
Mobile 24 Mag
Per iliad il trimestre concluso il 30 giugno 2023 è stato il 21° consecutivo in crescita, un vero e proprio record che, tradotto in numeri, significa 10.265.000 clienti. In 5 anni l'operatore telefonico ha raggiunto un market share del 12,9% nel segmento mobile (10.116.000 utenti attivi), sono invece 149.000 gli utenti che in poco più di un anno e mezzo hanno sottoscritto un abbonamento FTTH. La quota di mercato di iliad nel fisso si attesta al 3,5%.
Per il ventunesimo trimestre consecutivo continuiamo ad essere leader del mercato italiano per crescita netta di utenti sul mobile. iliad dimostra di essere un operatore in grado di intercettare le reali esigenze del mercato italiano, a conferma che il nostro è un modello di business unico ed in grado di essere davvero al fianco degli utenti. Guardiamo con grande fiducia al prossimo semestre anche grazie al lancio di iliadSpace, le cui prime settimane di attività ci hanno permesso di ampliare la nostra rete di distribuzione, essere sempre più capillari e creare un rapporto di fiducia anche con i nuovi negozi di telefonia specializzati - Benedetto Levi, AD di iliad
Commenti
Scrivere di fatti che non si conoscono.
1 ) Now tv richiede 2,5 mbps in Dw
2) mio nonno ha Sky Q come decoder e non si lamenta quando vede le partite. Invece erano tribolazioni con l'antenna tv
3 ) una distro Linux ci impiego 17 minuti con 4Gb a 30 mbps. Un film quanto puo ' pesare ? 2Gb ? Sono 8 minuti non eternita'
Now tv richiede almeno 11megabit per funzionare.
Mi sa che tuo nonno Sky la guardava col decoder.
E te lo dice uno che ha i genitori in paese, che hanno sempre avuto Sky e che solo pochi anni fa hanno ricevuto la FTTC.
Funzionano alla grande...
40ms di ping in Speedtest non sono 40ms è altissimo e impatta su tutto.
40 ms sono piu' che sufficenti per i contenuti multimediali. Resta il fatto che per il gaming si dovrebbe usare la fibra e non una connessione mobile in generale.
sisi viaggiano su un altro pianeta fin quando nonfinisci in qualche paesino di provincia ed è subito paleolitico con velocità che a stento superano i 10megabit.
Parlo di tim e vodafone.
ma davvero è ancora così?
Sono passati anni ormai pensavo avessero risolto, io scappai via dopo qualche settimana dal lancio in italia proprio per questi problemi...
Non è che il ping riguarda solo il gaming.
Quel ping li che hai tra le altre cose è col server più vicino in modalità speedtest, una situazione ottimale e irreale che non rispecchia poi quanto avviene nella quotidianità.
Il ping influenza tutto, caricamento contenuti, caricamento pagine web, latenza in video calls e così via...
Con quei 40ms di speedtest nella realtà nei migliori dei casi girerai sugli 80ms se non di più, una schifezza che si vedeva solo sulle peggiori adsl su rame...
Tra l'altro hai anche Jitter...
Contento tu.
Un successo annunciato sin dall' esordio. Bravi!
L’erba cattiva non muore mai
Non trovi strano che si parla sempre più di povertà quando la spesa per gioco d'azzardo aumenta in Italia? Quel denaro (in media 2000 euro a persona) potrebbe essere speso meglio
La classe più povera potrebbe spendere diversamente i soldi. Tanto lo sanno tutti che quelli sono strumenti dove vince solo il banco
I milionari non comprano gratta&vinci.
E' proprio la classe piu' povera che spera nel col di fortuna
infatti fai bene, se ci si trova bene è giusto premiare l' onestà che di questi tempi è rara, anche io ho provato iliad per un paio di mesi, ma poi sono tornato in vodafone, per copertura principalmente, però riconosco che a livello di azienda iliad è la migliore, è sempre trasparente con i costi e per ora mantiene le promesse
é vero, ormai l'effetto wow su iliad è finito. E d'altronde non poteva essere diversamente.
Se non altro, a parità di prezzo, tendono a conservare o ad aumentare il traffico dati, che comunque, mediamente nessuno usa oltre una certa soglia (anche se si hanno 200gb di traffico, dubito che mediamente si vada oltre i 20-30gb al mese).
Nel mio caso specifico, visto l'inclusione delle telefonate verso l'estero e gli usa, già incluse nel contratto, non potrei comunque cambiare operatore, altrimenti sarebbe un salasso. E in ogni caso, nemmeno lo vorrei visto che fino ad ora, dal giorno 0 che ho stipulato il contratto, non mi hanno mai e ripeto, MAI, messo un extracosto di un qualsiasi servizio o altro.
Vista l'onestà dimostrata, comunque nel corso degli anni, seppur a prezzi diversi, ho poi stipulato altre tre sim per i miei familiari.
Non me ne può fregar di meno del Ping..tanto non ci gioco mica..
Ma dai? Per usare internet in maniera non basica uso la fibra a casa.
Cosa ci fai col cellulare? Scarichi file da 100gb? Giochi a counter strike go dove hai bisogno di 6ms di ping?
vero, io ho preso anche un router 4g in effetti :) prima o poi taglierò le spese perchè tra cell e fisso spendo un sacco
esatto, alla fine del 5G poco mi importa, però è comunque una limitazione
basta che però le funzioni importanti siano disponibili per tutti, iliad ormai si è attestata sulla soglia minima dei 9.99, si vede che sotto il guadagno è troppo basso o nullo per le spese di iliad, il che ci sta visto gli aumenti dell' ultimo anno e gli investimenti che comunque iliad deve fare per offrire un ottimo servizio, ma non è più quel prezzo wow, se si sta attenti anche con gli operatori primari si spende quelle cifre, io sono tornato in vodafone da 2 anni spendo 9,99€
È caduto a te che fuori fare i mega download mentre usi il telefono per le chiamate. Se vuoi ti regalo un pc desktop e il primo mese di linea fissa.
posso anche accettarlo... credo sia anche normale cercare di avere redditività.
L'importante è che rimanga lo stesso stile.
Se faccio un contratto, l'importante mi rimanga quello finchè lo cambio e non che mi facciano rimodulazioni ogni 2x3 o cambi di contratti unilaterali.
E poi che non facciano i classici trucchi da "ladroni" della triade mafiosa, che ti attivano servizi non richiesti o accrediti strani.
Indipendentemente dal costo del servizio, se continuano in questo modo, senza prendere per il (_!_) la gente, va bene anche l'euro in più sui contratti nuovi dove magari c'è una qualche servizio in più o diverso.
e allora spiegamelo se non è come dico!
ping pessimo, fa meglio il mio ho mobile in 4g e ho detto tutto.
D'accordissimo, ma fa attenzione, perchè in italia sono di più le persone che hanno un uso basico come il mio, di fatti ormai sti mega bundle con 180 gb e così via li prendono tutti quelli che usano il tel come hotspot e così via...
Non proprio….è che dipende dove vivi…
Perché tu usi internet in modo veramente basico. Una famiglia normale non potrebbe mai fare quello che hai fatto tu, anche solo in gioco scaricato sulla Play e già ti sei pappato tutti i giga del mese.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Si perchè hai una mentalità molto antica.
Si e poi usate internet in maniera davvero basica.
https://uploads.disquscdn.c...
Io con Dimensione non sono mai sceso sotto i 900Mbit, se avessi la linea che scende a 200Mbit cambierei subito operatore.
Confermo tutto quanto continue disconnessioni e localizzazione in Francia.
Con uso molto basico, non hai un IP tuo ma lo devi condividere con altre persone e soprattutto è molto difficile avere il NAT aperto sulle consolle ed i PC.
Dimensione Internet, solo recensioni positive, io confermo da 2 anni con loro nessuna rimodulazione, professionalità da vendere al telefono quando serve, altro quegli incapaci che rispondono da Iliad che sembrano solo BOT umani.
Si fa c a g a r e l'ho messa da mia madre, per fortuna che lei la usa solo il telefono e non internet.
Giustamente se non gli hai avuti tu i problemi, nessuno può avere problemi.
https://uploads.disquscdn.c...
Avranno valutato che non conviene trovare accordi perché semplicemente in Italia, almeno dalla mia esperienza, non sono in molti a prendere smartphone Android a rate tramite operatore. Ho lavorato per diversi mesi in un negozio di telefonia che offriva anche questo genere di contratto con diversi operatori, in quel periodo sottoscrivevamo almeno un contratto con smartphone a rate al giorno ed era sempre e solo iPhone. Parlando con i miei colleghi mi avevano confermato che è veramente raro che uno smartphone Android venisse preso a rate tramite operatore.
Giustamente se non gli hai avuti tu i problemi, nessuno può avere problemi.
Io ho preso un router 4g facevo il tuo stesso ragionamento, ora pago 7 euro al mese contro i 28 di prima e faccio le stesse cose…
pardon non ho visto quella parte. questo è un problema.
Il futuro è l’integrazione delle funzioni del sw che prima erano in app. Come traduttore interno riconoscimento automatico delle foto ecc. Quindi inevitabilmente il sw sarà sempre più completo e complesso. Da app al software principale si sta muovendo l’evoluzione. Da app a pagina web mon mi sembra proprio anche perché le app usano notifiche widget sincronizzazione tra dispositvi ecc. quindi non ci vedo nessuna evoluzione e necessità.
Il concetto di perfomante dipende dal dispositivo a disposizione ed e' variabile. Resta il fatto che il Web App sara ' il futuro. Avremo meno fisico e i dati saranno sempre piu' nel Cloud. Le app avranno meno spazio a disposizione.
Ottimo
bene cosi
Banalmente per le ricariche
io l'ho salvata sulla home e la uso come webapp. Appena apro mi porta subito alla pagina di autenticazione, safari inserisce i dati e mi logga subito
ping più del doppio di vodafone... comunque in alcune zone funziona bene se sei fortunato, il problema è se ti sposti perchè ILIAD non prende bene in molte parti