Microsoft HoloLens 2, partono le spedizioni

07 Novembre 2019 7

Microsoft HoloLens 2 inizia a dirigersi verso i suoi primi acquirenti: il colosso di Redmond ha annunciato che sono iniziate le spedizioni in Australia, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. La seconda generazione del visore di realtà aumentata era stata annunciata all'inizio del 2019, con previsioni iniziali di consegna per il mese di settembre. C'è stato un po' di ritardo, ma alla fine l'attesa è giunta al termine.

Il nuovo HoloLens costa 3.500 dollari, come il precedente, ed è chiaramente indirizzato solamente a sviluppatori e ad aziende (in pochi nel settore consumer spenderebbero una cifra del genere per un visore AR, d'altra parte). Rispetto a HoloLens 1 è migliorato in modo notevole: il campo visivo è raddoppiato (uno dei problemi principali del precedente modello), il SoC passa a Snapdragon 850 e c'è un nuovo coprocessore HPU a gestire la parte olografica. Il tracking delle gesture è anche più preciso grazie ai sensori 3D ToF.

Si riducono anche le dimensioni e il peso del visore, per un maggior confort quando lo si indossa (c'è anche un nuovo sistema di dissipazione a camera di vapore che aiuta a mantenerlo più fresco). Non manca il tracking dell'occhio.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da IBS.it marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

L'hai detto.

Max Severest

Un giorno sarebbe bello se ci svelassi il motivo del tuo astio verso MS...

Max Severest

È una tecnologia costosa e al momento di nicchia.
Al momento in cui verrà "sdoganata" , molto probabilmente, Ms sarà avanti a tutti.
Anche se, nel momento in cui usciranno gli IGlass ci saranno moltissime più app e l'essere avanti tecnologicamente potrebbe non bastare.

MatitaNera

troppo business questa roba

MatitaNera

Una recensione? Mah

John117

Ottima news. Ora è doveroso una bella deep review di Hololens 2. Curiosità tecnica: Ancora nessuno ha menzionato Cortana dentro Hololens 2.

MatitaNera

Eddai... Almeno uno...

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!