oltre a non essere un problema di attenzione nel 90% dei casi, causa anche vittime innocenti, quindi la risata e l'allusione potevi anche risparmiartela c0glione. Ma avrai 12 anni e ancora non sei abbastanza maturo emotivamente per capire, o sei come detto semplicemente un c0glione che si arroga il diritto di dare giudizi e consigli su situazioni che non conosce.

Abbiamo chiuso.

berserksgangr

Pareva proprio di sì... vabbè é l'ultimo dei problemi di quel coso (fosse stato un valido prodotto, anche tra i primi)

berserksgangr

Tutto quanto pare da 10€

Vincenzo

Ma non c'è nulla da ricordare... Ti dimentichi di andare a dormire? Non hai un comodino? Dai... Smettiamola di dire solo baggianate...

theMANoftheFate_

Un watch band smart.
A me servirebbe un mi band 4 con la forma del galaxy watch active 2, con in più la possibilità di rispondere ai messaggi, in vocale e con tastiera.
Ed avrebbe un autonomia record!

mr moose

A me basterebbe una band impermeabile con GPS e un minimo di memoria interna per caricare giusto qualche mp3 da ascoltare tramite cuffie bt... Sarebbe il top!

marcoar

Per me che utilizzo lo smartwatch non solo per guardarci l'ora il minimo è quello.
Ne faccio un utilizzo a 360°, compreso il monitoraggio del sonno e, soprattutto dell'attività fisica. Portarsi dietro il caricabatteria dell'orologio non è assolutamente un problema. Doversi, però, limitare nell'utilizzo per avere la giornata garantita, semplicemente non lo accett. Anche perchè non li regalano.

Maxi

Anche la mia. La sera devo ricordarmi e preparare diverse cose per il giorno dopo, non ne voglio un'altra.

Vincenzo

ma che dimentichi? una cosa che hai al polso e che devi togliere la dimentichi? una base wireless sul comodino dove magari poggi anche lo smartphone ti dimentichi di ricaricarlo? ahahaha ma dai, io l'ho detto che sono solo scuse idiote....ma d'altronde ora è uscito anche il seggiolino anti abbandono uscirà anche la sveglia per non dimenticarsi di caricare lo smartphone o lo smartwatch AHAHAHAHA

Vincenzo

ma la mia ha un senso, carico lo smartphone e carico anche l'orologio, la rottura di non caricare anche l'orologio proprio non la capisco....

Maxi

Opinione lecita quanto la mia. Ognuno la pensa come vuole.

Dark!tetto

Continua ad essere inutile e noioso specie per la ricarica, a me capita fin troppo spesso quando mi convinco di utilizzarne uno. Tra PC, Tablet, smartphone, smartwatch e secondo smartphone capita che dimentichi. Preferisco una band per l'uso quotidiano e un bel ibrido per le occasioni.

Vincenzo

ma minimo per cosa? poi fai come un certo recensore che ancora dice che è noioso portarsi il caricatore in viaggio e non considera che ne basta uno e dico 1, UNO con 3/4/5/6/10

MatitaNera

Roba chic

Vive

Il cinturino pare preso da un orologio Casio da 10 euro.

Desmond Hume

quindi il cinturino è proprietario?

ALEXA23

redmi è di xiami, tardo

ALEXA23

arriva lo xiaomi che è la stessa cosa

ALEXA23

dove lo hai provato? è osceno come apple

ALEXA23

ma redmi è sempre di xiaomi, risponde a se stessa?

Nuanda

per me deve sempre coprirti ampiamente la giornata....nel senso che se mi sveglio alle 6 e vado a mezzanotte a letto deve portarmici senza patemi.....poi come sai io provo un po tutto e non ho grandi pregiudizi ne a provare uno smartwatch con autonomia scarsa ne un altro werable con ottima autonomia...vado un po a periodi, diciamo che l'inverno sono un po più da smartwatch, mentre l'estate gradisco più una smartband o un werable con discreta autonomia....infatti Apprezzo molto l'app salute di apple che mi consente comunque di tenere uno storico dei miei dati con qualsiasi dispositivo di qualsiasi marca...purtroppo nel mondo Android non c'è un app simile....in parte lo è GoogleFit ma non è ben integrata e supportata come salute di Apple....

marcoar

Due giorni completi (Che nella maggior parte dei casi significa 2 giorni e mezzo) devono essere il minimo, comunque.

Bjerget

Ammazza che brutto cinturino

virtual

Speriamo! Comunque la concorrenza non può che fare bene, specie in un mercato "stagnante" come quello degli smartwatch AW!

Nuanda

magari sarà meglio dell'originale chi lo sa...anche perchè non è che ci voglia chi sa quale impegno....

Nuanda

infatti voleva essere un rafforzativo del tuo concetto....

Vincenzo

è quello che ho detto io, carico ogni sera e parto al 100% che mi frega se dura 3 4 5 giorni tanto i cicli quelli sono 50/100 cioè 50% di batteria

berserksgangr

Sinceramente no, ero entrato per altro prima che chiudesse e l'ho provato davvero pochissimo. Preso il "gaming mouse".... speriamo valga i 33€ spesi :)

Nuanda

per mia esperienza personale è più una rottura un werable che ti fa 5 giorni di batteria e che rischia di lasciarti a piedi se ti scordi di caricarlo che uno che carichi ogni sera.....

Nuanda

non ci gira wearOs ma un fork di wearOs che è ben diverso...... per farci girare WearOs ed ottenere la certificazione Google (con i relativi servizi) dovrebbero abbandonare completamente la loro interfaccia a favore di wearOs stock, che Google impone per ottenere la certificazione....più facile che arriverà castrato di assistente e pagamenti NFC come al solito.....

Vincenzo

io continuo a non capire questa 'rottura', io vado a letto la notte quindi cosa mi cambia se lo carico o non lo carico l'orologio? anzi, io PREFERISCO caricarlo, anche lo smartphone perché così sono sicuro che il giorno dopo parte dal 100%, questo perché la sera arriva con il 50%, a volte anche lo smartphone capita che arrivi con il 50% ma lo carico sempre tranne se capita nel weekend e so che il giorno dopo sono a casa… ho uno smartwatch che dura 3/4 giorni? il 3 giorno non lo ricarico? il 4 magari 'rischio' di rimanere a piedi se capita una giornata 'diversa'...a me ricaricarlo ogni giorno non costa assolutamente niente TRANNE se uno lo usa per tracciare il sonno altrimenti è ASSOLUTAMENTE INUTILE, ma anche se fosse così alcuni sono così veloci che ti svegli, mentre ti vesti è già carico al 100%...questa è una vecchia foto, io mi stendo sul letto, poggio telefono ed orologio... https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

l'usato non fa testo...

Massimiliano Frampi

non penso proprio perchè di base sotto gira wear os di google quindi non dovrebbe,se no ultima speranza quello di oneplus che si vocifera sperando in un prezzo simile

Maxi

ricaricarlo ogni sera è una rottura, aspetto uno smartwatch degno del suo nome ma che mi duri almeno 5/6 giorni

Nuanda

già adesso nel mercato dell'usato si trovano tranquillamente a quella cifra gli smartwatch...

Vincenzo

poi c'erano quelli che dicevano che lo smartwatch era inutile,noioso ricaricarlo tutte le sere ecc ecc, tra poco lo trovano a 100/70€ poi voglio vedere se è inutile,noioso ecc ecc....

L.Lort

dalla fotocopiatrice mancava pure il toner e il rullo era sporco ;)

L.Lort

mamma mia che impressione l'accoppiamento disassato del vetro rispetto alla scocca!

stefanoc

In quale bancarella? Quella che vende anche i vetri temperati?

Nuanda

Se arriva la paura é che arriverà pesantemente castrato, é troppo concatenato ai servizi Cinesi...

Serendipity

vedremo

Nuanda

Ho my god.... ma come va alla fine? La parte delle notifiche ti sei potuto fare un’idea di come va?

Nuanda

“ Redmi potrebbe presto rispondere a Xiaomi” ma che è una battuta??

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente