Razer Hammerhead Earbuds: ufficiali le true wireless in stile AirPods a 119 euro

29 Ottobre 2019 86

Razer ha annunciato le nuove Hammerhead Earbuds, auricolari true wireless con connessione Bluetooth e chiara ispirazione alle "Apple AirPods" (recentemente arrivate anche in variante Pro).

Il prodotto, fa sapere il colosso del gaming, offrirà prestazioni elevate ed audio ad alta qualità in qualsiasi contesto di utilizzo. Ma c'è di più: grazie ad una latenza di input estremamente bassa pari a 60 ms, gli auricolari promettono un audio sempre sincronizzato, privo di disturbi e in grado di assicurare un'esperienza video e musicale ancora più coinvolgente.

Gli auricolari dispongono inoltre di certificazione IPX4 che li rende adatti all'attività all'aperto, batteria da 275 mAh in grado di assicurare 3 ore di riproduzione musicale continua e driver da 13mm con calibrazione personalizzata per alti brillanti e media frequenze con bassi profondi.

Di seguito la dichiarazione di Alvin Cheung, VP Senior dell'unità business di Razer:

Gli auricolari Razer Hammerhead True Wireless sono la soluzione audio wireless ideale per gli utenti mobili. Gli utilizzatori potranno godere di un suono ricco, avvolgente e senza ritardi per i loro film, musica e giochi, il tutto evitando che i fili si aggroviglino tra loro.

SPECIFICHE TECNICHE

In sintesi

  • Gamma wireless Bluetooth: fino a 10 m
  • Durata della batteria: fino a 16 ore (con custodia di ricarica inclusa)*
  • Tempo di ricarica: fino a 1,5 ore
  • Driver: 13 mm

* Può variare in base all'uso

Cuffie

  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Impedenza: 32 ± 15% Ω
  • Sensibilità: 91 ± 3 dB @ 1 kHz tramite stimolatori testa e torso (HATS, Head And Torso Stimulator)
  • Potenza massima in ingresso: 8 mW
  • Driver: 13 mm
  • Peso approssimativo: 45,0 g

Microfono

  • Risposta in frequenza: 300 Hz – 5 kHz
  • Rapporto segnale-rumore: ≥ 55 dB
  • Sensibilità (@1 kHz): -42 ± 3 dB
  • Schema di rilevamento: Omnidirezionale

Controlli touch

  • Controlli musica: play, pausa, salta, precedente
  • Controlli di chiamata: rispondi, rifiuta, cambia, termina
  • Generale: accoppia, alimentazione, attiva l'assistente vocale dello smartphone

Batteria

  • Tipo di batteria: batteria Li-Po ricaricabile 275 mAH (potenza nominale)
  • Durata della batteria: fino a 16 ore (con custodia di ricarica inclusa)*
  • Tempo di ricarica: fino a 1,5 ore
  • * Può variare in base all'uso

Gamma

  • Gamma wireless Bluetooth: fino a 10 m

Compatibilità

  • Dispositivi con capacità audio Bluetooth
  • Applicazione per smartphone disponibile per dispositivi Android e iOS
PREZZI E DISPONIBILITA'

Le Hammerhead True Wireless Earbuds sono già disponibili all'acquisto sul sito ufficiale, anche in Italia, ad un prezzo di 119,99 euro. Il prodotto è disponibile all'acquisto anche su Amazon.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Io267

1 esistono auricolari più compatti che suonano meglio, la caratteristica principale delle AirPods infatti non è la qualità del suono, 2 utilizzare cuffie isolanti in mobilità è pericoloso, infatti chi ha problemi auditivi non esce di casa, 3 come ti ho già detto più volte, tutte le funzionalità extra che hanno rispetto alle AirPods sono inutili rispetto alle AirPods, è una soluzione ad un problema (problema per chi è fissato che se esci con cuffie in ear da casa vieni investito per forza, mi domando come mai in 20 e passa anni che le uso non mi sia mai capitato) che le AirPods normali non hanno, il tuo ragionamento “sacrifico la comodità per le nuove funzioni” non ha senso perché con il modello secondo te più comodo quelle funzioni sono inutili visto che tu stesso hai detto che non essere isolati quando li si indossa è un pro, soprattutto visto che le usi in luoghi tranquilli e isolati e non ho mai detto che stai criticando le AirPods normali ma che non ha senso (viste le tue dichiarazioni passate su comodità e qualità audio) che tu voglia comprare le pro, vuoi la modalità trasparenza? Le AirPods non ne hanno bisogno, vuoi essere isolato per avere un buon ascolto della musica? Credevo usassi over ear (l’hai detto tu) quindi perché comprare qualcosa di scomodo (attenzione non sto dicendo che tu non possa sentire scomode le in ear, quello è possibile, non tutti sono uguali) quando hai una soluzione che costa meno e non ha bisogno delle soluzioni implementate nelle pro dato che non ha quei “problemi”?

Depas

Peccato che io non le utilizzo in mobilità ma quando sono in luoghi tranquilli e isolati.
Continui a non riuscire a distinguere le mie priorità dalle priorità di cui parlo in generale.

Io267

cancellazione del rumore, prima dell'uscita delle pro non hai detto che è sempre meglio sentire ciò che ti succede intorno? griglia posteriore continuo a pensare sia puro marketing, se le sentivi scomode prima le sentirai scomode pure ora, di meno ma di sicuro non diventeranno magicamente comode, sensore di pressione per modalità trasparenza, nelle airpods non serve visto che non sei isolato e a te non piace essere isolato mentre usi le cuffie in giro, chip h1, le airpods normali che chip hanno che non ricordo? ah si, l'h1, l'unica cosa sensata che hai detto è il microfono interno, comunque inutile secondo le tue dichiarazioni passate visto che le airpods hanno un audio più che buono e se vuoi ascoltare musica decentemente non usi cuffie wireless, l'unica cosa che a te interessa veramente è il fatto che ci sia una mela sopra altrimenti non avresti cambiato idea appena sono state presentate, esistono utenti su questo blog che hanno sempre detto di preferire le airpods alle in ear e continuano a dirlo anche ora e anche loro sono parecchio f4nboy ma sembra che tu li batta

Io267

https://uploads.disquscdn.c... parole tue, non mie

Depas

non considero un pro non avere l'insonorizzazione, l'ho già detto prima sono due categorie diverse

Depas

Cancellazione del rumore che si regola 200 volte al secondo in base alla posizione dell’orecchio, griglia posteriore per depressurizzare l’orecchio, eliminazione dei rumori anche interni all’orecchio, sensore di pressione per attivare la modalità trasparenza e funzioni di musica e chiamate, microfono interno alla cuffia per equalizzare il suono, chip h1

Io267

Elencamele queste nuove funzionalità per favore perché come ti ho detto, la modalità trasparenza non serve nelle AirPods visto che non ti isolano mentre la modalità insonorizzazione non ha senso di esistere (per te) dato che consideri il non essere isolati un pro di un auricolare, i tuoi sono discorsi campati in aria

Depas

Non lo so mi sembra un discorso campato in aria il tuo.
Nessuna cuffia Bluetooth potrà mai essere hi-fi appunto perche’ non ha il cavo ciò non toglie che si possa volere comunque una qualità di alto livello.

I vantaggi delle airpods rimagono anche rispetto alle pro. Aggiungerei che io non ho mai acquistato ne una ne l’altra.
La scelta di prendere le pro arriva perché hanno una serie di funzionalità uniche che non si vedono ne nelle airpods ne nella concorrenza.
Ciò non toglie che tutto quello che dissi riguardo alle airpods normali rimane innegabile: sono più comode di qualsiasi in ear, hanno le dimensioni più compatte in commercio e suonano decentemente per le dimensioni supercompatte che hanno.

Attualmente a chi mi venisse a chiedere un consiglio su delle cuffie io consiglierei comunque le airpods normali.
Sono io che voglio le pro perché essendo incuriosito voglio provare tutte le nuove funzionalità, che non si limitano solo al nuovo chip. Ti basta fare un giro sul sito ufficiale per conoscerle.

efremis

Eh, ho visto, però se suonano bene (anche in chiamata) e le scontano bene, magari le provo (ho appena venduto le Airpods 2). Le altre sono le Freebuds 3, anche se 180 prima mi devono straconvincere per prenderle (e scontate pure quelle).

carburano

Chipset usato? Codec? Come fanno a raggiungere la latenza dichiarata?

carburano

3 ore di batteria lol

Io267

Ah, ti cito ancora una volta per rispondere al tuo “una qualità del suono che dalle promesse sembra al top.”, per difendere le AirPods normali tempi fa hai detto “se vuoi ascoltare audio hifi su cuffia prima di tutto utilizzi un cavo”, cos’è cambiato ora per voler avere una buona qualità audio sacrificando la comodità se il cavo non c’è?

Io267

Ultimi chip intendi l’H1? Lo stesso chip delle AirPods 2? Con ultime funzioni intendi l’insonorizzazione? Perché tra i pro delle AirPods normali avevi messo “Non ti isolano dal mondo“, o forse la modalità trasparenza? Perché sai com’è con le AirPods non serviva la modalità trasparenza, O forse è perché hanno un autonomia (fuori dalla custodia) minore delle AirPods normali? per la migliore qualità audio esistono da tempo in ear che suonano meglio delle AirPods che hanno anche la modalità trasparenza, perché aspettare così tanto per passare alle in ear? Avessi detto “mi piacciono ma le in ear non le sopporto” non avrei avuto nulla da dire, non tutte le orecchie sono uguali, come tu non sopporti le in ear io non sopporto le AirPods normali, sono gusti, ma cambiare idea solo perché finalmente esistono in ear con una mela sopra è ridicolo

Depas

Sacrifico la comodità per avere un prodotto appena uscito con le ultime chicche di casa apple, nuove funzioni ultimi chip e una qualità del suono che dalle promesse sembra top.
Certo che se poi le indosso e mi mettono sotto vuoto il timpano le riporto indietro il giorno successivo.

Io267

Ne hai denigrato la comodità, se le normali restano molto più comode perché dovresti regalarti le pro per Natale? Risparmi pure soldi scegliendo quello che secondo te è più comodo o siccome hanno la mela meglio prendere quelle più scomode (secondo te) perché sono uscite dopo?

Depas

Mai denigrato le in ear in vita mi, come denigrare una berlina a discapito di un’utilitaria, sono categorie diverse.
Come se poi apple avesse soppresso le airpods normali, ha semplicemente ampliato la scelta

Io267

Marketing, prese d’aria o meno (mi sembra tanto la storia dei led per il gaming) l’orecchio viene coperto, altrimenti non sono in ear se c’è spazio tra l’auricolare e la parete dell’orecchio, scientificamente parlando però l’effetto placebo ha una alta percentuale di successo, sono certo che le troverai comode nonostante tu abbia denigrato le in ear fino a 3 giorni fa

efremis

Finalmente un'altra alternativa alle Airpods classiche. Curioso di sapere come vanno!

Depas

https://uploads.disquscdn.c...

Alessio

sì, lato qualità credo di sì (anche se comunque attenderei la recensione della Razer per valutare). Non ho capito però se le Razer hanno la funzione smart del play/pausa tramite sensore di prossimità , cosa che hanno le Xioami , è una funzione davvero comoda che ben si sposa con il target del prodotto (mobilità). Vedremo dai... le recensioni ci faranno scegliere :)

Io267

Puoi linkarmi un articolo che parli di questa caratteristica? Perché persino sul sito Apple non ne parlano (assurdo secondo me), parlano della griglia solo come miglioramento per il microfono durante giornate ventose, quindi puoi linkarmi un articolo? Non vorrei fosse solo una tua supposizione la depressurizzazione per renderle comode

Massimiliano Frampi

dubito allora, perchè quando arriveranno in italia costeranno quanto le razer e a sto punto le razer in qualità saranno probabilmente migliori

Shurru97HD

Belle, mi attirano molto.
Avendo un iphone però, se mai dovessi prendere dei TW, la scelta più sensata sono le Airpods 2.
Come design però preferisco 100 volte queste.

GinoGinoPilotino

Ah ecco, una traduzione innovativa!!!
Da accademia della crusca e delle fibre

nutci

Esistono già da anni cuffie in ear con lo steso stile e forma.

stegerva

https://uploads.disquscdn.c...

stegerva

gamma claasse 2 fino a 10mt

GeneralZod

Credo supporti diverse versioni di BT, alcune delle quali raggiungono i 10 m.

GeneralZod

Molto interessanti

Alessio

Xiaomi Mi Air Dots Pro 2, purtroppo per ora solo importate, a 70 euro. Autonomia più alta di 3 ore, ma credo che queste Razer suonino meglio e abbiano una latenza nettamente inferiore. Delle Xiaomi trovi recensioni, di queste ancora no suppongo, ma sicuramente è una bella sfida

Alessio

Ok è aperta la sfida tra queste e le Mi Air Dots Pro 2 . Le Xiaomi costano 70 (importate, e non si sa se arriveranno da noi, quindi app in cinese ma niente di troppo grave, un minimo di smanettamento e si imposta), hanno più autonomia ma credo che qualitativamente queste siano superiori, stanno alla specifiche (soprattutto per il discorso latenza e driver). Appena arrivano sui 100 sono da provare, Amazon e se poi non vanno si fa il reso. E per fortuna non sono in ear!

Adriano

Usciranno anche così, certo, anzi, già ci sono da un bel po' anche così

Maledetto

Sono in linea con tantissimi altri prodotti del genere

dannyD

Come ti trovi in chiamata? Che io vorrei prenderle ma per adesso ho le outlier sport e non isolano minimamente il rumore intorno....

Fabios112

Ma almeno leggere su Wikipedia le grandezze fisiche fondamentali.

DeeoK

Peccato che queste siano stile AirPods normali...

DeeoK

Beh, anche le testine della Oral B che ho a casa sono bianche. Difficile non scambiarle.

Nicola Martignoni

Autonomia 3 ore?!? Con le creative Outlier Air pro faccio 12 ore con una carica… è sicuramente vanno anche meglio sul piano audio. Ah è costano pure 20 euro in meno...

AldOne

Ma che commento è? Non è che possono scrivere editoriali tutti i giorni!

Fabios112

Effettivamente bisogna proprio selezionare le persone per scrivere ste cose. Ahahahhaha

sagitt

ah bhe cambia tutto

sagitt

esatto

Depas

Parlo di stile e forma, ovvio che già esistono

Depas

Hai dimenticato anche la griglia per depressurizzare l’orecchio, diciamole tutte le cose se dobbiamo dirle

Depas

Qiello si, ma usciranno con una forma che va a richiamare le airpods pro

xMx

Non ho la consorte ma rimanendo sempre nelle battute esilaranti dei bimbiminkia/Appol fan come te che si offendono per una battuta su un paio di cuffiette , beh nel caso avessi avuto la consorte probabilmente ti avrebbe detto che non devi parlare male del buco dalla quale sei venuto al mondo . Vai a dormire che domani hai scuola .

Francesco Gazzotti

Meglio delle Gear?

Io267

Sbagli, le in ear esisteranno pure da anni ma fino a due giorni fa secondo qualcuno (immagina chi) erano scomode, ora siccome le AirPods pro hanno 3 gommini di misura diversa (come qualsiasi in ear da almeno 20 anni) e la modalità che non ti isola dai rumori esterni (anche questa, caratteristica che ha qualsiasi in ear di buona qualità) sono diventate probabilmente comode e meritano una prova

Roberto

Quando hanno sottolineato il comunicato stampa per studiare hanno saltato qualche parola di troppo

Adriano

Si chiamano in ear ed esistono da anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?