Honor Band 5 Sport: costa 19 euro ed è in arrivo in Europa

07 Novembre 2019 10

Honor si appresta ad ampliare ulteriormente la gamma di smartband, dopo aver lanciato anche nel mercato italiano la Honor Band 5. Quest'ultima - secondo noi la migliore smartband economica - è arrivata sul mercato con un prezzo di lancio di 30 euro, ma la nuova Honor Band 5 Sport punta ad abbassare ulteriormente l'asticella: sarà proposta a soli 19,90 euro.

A fronte di 10 euro in meno si dovrà però mettere in conto di rinunciare allo schermo a colori della Band 5, sostituito da un pannello monocromatico. Anche la costruzione presenta differenze rispetto al modello "più costoso": la variante Sport può essere sostanzialmente considerata come un sensore che può essere alloggiato in un cinturino elastico in tessuto.


In alternativa è possibile rimuoverlo del tutto dalla fascia da polso e, tramite l'apposita clip, fissarlo alle scarpe: in tal modo si migliora la precisione nel rilevamento dei passi e della distanza percorsa. Ed è proprio questo il principale ambito di impiego dell'indossabile considerato che le altre funzionalità smart sono abbastanza ridotte.


E' possibile tenere traccia dell'attività fisica, del numero di passi, della distanza, del tempo e delle calorie bruciate, ma mancano funzionalità più avanzate come il monitoraggio del sonno, il modulo GPS o la possibilità di controllare la musica. Altre caratteristiche degne di menzione comprendono:

  • Disponibile con cinturini in sei colori (ved. immagine in alto)
  • Realizzato utilizzando plastica riciclata
  • Sensore di movimento a sei assi
  • Rileva sette parametri di corsa


  • Resistente all'acqua sino 50 metri (secondo lo standard ISO 22810:2010)
  • Autonomia sino a due settimane con una singola carica, sino a 40 ore con il tracking continuo
  • Funzionalità smart tra cui visualizzazione dei messaggi, gestione chiamate (visualizzazione, rifiuto), sveglia e cerca telefono
  • Peso: 13 grammi

Honor Band 5 Sport è stata presentata le settimana scorsa in Francia secondo quanto riportato da FrAndroid, ed è già presente nel sito ufficiale di Honor (link in FONTE) - l'arrivo in Europa è confermato, anche se resta ancora da stabilire la data esatta. Per il mercato francese si fa genericamente riferimento all'inizio del 2020.

Chi non vuole attendere ed è disposto a spendere qualche euro in più può orientarsi sin da ora verso la più completa Honor Band 5 standard:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoyz

Per 10 euro decisamente meglio quella normale.

AldOne

Cosa ha il fitbit charge 3 in più rispetto a questa band?

Andredory

A beh, poco allora.

davide nove

Costava fin dall'uscita 29€

davide nove

Esatto...ormai saranno passati più di 10 anni se non mi ricordo male...funzionava sia con Iphone e Ipod .

Andredory
Naso

In realtà l'attacco alle stringhe era già utilizzato parecchi anni fa con il sensore Nike+ e un adattatore (per scarpe non predisposte) :)

efremis

Fatene un'altra

Leon

ma la 5I sarà esclusiva Cina?

Andredory

Bellissimi i cinturini. Comunque ottima come band ultra economica, anche solo per usarla come orologio e conta passi. Inusuale l'attacco alle scarpe, è da provare.

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?