TicWatch Pro: il monitoraggio del sonno arriva con l'app Android TicSleep

23 Ottobre 2019 18

Mobvoi ha annunciato l'arrivo della funzionalità di monitoraggio del sonno sulla sua serie di smartwatch TicWatch Pro (che potete conoscere meglio nella nostra recensione) e il modello LTE, disponibile solo negli USA.

Questa viene offerta tramite l'applicazione Android TicSleep - che potete scaricare dal Play Store al link a fine articolo -, che andrà ad estrapolare dati come il ciclo del sonno e il battito cardiaco, in modo da fornire un quadro completo della qualità del proprio riposo. Oltre a ciò, sarà possibile impostare una sveglia smart che entrerà in funzione (all'orario prestabilito) quando la fase del sonno è più leggera, offrendo quindi un risveglio meno brusco.


L'analisi del sonno viene effettuata in maniera del tutto automatica, quindi senza che l'utente debba attivare una funzione particolare. Resta da capire quale sarà l'impatto sui consumi dei dispositivi, visto che la raccolta di dati anche durante le ore notturne comporterà un dispendio aggiuntivo di energia. Se siete in possesso di uno degli smartwatch compatibili, potete scoprirlo installando TicSleep.

  • TicSleep | Android | Google Play Store, Gratis
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

perfettamente d'accordo, è la mia stessa esperienza d'uso con tutti i WearOs che ho provato

Cristal

Purtroppo il problema di wear os è l'affidabilità...l assistente vocale a volte funziona a volte no (succede da anni)...le notifiche delle chiamate a volte arrivano subito a volte in ritardo di almeno 3-4 squilli...e a volte non arrivano. Per farlo andare decentemente fluidi ci sono voluti 1gb di ram del Fossil Gen.5 ma ancora qualche lag lo ha.

La cosa mi dispiace perché la gestione delle notifiche di Wear OS è imbattibile....ma l'affidabilità e la reattività non è davvero all'altezza del brand!!

VaDetto

Già va a scatti che fa schifo, manca giusto un'altra app per rallentarlo del tutto

Raffaele

Sleep per Android. Fantastico. Un poco complesso da configurare all'inizio

nothingman

Nel mio caso a prescindere dalla rottura del mio ticwatch pro, mi sono comunque trovato male ed alla fine avevo sbagliato acquisto. Mi serviva principalmente uno sportwatch per corsa e bici e non uno smartwatch. Le App e le funzioni smart le ho provate per un periodo ma poi ho smesso di usarle anche a causa di problemi legati alla piattaforma wearos stessa. Ad esempio Spotify senza possibilità di ascoltare le playlist offline, Google assistant che funzionava una volta si e 4 no,.
Adesso mi trovo molto bene con un Garmin Forerunner 935 ma é un prodotto totalmente diverso...

nothingman

Ha l'altoparlante il pro. Lo puoi usare (quando funziona) per fare le chiamate vocali

loripod

io sto al 52% ma ho disattivato il wifi, si si so benissimo che è un prodotto economico ma ci sono delle volte che la risposta con la voce è veramente esasperante, io penso che dopotutto la colpa è anche di wear os.

virtual
questo Ticwatch-Pro lo migliora in tutto

No, non in tutto, perché il Pro non ha l'altoparlante!

ijskdldsad

Qualche alternativa per i non ticwatch? (WearOS)

gabrimazzo

adesso alle 16,43 ho il 63% di batteria...la risposta non è propriamente un fulmine, ma nemmeno così disastrosa, , comunque parliamo di un prodotto economico,ma con uno schermo eccellente.

loripod

Fine-tuning? Io lo trovo sempre lento a rispondere con la voce... Nemmeno ci provo più.

gabrimazzo

anche il ticwatch-e mi dava problemi, ma ora ho risolto con un trucchetto bisogna spingere forte ed in una direzione, quando la carica comincia poi finisce tranquillamente...certo è fastidioso, come lo è stato il mancato aggiornamento ad 8 che ho dovuto risolvere con una custom rom trovata su XDA sbloccando il bootloader...però per 90 Euro devo dire di essere soddisfatto,

gabrimazzo

Continuo a pensare che alla fine il mio Ticwatch-E resti attualissimo, con un pò di fine-tuning ora finalmente riesco a chiudere la giornata anche con un ora o più di esercizio con circa il 35%, poco, ma prima non arrivavo a sera, in più la gestione completa delle notifiche di Wear OS è veramente comoda, spesso rispondo con la voce in attimi..questo Ticwatch-Pro lo migliora in tutto per cui mi sembra sempre strano venga così poco considerato, resta uno dei migliori Smartwatch Android qualità\prezzo.

LordSheva

E come si fa a dormire con in corso del genere al polso?

Cristal

Idem!

Robi

2 giorni, quando ci sono altri dispositivi della stessa classe che fanno 2 settimane.
E della stessa casa produttrice.

fefo1993

io ce l'ho ancora dopo circa un anno e non ho mai avuto problemi...l'unica cosa che posso segnalare è che lo smartwatch è diventato molto meno reattivo...sicuramente dovrò rifare un wipe totale e tutto tornerà come dovrebbe..riesco a farci ancora 2 giorni con una sola carica..super soddisfatto ;)

nothingman

Il mio ticwatch pro ha cessato di funzionare (non si ricaricava più) dopo soli 5 mesi. Meno male che lo avevo preso su Amazon e mi hanno fatto il rimborso completo. Leggendo i commenti su Amazon non sono stato sicuramente l'unico a riscontrare questo problema...

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?